Vai al contenuto

Come far crescere i capelli sani

    Qual è il modo migliore per far crescere i capelli in modo sano? Esistono cinque semplici accorgimenti che se adottati faranno risplendere il vostro capello di luce propria e contribuiranno a farlo crescere più velocemente.

    La maggior parte delle donne godono di capelli sani naturalmente e con un’adeguata cura si possono evitare i problemi. Far crescere i capelli lunghi e sani è difficile soprattutto se sono troppo corti, danneggiati, crespi o tinti.

    A tal proposito ci sono cinque consigli che se messi in atto portano subito a un visibile miglioramento:

    Come ottenere capelli sani e lunghi con cinque semplici accorgimenti

    Come ottenere capelli sani e lunghi con cinque semplici accorgimenti

     

    1)Non lavare i capelli tutti i giorni

    Questo consiglio è facile da seguire ed è la prima cosa da fare. Molti pensano che per non avere i capelli oleosi, grassi e piatti bisogna lavarli tutti i giorni, ma non c’è cosa più sbagliata!

    Esistono una miriade di prodotti che possono aiutarvi a rendere sani i vostri capelli come ad esempio quelli con la cheratina. Basta lavare i capelli un paio di volte alla settimana: la prima volta per rimuovere i prodotti per capelli dalla cute e la seconda per lavare il cuoio capelluto.

    2)Cercare di non tingere i capelli

    Se non ci si tinge i capelli per un po’ si noterà subito quanto diventino più sani inoltre la maggior parte dei capelli ha già un bel colore naturale.

    3)Proteggere i capelli dal sole

    Ci sono molti prodotti in commercio per la protezione UV. Se si esce di casa è importante d’estate proteggersi con un cappellino. Quando si entra in un solarium è meglio raccogliere i capelli in un asciugamano. Proteggere i capelli dal sole e dal calore è un passo importante per la crescita dei capelli lunghi. Esporre i capelli al sole e quindi ai raggi UV è come tingerli.

    4) Tagliare spesso i capelli

    Se si vuole far crescere i capelli è necessario tagliarli spesso. Di quanto si desidera, anche solo spuntarli di uno o due centimetri. Molte volte non c’è bisogno di tagliarli tanto, basta spuntarli. Se è possibile però sarebbe meglio non tingerli per un anno.

    5)Non mettere calore nelle lunghezze dei capelli

    Per mantenere sana la parte inferiore dei capelli non bisogna bruciarla usando eccessivamente e a poca distanza spesso phon o piastre.