3 suggerimenti per sbiancare i denti naturalmente

Nel corso del tempo, i denti ingialliscono o si macchiano. Questi inconvenienti sono accentuati se avete cattive abitudini (dieta troppo dolce, il fumo, elevato consumo di caffè, tè, ecc) e se la tua domanda è molto poroso. Niente panico, però, di trovare i denti più bianchi e più sano senza rompere la banca, è sufficiente applicare questi semplici consigli, e sai i cibi che rendono i denti bianchi o macchia.

Denti naturalmente più bianchi

Sbiancare i denti naturalmente

1. Il carbone polvere naturale per sbiancare i denti

Il carbone è un farmaco naturale ottenuto attraverso la carbonizzazione di diverse varietà di pioppo o di cocco.
Per godere dei suoi benefici, è possibile aggiungere un po 'di prodotto direttamente al vostro dentifricio quando ti lavi i denti.
È anche possibile versare un po 'di polvere di carbone in una tazza o piccola ciotola, immergere un batuffolo di cotone umido in esso e quindi applicare sui denti sfregando uno per uno. Quindi risciacquare.
È presto notano gli effetti di sbiancamento di carbone! Una volta che i denti più bianchi, usare questo trucco solo 1 o 2 volte a settimana sarà sufficiente.
Avete paura di deglutire carbone? Nessun problema, il carbone è commestibile. Questo è anche un ottimo anti-diarrea.

2. bicarbonato di sodio per sbiancare i denti

Tra i tanti immobili di proprietà del bicarbonato di sodio , ci sono sbiancamento dei denti! E poiché si tratta di un anticalcare naturale. Cospargere semplicemente lavarsi i denti bicarbonato di sodio e applicare sui denti come un dentifricio convenzionale.
È anche possibile mescolare bicarbonato di sodio con succo di limone per fare una pasta che si usa anche come un dentifricio. Limone promuove lucentezza dei denti.
Tuttavia, il bicarbonato è abrasivo, è importante usare questo trucco una volta alla settimana al massimo, come il vostro smalto può soffrire. Vedrete i risultati reali dopo 2 o 3 mesi di utilizzo.

3. Il sale marino grosso sbianca i denti

Grazie al suo elevato contenuto di iodio, il sale ha grandi proprietà antisettiche e antimicotica. 2 a 3 volte alla settimana, lavare i denti mescolando il sale marino grosso con acqua tiepida. Si otterrà una sorta di acqua di mare.
Immergere solo lo spazzolino classico in questa acqua e lavarsi i denti. Garantito effetto di bianco!

Gli alimenti che sbiancano i denti

Se alcuni alimenti macchiano i denti, gli altri possono aiutare a mantenere un bel colore incontaminato!
1. broccoli, lattuga, spinaci: quando li si consuma,  finissimo composto si depositata sui denti come un film che protegge macchie.
2. sedano, carote, cavolfiori, cetrioli, pere: il contenuto di fibre è tale che quando li si consumano, questo è come un lavarsi i denti naturali.
3. Formaggio : le proteine ​​e grassi in essi contenuti aiuto per neutralizzare gli acidi alimentari . Per la sua fosforo e calcio , formaggio aiuta a proteggere i denti dalla rimineralizzazione dello smalto, si compone di minerali 95%.

Gli alimenti che macchiano smalto dei denti

Lo smalto dei denti si macchia in quanto diventa poroso e quindi lascia le particelle che si diffondono quando si mastica il cibo. Penetrando lo smalto, questi composti si accumulano e finiscono per dare colore ai denti, che può essere visto molto bene quando si mangia una torta mora, per esempio.
Sopra lo smalto è poroso, sarà più sensibile e più punti sarà sostenibile.
I cibi colorati che possono macchiare i denti

Le bevande colorate, in generale, che dovremo evitare:

caffè
Coca-Cola
Il vino rosso, in particolare i vini rossi ricchi di tannini
Succhi di frutta scuri come mirtilli , uva ...

Gli alimenti con colori molto intensi

Essi contengono pigmenti che aggrappandosi al colore dello smalto volontà: barbabietole rosse, mirtilli, ciliegie, melograni, more, liquirizia, torte e gelato con frutti rossi, salse curcuma , il curry ... si noterà che tutti questi alimenti macchiare anche tovaglie. Non c'è da stupirsi.

loading...