Rimedio naturale per pulire il colon di rifiuti tossici!

Il  medico greco antico ha detto che ‘la morte comincia nel colon‘. Oggi la scienza moderna ha dimostrato che aveva ragione.

Soffri regolarmente di stitichezza o movimenti intestinali irregolari? Bene, la ricerca suggerisce che il 15% degli americani sono vittime di stitichezza cronica che è una malattia pericolosa. Tali malattie digestive portano all’accumulo di rifiuti sulle pareti del colon.

Il colon svolge molte funzioni essenziali; non solo aiuta nell’eliminazione delle feci ma estrae anche il sale e l’acqua dai rifiuti prima di espellerli, mantiene il pH e combatte i batteri nocivi. Il malfunzionamento del colon può causare gravi conseguenze sulla salute come allergie cutanee, calcoli alla cistifellea, malattie cardiache, ecc. Molti hanno scoperto che eseguire una pulizia del colon è un facile preventivo per evitare problemi al colon in futuro.

Più di 50 milioni di persone negli Stati Uniti hanno problemi intestinali legati alla salute del colon. Mentre alcuni dei disturbi di salute sono minori come mal di testa, sonnolenza, e l’acne, molti altri sono malattie molto gravi.

Loro includono:

– Sindrome dell’intestino irritabile

– Morbo di Crohn

– Stipsi

– Colite

– Reflusso acido

100.000 persone all’anno fanno la colostomia (collegamento del colon a uno stoma nella parete addominale ) un intervento chirurgico causato dai problemi al colon. Tra il 5 – 20 chili di rifiuti è bloccato nel colon di ogni persona per quasi 70 ore, quando il tratto digerente sano deve elaborare il cibo in meno di 24 ore. Colon intossicato potrebbe essere la ragione per un massimo di 80% delle malattie delle persone. La mancanza di enzimi e fibre e la grande quantità di zucchero raffinato nella nostra dieta è parte cruciale del problema.

Rimedio naturale per pulire il colon

Oggi ci accingiamo a presentarvi un straordinario rimedio naturale che promuove la salute generale e disintossica efficacemente il colon. Un rimedio ricco di vitamine, nutrienti e fibra che guarirà il corpo ed espelle le tossine.

Qual è l’obiettivo della pulizia del colon naturale?

Le indicazioni sulla salute fatte dai produttori di prodotti per la pulizia del colon e dai professionisti dell’irrigazione del colon sono ampie e di ampio respiro. Il loro obiettivo principale è quello di liberare il colon da grandi quantità di rifiuti stagnanti, apparentemente tossici, incrostati sulle pareti del colon. Fare così, affermano, migliorerà la vitalità del corpo.

Altri obiettivi dichiarati includono:

  • Migliorare la prospettiva mentale
  • Migliorare il sistema immunitario
  • Perdere peso
  • Ridurre il rischio di cancro al colon

Cos’altro puoi fare per migliorare la salute del colon?

Ciò che si mangia – non quello che si scarica attraverso il colon – può avere il maggiore impatto sulla salute del colon, riducendo il rischio di cancro al colon e migliorando la salute generale.

Benefici della pulizia del colon

La pulizia del colon può aiutare a migliorare la salute e il benessere generale del tuo corpo e può anche ridurre i rischi per il cancro del colon.

1. RENDE IL SISTEMA DIGESTIVO PIÙ EFFICACE

Quando il colon viene purificato, spinge i rifiuti attraverso il sistema, aprendo la strada a un buon assorbimento dei nutrienti. Un colon pulito da una disintossicazione del colon consente ai rifiuti di passare facilmente.

2. MANTIENE LA REGOLARITÀ E PREVIENE LA STITICHEZZA

La stitichezza – specialmente quando è cronica – provoca una risposta digestiva pigra, che a sua volta lascia i rifiuti nel sistema più a lungo. Ciò aumenta la probabilità di alcune condizioni e irritazioni, come le emorroidi e le vene varicose.

3. AUMENTA L’ENERGIA

Rilasciando le tossine dal tuo corpo è ringiovanente perché riorienta l’energia solitamente usata per forzare i rifiuti attraverso l’intestino verso altre parti del tuo corpo. Le persone che hanno subito la disintossicazione del colon affermano di avere una migliore circolazione sanguigna, un sonno più riposante e un aumento di energia.

4. AUMENTA L’ASSORBIMENTO DEL CORPO DI VITAMINE E SOSTANZE NUTRITIVE

Un colon che è stato purificato consente di assorbire solo acqua, vitamine e sostanze nutritive nel flusso sanguigno, creando un percorso non ostruito per i nutrienti essenziali da filtrare nel tuo corpo.

5. MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE

Una cattiva alimentazione e un inefficace assorbimento delle vitamine possono farti distrarre e perdere la concentrazione. L’accumulo di muco e tossine nel colon può impedire all’organismo di ottenere ciò di cui ha bisogno per funzionare, anche se si segue una dieta costantemente sana. Pulire il colon con una dieta detox può essere la differenza tra sentirsi attenti e non essere in grado di mettere a fuoco. Ciò ha implicazioni di vasta portata per il lavoro, le relazioni e la salute generale.

6. PERDITA DI PESO

Gli alimenti privi di fibre si muovono attraverso il tratto digestivo a un quarto del ritmo delle scelte di fibre alte. Questo cibo a movimento lento produce muco in eccesso che si attacca letteralmente alle pareti intestinali, pesando il tratto intestinale con chili di materiale fecale in decomposizione. La pulizia del colon ha il potenziale per aiutare la perdita di peso; alcune persone sostengono di aver perso fino a 20 sterline nel corso di un mese. Il colon medio umano pesa circa quattro libbre vuote e può contenere fino a otto pasti di cibo prima che la digestione avvenga alla fine. Una pulizia del colon può portare a una significativa perdita di peso e avviare il metabolismo, oltre a concentrare l’attenzione su scelte alimentari migliori e benessere per tutto il corpo.

7. RIDUCE IL RISCHIO DI CANCRO AL COLON

Tutte le tossine che mangiate, bevete, respirate e assorbite attraverso la vostra pelle finiscono processate dal vostro sistema gastrointestinale, dai reni e dal fegato. Se non vengono forzati dai tuoi organi il più rapidamente possibile, possono devastare i sistemi del tuo corpo. Rilasciando i rifiuti corporei stagnanti, si riducono le cause e il rischio di polipi, cisti e crescite cancerose nel colon e nel tratto gastrointestinale.

8. AUMENTA LA FERTILITÀ

La pulizia del colon, così come un maggiore apporto di fibre e cibi sani, migliora la regolarità e aiuta a mantenere il peso sotto controllo. Il grasso è a base di estrogeni e, se è presente troppo, la gravidanza diventa più difficile. Un colon che è appesantito da anni di accumulo può anche premere sull’utero e sugli organi riproduttivi circostanti nelle donne, causando tensione. La pulizia del colon libera il corpo da molte sostanze chimiche e tossine che colpiscono l’ovulo e lo sperma. Molti naturopati raccomandano che entrambi i partner si sottopongano alla pulizia del colon prima di tentare la gravidanza.

9. MANTIENE L’EQUILIBRIO DEL PH NEL SANGUE

Gli alimenti che causano blocchi del colon sono acidi che si formano – diete particolarmente ad alto contenuto proteico senza abbastanza fibra. Questo porta a un malessere generale nel corpo. Il tessuto del colon diventa infiammato, riducendo la sua capacità di svolgere il suo lavoro, che è quello di consentire solo acqua, minerali e vitamine di passare nel flusso sanguigno. Se i lieviti, le muffe, i funghi, i batteri, i parassiti o il materiale fecale entrano nel flusso sanguigno e nel tessuto collegato, il pH corporeo viene scagliato dall’equilibrio.

10. MIGLIORA IL BENESSERE DI TUTTO IL CORPO

Liberare il colon dai rifiuti e dalle tossine rilasciando strati di accumulo di colon può portare a sentimenti di leggerezza, aumento di energia e buona salute generale.

Rimedi domestici facili e veloci che è possibile utilizzare

Verdure verdi

Le verdure a foglia sono centrali energetiche; spinaci, cavoli, cavoletti di Bruxelles, asparagi, cavoli, porri, piselli sono tutti ricchi di clorofilla che aiuta a purificare il tratto intestinale e, come risultato, lenisce il colon. Aiutano anche a disintossicare il fegato e proteggere il corpo dalle tossine presenti nell’ambiente. Puoi far bollire o cuocere a vapore le verdure, aggiungerle nelle zuppe o leggermente saltarle con un po ‘di burro o olio d’oliva.

Aceto di sidro di mele

L’aceto di mele non filtrato aiuta a eliminare i rifiuti dal nostro corpo mantenendo i batteri utili. Può essere assunto insieme al miele per purificare il colon e ripristinare il sistema digestivo.

  • Mescolare aceto di sidro di mele crudo e miele in quantità uguali (2 cucchiai)
  • Mescolalo in una tazza d’acqua e bevilo una volta al giorno. Non rimuoverà solo le tossine, ma ha tonnellate di altri benefici come la prevenzione del diabete e l’abbassamento del colesterolo cattivo.

Sale marino e acqua

L’acqua svolge un ruolo significativo nel disintossicare i nostri corpi. Quando il colon è disidratato, è più facile per le tossine attaccarsi all’interno e formare un accumulo. È necessario consumare almeno 2-2,5 litri di acqua ogni giorno per garantire il funzionamento ottimale del colon.

  • Aggiungi un cucchiaino di sale marino a mezzo litro d’acqua e bevilo prima di colazione (prima di mangiare qualcos’altro). Bere la miscela favorisce il movimento intestinale e migliora la salute dell’apparato digerente.

Mangiare cibi ricchi di fibre

La fibra è eccellente per mantenere sano il tuo intestino e pulire il colon eliminando i rifiuti dal nostro corpo. Puoi includere cereali come fagioli, lenticchie, quinoa, farina d’avena o verdure come piselli, carciofi, cavoletti di Bruxelles ricchi di fibre. Lamponi, mango, fichi e cocco aiutano anche a nutrire il colon.

Rimedio naturale per pulire il colon:

Ingredienti:

– Bicchiere d’acqua

– 1 cucchiaio di miele biologico

– 1 cucchiaio di semi di Chia

– 1 cucchiaio di semi di lino

– 1 mela

Istruzioni:

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolare bene fino a quando i semi di chia hanno iniziato l’espansione. Consumare la bevanda a stomaco vuoto per sbarazzarsi dei rifiuti tossici.

Semi di Chia sono ricchi di proteine, sostanze nutritive, vitamine, acidi grassi Omega 3 e fibra eccellente per il sistema digestivo e la salute del cuore.

Il miele ha proprietà antibatteriche antisettiche, antivirali, antimicotiche e offre grande protezione contro il cancro al colon.

Semi di lino sono ricchi di acidi grassi omega 3, antiossidanti e fibre che combattono il cancro del colon,  promuove la salute del cuore e l’assorbimento intestinale dei nutrienti.

Le mele sono ricche di fibra insolubile e solubile che stimola il movimento intestinale.

Il consumo regolare di questa potente miscela stimolerà eliminazione delle sostanze non assimilati. Nel pulito e sano colon si muove il cibo attraverso il vostro sistema e mantiene tutto il corpo sano. Colon sano è fondamentale per una buona salute. La combinazione di cattivi stili di vita, farmaci, cattiva alimentazione, mancanza di esercizio fisico e lo stress compromette la capacità del colon di eliminare le tossine e prodotti di scarto dal tratto digestivo.

È possibile alleviare la rigidità delle articolazioni, migliorare la funzione mentale, eliminare le macchie della pelle e migliorare la vostra salute generale con il consumo di questo potente rimedio naturale.

Si può anche aumentare i livelli di energia, abbassare il colesterolo, invertire il danno fatto dalle tossine e avere la pelle più sana e più chiara.

Eseguire una pulizia del colon è vitale perché non solo elimina i batteri e migliora la digestione, ma promuove anche la perdita di peso e previene varie malattie.