Questo semplice test vi mostrerà se avete una carenza di iodio! Potrebbe avere conseguenze pericolose!

La carenza di iodio è una delle tre carenze nutrizionali più comuni, insieme a magnesio e vitamina D, ma la gente ancora non pensa che questo non è un grosso problema. Lo iodio è molto importante per il corretto funzionamento del corpo. E 'la chiave per una tiroide sana ed efficiente metabolismo,  comprende una gran parte dell'ormone tiroideo.

Test vi mostrerà se avete una carenza di iodio

Test vi mostrerà se avete una carenza di iodio

Lo iodio ha 4 funzioni molto importanti nel corpo umano:

Stabilizzazione del metabolismo e peso corporeo
Lo sviluppo del cervello nei bambini
Fertilità
Ottimizzazione del sistema immunitario (iodio è un potente anti-batterico, anti-parassitario, anti-virale e un agente anti-cancro )

Se siete carenti di questo elemento essenziale siete a rischio di malattie della tiroide, il cancro al seno, malattia fibrocistica del seno, il cancro alla prostata e l'obesità. Inoltre alla carenza di iodio è stato collegato a un aumento nel ritardo mentale e ritardo dello sviluppo nei bambini.

Ora che sapete quanto sia grave questa condizione  vi mostreremo come è possibile controllare il livello di iodio a casa e vedere se avete bisogno di fare qualcosa al riguardo. I sintomi usuali di carenza di iodio sono la sensazione generale di stanchezza e, agitando le mani, eccessiva sudorazione, irritabilità, ipertensione, insonnia, difficoltà di perdere peso, pelle secca e così via. Se notate alcuni di questi sintomi è più probabile che siete carenti di iodio.

Se  sospettate la carenza di iodio c'è un semplice test che si si può fare e determinare la carenza. Prima di andare a letto applicare un po 'di iodio sui gomiti e andare a dormire. Quando ti alzi la mattina, se i gomiti sono a secchi e il corpo ha assorbito lo iodio è un segno spia che ti manca lo iodio. Come abbiamo già detto si tratta di una condizione molto grave che può avere alcune piuttosto gravi conseguenze, questo è il motivo per cui è necessario fare immediatamente qualcosa al riguardo. È possibile consultare il proprio medico per i consigli e l'esame più approfondito.  In casa potete provare la seguente ricetta naturale che si è dimostrata molto efficace nel trattamento di questa condizione.

Gusci di noce rimedio per la carenza di iodio

Prendete mezzo bicchiere di gusci di noce e metterle in un pentolino. Versare due tazze di acqua nella pentola e portare il composto ad ebollizione. Metterlo da parte per raffreddarsi un po 'e conservatela in un luogo buio e fresco. Prendere un sorso di questa bevanda prima di ogni pasto per un periodo da uno a quattro mesi e i livelli di iodio saliranno, garantito.

loading...