Scarso apprendimento? Migliora le tue capacità di apprendimento con la Cannella!

Cannella può essere in grado di aiutare gli studenti che hanno problemi con i loro corsi a migliorare il loro rendimento scolastico, dicono i ricercatori degli Stati Uniti.

Nei esperimenti condotti in laboratorio gli scienziati hanno scoperto che il consumo regolare  di spezia aggiunto ai topi aumentato la capacità di apprendimento, lo scarso apprendimento viene convertito in ... maestri di apprendimento.

Migliora le tue capacità di apprendimento con la Cannella

Migliora le tue capacità di apprendimento con la Cannella

Se questo dato si rivelata vero anche negli esseri umani, "sarà uno degli approcci più sicuri e più semplici per trasformare gli studenti scarsi nei bravi", ha detto il ricercatore Dr. Kalipanta Pachan, professore di Scienze Neurologiche, Biochimica e Farmacologia presso Rush University a Chicago.

Dr. Pachan ha detto: " alcune persone naturalmente imparano facilmente, altri sono buoni studenti che cercano di imparare e alcuni sono ancora in difficoltà emettendoci molto sforzo. "Per essere in grado di migliorare la memoria e l'apprendimento e delle competenze di queste persone, dobbiamo prima comprendere i meccanismi alla base di scarso apprendimento", ha spiegato il dottor Pachan.

Un ruolo centrale fra questi meccanismi detiene l'ippocampo, una piccola struttura del cervello che produce, organizza e archivia i ricordi,

Studi precedenti hanno dimostrato che l'ippocampo di coloro che hanno difficoltà con l'apprendimento ha meno proteine CREB, che svolgono un ruolo cruciale nella memoria e l'apprendimento, e GABRA5 più proteine, che svolgono un ruolo nella trasmissione di messaggi tra le cellule cerebrali.

In questo studio, i ricercatori hanno cominciato aggiungere al cibo dei topi la cannella,  il loro corpo cominciato a metabolizzare benzoato di sodio, una sostanza chimica utilizzata come terapia farmacologica per le lesioni cerebrali.

Ciò ha determinato un aumento dei livelli di CREB, riducendo quelle di GABRA5 e migliorare la plasticità (la capacità di cambiare) delle cellule nervose nell'ippocampo degli animali.

Tutti questi cambiamenti hanno notevolmente migliorato la memoria e la capacità di apprendimento degli animali.

In altre parole, "siamo riusciti, con l'aiuto di cannella a invertire i cambiamenti biochimici, cellulari e anatomiche osservate nel cervello di coloro che hanno scarsa capacità di apprendimento", ha detto il dottor Pachan.

Le capacità di apprendimento degli animali sono stati testati in un labirinto chiamato Barnes, ha 20 fori ed è ampiamente utilizzato per la valutazione di apprendimento spaziale e la memoria.

Dopo due giorni di allenamento, i ricercatori hanno testato se gli animali potessero rilevare un particolare foro e hanno ripreso il controllo dopo un mese di dieta arricchita con la cannella.

Essi hanno scoperto che entro un mese i topi era quasi irraggiungibili, sono diventati altrettanto bravi come coloro, che hanno ha avuto già la migliore capacità di apprendimento in tutto.

Lo stesso gruppo di ricerca aveva scoperto da tempo che la cannella può inverte e le lesioni nel cervello dei topi associata a malattia di Parkinson.

Cannella antitumorale

Secondo una ricerca condotta presso la University of Arizona Dipartimento di Farmacologia e Tossicologia,  ha scoperto che un componente di cannella può prevenire il cancro al colon. L'indagine ha trovato che l'aggiunta di Cinnamaldeide, componente che dà la cannella caratteristico odore e sapore, nella dieta protegge contro lo sviluppo del cancro al colon.

Cannella è la terza spezie mondo del consumata e non ci sono ancora abbastanza studi in relazione ai potenziali benefici e lo sfruttamento di occasioni come farmaco per uomo in varie parti del mondo.

La cannella che non è un farmaco ma una spezia sicura negli esseri umani non sembra essere spenta. Ora gli scienziati vogliono indagare anche, i potenziali proprietà benefiche di cannella nella diabete o altre malattie.

loading...