Vai al contenuto

Quercetina : vostro alleato contro le allergie di primavera

    La quercetina è un prodotto naturale di salute per scoprire perché combatte efficacemente contro le allergie compreso il trattamento febbre da fieno.

    La quercetina, a volte chiamata quercetol, appartiene alla famiglia dei flavonoidi molto parlato. E poiché i flavonoidi, che costituiscono la principale categoria di polifenoli, sono questi famosi pigmenti vegetali che agiscono come potenti antiossidanti. Essi sono presenti in molti alimenti, in particolare di frutta e verdura che danno il loro bel colore.

    Quercetina

    Infatti, 4.000 varietà di flavonoidi sono divisi in quattro gruppi:
    i flavanoni trovano tra l’altro, nel cioccolato;
    le catechine presenti nel tè verde;
    gli antociani , pigmenti che la frutta di colore e verdura in tonalità che vanno dal blu al viola;
    i flavoni, che comprende il famoso quercetina particolare interesse per noi oggi.

     

    Quercetina alleato contro le allergie di primaveraE ‘stato Albert Szent-Györgyi, uno scienziato ungherese che ha scoperto. Egli è stato anche assegnato il premio Nobel per la Medicina nel 1937 per la scoperta della vitamina C e flavonoidi, e per aver esplorato le loro proprietà biochimiche.
    Dal momento che la quercetina è riconosciuto dalla comunità scientifica come il più attivo della famiglia. E ‘stata anche oggetto di decine di rapporti scientifici nel corso degli ultimi trent’anni.
    Come altri flavonoidi, quercetina funziona nel corpo aumentando vasi sanguigni . Esso è un potente antiossidante , vale a dire, protegge le cellule da fenomeni di ossidazione legata all’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce.
    Ma ciò che lo distingue è soprattutto il fatto che la quercetina è un antistaminico naturale come formidabile.