Ultima scoperta contro il cancro: Gli scienziati hanno scoperto per caso un nuovo modo per combattere il cancro

I ricercatori della Stanford University hanno scoperto per caso che le nanoparticelle di ferro attivano la capacità del sistema immunitario per uccidere le cellule tumorali. Questa scoperta, gli scienziati hanno fatto per lo sviluppo di farmaci per l'anemia da carenza di ferro - Ferumoxytol (Ferumoksitol) - il farmaco approvato dall'Ufficio di controllo sulla qualità del cibo e medicine degli Stati Uniti, dice Phys.org.

Ultima scoperta contro il cancro

Ultima scoperta contro il cancro

"Siamo rimasti sorpresi quando abbiamo appreso che le nanoparticelle influenzano i macrofagi in modo che essi cominciano ad attaccare le cellule tumorali da topi pensiamo che lo stesso meccanismo si avvierà e nel corpo umano." - Ha detto il capo progetto, il professor Heike Daldrap-Link.

Negli individui sani esporre macrofagi tumorali e distruggere alcune cellule tumorali. Ma quelli che hanno avuto il cancro, l'azione dei macrofagi è bloccato, inoltre, possono anche promuovere la crescita del tumore, dice la pubblicazione.

Gli esperti sperano che il nuovo trattamento verrà applicato dopo l'intervento chirurgico per rimuovere un tumore maligno dei pazienti  al posto o prima di chemioterapia.

loading...
Tags: