Crema antirughe sensazionale fai da te!!!

Vuoi fare una straordinaria crema antirughe  fai da te da sola? Con gli ingredienti bio , che  scegli tu e starai sicura della qualità del prodotto ottenuto. Se vuoi ridare elasticità e tonicità al tuo vostro viso, idratare la pelle e combattere le rughe, lo fai in modo naturale.

Con pochi semplici ingredienti, che puoi trovare direttamente nella tua dispensa, realizzi una crema antirughe fatta in casa , ma dalle straordinarie  proprietà.

Un rimedio naturale perfetto per donare giovinezza al vostro volto.

Eccoti la ricetta per farti in casa una straordinaria crema antirughe.

Crema antirughe fai da te

Crema antirughe fai da te:

Ingredienti:
3 cucchiaini di olio essenziale di rosa canina
3 cucchiaini di olio di albicocca
2 cucchiaini di olio di jojoba
olio di cocco 1 cucchiaino
1,5 cucchiaini di cera d’api
9-10 cucchiaini di acqua di rose

Procedimento:
Gli oli mescola con la cera riscaldata in un bagnomaria (in una tazza di porcellana o di vetro) per  circa 8-9 minuti fino quando tutto si sarà disciolto e amalgamato bene, mescola con una spatola di legno e lascia riposare per alcuni minuti per raffreddare tutto. Quindi, metti gradualmente tutto il composto nel miscelatore, aggiungi acqua e porta ad alta velocità fino quando tutti gli  ingredienti si amalgamano per bene, fino quando ottieni una massa uniforme.

Trasferisci in un barattolo di vetro, conserva in frigorifero fino a 6 mesi. Una volta che la crema inizia a stratificare o modificare l’odore deve essere buttata.

La composizione della crema è unica, funziona meglio delle creme più costose che ci sono in commercio. Non contiene composti chimici, conservanti, aromi artificiali, che incidono negativamente sulla condizione della pelle e del tessuto connettivo.

Crema antirughe come è fatta?

Si tratta di un potente crema antirughe ad effetto protettivo sui vasi sanguigni.

Composta di:

Olio di jojoba

Dotato di grandi proprietà idratanti ed emollienti e ha caratteristiche molto simili al sebo, l’olio naturale che lubrifica la nostra pelle e i capelli.
Si tratta dunque di un rimedio naturale particolarmente versatile e utilizzato spesso per promuovere la salute e la bellezza. L’olio di jojoba è efficace nel trattamento delle rughe e contribuisce a dare alla pelle un aspetto più giovane. È ricco infatti di vitamina E, potente antiossidante che contrasta l’invecchiamento cellulare.

Olio di cocco

Perfetto per la cura della pelle. È ricco di acido laurico che conferisce proprietà antivirali e antibatteriche, ma gode anche di proprietà antinfiammatorie, molto utili contro piccole infiammazioni della pelle. È per questo che l’olio di cocco è molto utile sulle pelli grasse e acneiche. Sulle pelli secche e sensibili invece agisce nutrendo in profondità e distendendo le piccole rughe.

Olio di nocciolo di albicocca

L’olio dei noccioli di albicocca contiene vitamina A ed E, tra quelle responsabili della bellezza e della elasticità della pelle. Inoltre  contengono diversi acidi grassi essenziali, vale a dire acido oleico e linoleico, e fitosteroli.

Questo olio è idratante, nutriente e protettivo. Per questo viene usato in cosmetica per combattere il rilassamento cutaneo e le smagliature, rassoda la fortemente la pelle .

Olio essenziale di rosa canina

L’olio di rosa canina, aiuta a rigenerare i tessuti sottoposti ai segni dell’invecchiamento e ai danni della pelle lasciati da cicatrici o acne.

Essendo ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, può essere un rimedio naturale molto efficace per correggere le macchie scure, idratare la pelle secca e ridurre la visibilità di cicatrici e rughe sottili.

Grazie al suo contenuto di antiossidanti, che comprendono nello specifico vitamina E, vitamina C, vitamina D e beta-carotene, poi, aiuta a proteggere la pelle dall’azione nociva dei radicali liberi.

Prezioso per contrastare l’invecchiamento cutaneo grazie ai suoi elevati livelli di antiossidanti e della capacità di penetrare negli strati più profondi della pelle. Inoltre, soprattutto per merito della vitamina C e A, stimola la produzione di collagene riducendo le rughe e ripristinando l’elasticità della pelle.

Viso e collo dopo poche applicazioni di crema antirughe saranno chiaramente più idratati, luminosi, nutriti e con le rughe meno visibili. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle. Con questa crema antirughe sarai radiante e bella…Da provare!!!