Zombie Apocalisse diventa realtà? Malattia mangia carne esotica colpisce USA.

Leishmaniosi sta comparendo nei pazienti degli Stati Uniti, spesso i medici segnalano nuovi casi, come riporta la rivista Clinical Infectious Diseases. La leishmaniosi è un'infezione parassitaria che presumibilmente è venuta in America dall'Iraq e dall'Afghanistan e rende i corpi umani letteralmente marcire vivi e cadere a pezzi.

"A parte il personale militare in Iraq e Afghanistan, la leishmaniosi è un'infezione sempre più comune con ecoturisti che viaggiano in Centro e Sud America. I viaggiatori che visitano la giungla in Amazzonia hanno un'alta probabilità di essere esposti ", ha detto uno dei principali autori della ricerca, Naomi Aronson, MD, da National Military Medical Center di Bethesda.

Zombie Apocalisse diventa realtà

Zombie Apocalisse diventa realtà

"Le forme cutanee e mucose di infezione sono causa di gravi cicatrici, e leishmaniosi viscerale può essere mortale, la diagnosi e il trattamento in modo tempestivo gestito da un medico di malattie infettive è vitale", ha aggiunto.

Messaggi circa la misteriosa "malattia jihadista" diffusi nelle regioni della Siria controllate dai terroristi Daesh apparsi in tutto il mondo nel mese di aprile 2015. Secondo i testimoni, questa infezione marcisce persone vive, con il processo a partire dai loro volti.

I medici hanno identificato due versioni principali di come l'infezione si diffonde. Una delle sue principali radici è streptococco di gruppo che causa fascite necrotizzante, mentre l'altra radice è parassiti della leishmania trasmesse da mosche e zanzare. Gli specialisti ritengono che la diffusione dell'infezione in aree controllate dai Daesh perché i terroristi di solito lasciano insepolte le vittime per le strade, promuovendo la crescita di batteri e mosche.

Indipendentemente dell'agente infettivo, la malattia è mortale. I medici sono alla ricerca di opportunità per proteggere la popolazione del Medio Oriente da esso. Secondo la rivista PLoS One, oggi il numero dei vettori leishmaniosi e fascite nelle zone di conflitto è stimato in diverse migliaia

L'infezione raramente si è verificata negli Stati Uniti, anche se Aronson e le sue controparti sostengono che ultimamente alcuni casi sono stati segnalati in Texas e Oklahoma. Mosche e zanzare che trasportano leishmaniosi non sono autoctone nel territorio del Nord America, in modo che i medici hanno supposto che l'infezione si trasmette al di fuori del paese.

L'analisi ha mostrato che la leishmaniosi nel sangue dei pazienti americani è simile a quello del Medio Oriente (Leischmania Tropicale) e dall'America Latina (Leischmania braziliensis e Leischmania guyanensis).

Di conseguenza, le infezioni differiscono le sue radici. Gli scienziati hanno concluso, che parassiti del Medio Oriente infettano principalmente l'esercito statunitense, che aveva contattato con i cadaveri, mentre le persone infettate da parassiti latino-americani sono più spesso ecoturisti.

Dal momento che la diagnostica e trattamento per i due tipi di leishmaniosi sono diverse i medici raccomandano i loro colleghi di prendere in considerazione e chiedere ai loro pazienti in quali paesi erano stati di recente per effettuare la diagnosi giusta.

loading...