Succhi di Frutta e Verdura un toccasana: migliora la salute e risolvere disturbi e malattie

I centrifugati di frutta e verdura sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, sono cibi vivi ricchi non solo di vitamine e minerali, ma soprattutto di enzimi che sono la forza vitale che permettono il funzionamento di tutte le cellule. Non c’è da stupirsi dunque se è possibile curare molte patologie semplicemente con i prodotti della natura.

Abituarsi a berne un paio di bicchieri al giorno non è difficile e i succhi estratti da verdure fresche possiedono elementi nutritivi in alte concentrazioni che aiutano a depurare l'organismo . Questi elementi sono spesso carenti nella dieta moderna, per via dei vari processi di raffinazione a cui è sottoposto il cibo prodotto in quantità industriale. Contengono, per esempio, alte quantità di antiossidanti (il betacarotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio) in forma facilmente utilizzabile, perché, avendo rimosso la fibra, l´assorbimento intestinale avviene molto più rapidamente. Fornendo sostanze antiossidanti, necessarie al mantenimento dell'integrità cellulare, i succhi prevengono l’invecchiamento, anche quello del metabolismo che, con l’assunzione regolare di succhi freschi, si mantiene più attivo. Per restare in forma e depurare l'organismo non c’è niente di meglio dei centrifugati di frutta e verdura che si possono inserire nell’alimentazione attraverso gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio, oppure anche come pasto sostitutivo per esempio al mare o in ufficio. Ricchi di vitamine, sali minerali e acqua, sono un vero toccasana per la salute e il benessere dell’organismo.

Succhi di frutta e verdura buoni e salutari

Succhi di frutta e verdura buoni e salutari:

Tra frullato e centrifugato, innanzitutto c’è una gran bella differenza. Infatti, dal primo si può ottenere il classico succo di frutta, dove al suo interno si trova anche la fibra, mentre nel secondo, che sia di frutta o verdura, la fibra viene trattenuta da un filtro. Rispetto ad un frullato, il potere di assorbimento di sali minerali e vitamine di un centrifugato è maggiore ed immediato. Questo è il motivo principale per cui sono diventati elementi fondamentali delle diete moderne. La centrifuga è l’apparecchio migliore per preservare enzimi e coenzimi, quindi è assolutamente da preferire rispetto al frullatore è ai normali succhi di frutta.

Rimedi curativi e combinazioni con Succhi di frutta e verdura per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie :

Influenza: Carota, Ananas, Zenzero, Aglio

Depressione: Carota, Mela, Spinaci, Barbabietola, Noni

Mal di testa: Mela, Cetriolo, Cavolo Nero, Zenzero, Prezzemolo

Diabete: Carota, Spinaci, Prezzemolo

Ulcera: Cavolo, Carota, Prezzemolo

Asma: Carota, Spinaci, Mela, Aglio, Limone

Pressione alta: Barbabietola, Prezzemolo, Mela, Cetriolo, Zenzero

Artrite: Carota, Prezzemolo, Ananas, Limone

Pulizia dei reni: Carota, Melone, Cetriolo, Coriandolo

Calcoli renali: Arancia, Mela, Limone, Melone

Occhi stanchi o deboli: Carota, Prezzemolo

Stress: Banana, Fragola, Pera

Stitichezza: Carota, Mela, Cavolo

Stanchezza: Carota, Barbabietola, Mela verde, Limone, Spinaci

Indigestione: Ananas, Carota, Limone, Menta, Coriandolo

Postumi dell’alcool: Mela, Carota, Barbabietola, Limone

Perdita di memoria: Melograno, barbabietola, Uva, Rosmarino

Nervosismo: Carota, Prezzemolo, Melograno

Insonnia: Carota, Spinaci, Sedano

Artrite: Pompelmo, Carota, Spinaci, Sedano

Acne: Carota

Acidosi: Carota, Spinaci, Barbabietola, Cetriolo

Più Belli: Un corpo sano lo manifesta anche esteriormente, bevendo regolarmente dei succhi, si noterà una pelle più liscia e un aspetto più giovane.

Più Energia: Grazie ai nutrienti che si assorbono tramite i succhi, si noterà un considerevole aumento di energia. Immagina di sostituire il caffè, tè o altro energy drink zuccherato con dei naturali succhi di frutta o verdura.

Meno Malattie: È dimostrato scientificamente, che frutta e verdura aiutano a prevenire molte malattie, a prevenire infiammazioni, ad avere ossa più forti e sane ( sopratutto grazie a succhi con cavolo, broccoli e carote )

Succhi di frutta e gli estratti vegetali recuperano sostanze di importanza vitale sono rigeneranti per la salute, il tutto con poco sforzo di assimilazione da parte del nostro organismo.

Siamo certi che ormai anche voi sarete più propensi a consumare dei centrifugati piuttosto che dei normali succhi di frutta da banco, soprattutto per i loro innumerevoli benefici.

loading...