Vai al contenuto

Fortifica le tue ossa per prevenire l’osteoporosi! Ossa forti e sane con questo frullato straordinario…

    Le nostre ossa  ci danno stabilità e ci permettono di muoversi. Una corretta alimentazione è fondamentale per mantenere le ossa forti e sane.

    Sono due i nutrienti chiave che contribuiscono a mantenere le ossa forti: calcio e vitamina D. Il calcio migliora e preserva la struttura di ossa e denti, mentre la vitamina D favorisce l’assorbimento del calcio e la crescita delle ossa. Questi nutrienti ricoprono un ruolo importante sin da giovani, ma sono di grande aiuto anche durante l’invecchiamento. Mantenere uno stile di vita sano e buone abitudini ci aiutano a mantenere le ossa sane e forti, la cosa più importante , esercizi, soprattutto quelli di resistenza, evitare l’abuso di alcol e fumo, prendere abbastanza sole per produrre la vitamina D e fondamentalmente seguire una dieta equilibrata che comprende alcune vitamine e minerali.
    Fortifica le tue ossa
    Abbiamo bisogno micronutrienti che sono essenziali per avere le ossa sane e forti, come ad esempio:

    2. L’importanza della vitamina D

    Potete trovare degli integratori di vitamina D in farmacia. Questo nutriente rafforza le ossa e migliora l’assorbimento del calcio contenuto nel cibo, per evitare che vada sprecato.

    La vitamina D si trova nel salmone o nel latte, ma il loro contenuto non è molto elevato. Vi consigliamo quindi di consultare il vostro medico per farvi prescrivere gli integratori che trovate in farmacia.

    3. I benefici della vitamina K

    Avete mai sentito parlare della vitamina K? Forse non è tanto conosciuta come la vitamina C, ma è grazie a questo nutriente che si rinnova il tessuto osseo. Esso, inoltre, rende la struttura ossea più forte e consistente. Non dimenticate che le ossa sono un “tessuto vivo” che ha bisogno di essere nutrito e che si rinnova poco a poco.

    Vitamina C: è una vitamina necessaria per resistenza e la salute e dell’osso, essenziale per la formazione del collagene nelle articolazioni, tendini e tessuti.
    Magnesio: Fornisce la durezza dell’osso è anche di grande importanza per regolare gli ormoni e i livelli di calcio e facilita l’assorbimento della vitamina D.
    Fosforo: E ‘necessario per le ossa sono sani e forti.

    Frullato per le ossa forti e sane

    Frullato, oltre ad essere gustoso, ci fornisce tutti i nutrienti essenziali per la buona salute delle ossa si può prendere la mattina per la colazione e mantenersi liberi dalla fame fino all’ora di pranzo.
    Ingredienti:
    1 tazza di yogurt
    1 tuorlo d’uovo
    1 cucchiaio di cacao in polvere
    4 mandorle (o noci)
    6 ciliegie fresche
    Preparazione:
    Mescolare tutti gli ingredienti nel frullatore fino ad ottenere una crema omogenea.
    Proprietà:

    • Latte e yogurt contengono calcio e vitamina D.
    • Il tuorlo d’uovo è una fonte importante di fosforo e calcio
    • Cioccolato fornisce fosforo, magnesio e calcio.
    • Mandorle e noci forniscono elevate quantità di magnesio
    • Ciliegie forniscono vitamina  la vitamina C.

    Nota importante: . Se ti è piaciuto questo post, condividilo con gli altri,  può essere utile !!!