15 cibi con quasi nulla di calorie e una tonnellata di sostanze nutritive!

Anche se oggi il conteggio delle calorie è preso in considerazione come un metodo efficace di perdere peso, ma si può mangiare una quantità illimitata. Pertanto, diventa molto importante ingerire le sostanze nutritive ma che contengono poche calorie che si consumiamo.

Ciò significa che si dovrebbe mangiare cibi ricchi di nutrienti con un alto valore nutritivo e pochissime calorie.

Poter mangiare in abbondanza assimilando zero calorie è il desiderio di tutte le persone a dieta e che vogliono dimagrire. Le calorie forniscono l’energia di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare e rimanere in vita.

Sebbene non ci siano prove a sostegno del fatto che gli alimenti a calorie negative brucino più calorie di quelle che forniscono, gli alimenti che sono già a basso contenuto di calorie possono effettivamente fornire meno calorie del previsto. Questo perché il tuo corpo usa l’energia per digerirli.

Se stai cercando di ridurre l’apporto calorico totale, mangiare più cibi a basso contenuto calorico, come alcuni tipi di frutta e verdura, è un modo semplice per raggiungere questo obiettivo.

Cibi con quasi nulla di calorie

15 Cibi con alto valore nutritivo e pochissime calorie

1. Cetriolo
Abbondanti in l’acqua , i cetrioli sono eccellenti per l’idratazione e sono deliziosi e dissetanti quando sono aggiunti a una brocca d’acqua, hanno l’estremamente  basso contenuto di calorie solo 16 calorie per 100 grammi e un ottimo complemento per qualsiasi insalata.

2. Asparagi
Anche se danno la sensazione di pienezza, in realtà non hanno molte calorie, solo 20 in una porzione di 100 g. asparagi alla griglia sono un ottimo piatto estivo.

3. Broccoli
Broccoli è uno degli ortaggi più sani sul pianeta, contiene un sacco di fibra, che aiuta il sistema digestivo, e anche un po ‘di proteine vegetali. Ci sono solo 34 calorie in una porzione di 100g. Possono essere saltati in padella o aggiunti come un contorno nel piatto.

4. Zucchine
Zucchini contengono solo 17 calorie in una porzione di 100g. Ci sono molti modi per includere le zucchine nella vostra dieta, come un grande successo .

5. I funghi
Quasi tutti i tipi di funghi sono a basso contenuto di calorie. Galletti hanno solo 38 calorie in una porzione di 100 grammi. Si possono mettere in una salsa, saltati, o addirittura trasformarli in  un hamburger; che non si aggiungerà nient’altro, ma sapore solo le sostanze nutritive.

6. Cavolo nero
Cavolo nero è una delle verdure più nutrienti – alimento denso; con solo 49 calorie una tonnellata di fibre, vitamine, minerali, fitonutrienti e proteine , lo si può mangiare in svariati modi, saltato in padella con un po’di cipollina come contorno o ripieno di una creps o ravioli o semplicemente crudo come insalata. una verdura molto versatile con mille ricette da fare…

7. Cavolfiore
Il cavolfiore è noto per avere proprietà anti-infiammatorie ed è vantaggioso per il cuore e il vostro sistema digestivo. E ha solo 25 calorie in una porzione di 100g. Può essere usato per fare deliziosi spuntini o con la pasta.

8. Sedano
Il sedano ha zero calori,  composto prevalentemente da acqua, una porzione di 100 grammi contiene solo 16 calorie. Tuttavia, tenere presente di non esagerare con salse  o qualunque pestaggio di solito preferito.

9. Cavolo
Cavolo si è rivelato utile per la lotta contro il cancro e le malattie del cuore. Cavolo può aiutare a perdere peso,  ha solo 25 calorie per 100 grammi. zuppa di cavolo è un ottimo modo per avere un pasto abbondante sano con pochissime calorie.

10. Cipolle
Ci sono un sacco di ricette con le cipolle, contengono benefici  flavonoidi  e hanno solo il 40 100gr.

11. Carote
Oltre ad essere favorevole per gli occhi, le carote contengono anche proprietà anti-infiammatorie. Si tratta di un diuretico naturale che può aiutare i livelli di equilibrio di zucchero nel sangue. E che contiene solo 41 calorie per 100 gr.

12. Cavolini di Bruxelles
Verdure crocifere come broccoli, cavoli e cavolfiori, cavolini di Bruxelles condividono molti degli stessi benefici, tra cui hanno un basso contenuto di calorie (solo 43 100gr).

13. Anguria
Sebbene dolce e succosa, anguria ha molto basso contenuto di calorie. Con solo 100 grammi e 30 in una porzione ricca di antiossidanti benefici, è davvero un piacere gratuito. È inoltre efficace per stimolare il metabolismo.

 14. Arance
I benefici per la salute di arance sono innegabili. Essi sono pieni di vitamina C, e hanno solo 47 calorie per 100 grammi, che è molto meno di molti altri frutti.

15. Mele
Al 52 calorie per 100 grammi, mele, infatti, contengono più calorie rispetto maggior parte dei cibi in questo elenco. Tuttavia, essi sono abbondanti in fibre, antiossidanti, vitamine e minerali, che li rende un eccellente selezione di spuntini .

Alcuni altri alimenti nutrienti includono barbabietole, pomodori, limoni, pompelmi, e rape.