Salute dei polmoni: Alimentazione e prevenzione delle malattie respiratorie

Salute dei polmoni: Alimentazione e prevenzione delle malattie respiratorie - Ci sono molti alimenti differenti che possono aiutare il nostro corpo e promuovere la salute in vari modi. Gli alimenti per aumentare la salute dei polmoni, per esempio, includono fagioli, salmone, spinaci, zucca, mirtilli, cavolo, zenzero, carote, aglio, le arance, e molti altri!

Come mantenere la salute dei polmoni?

Uno dei più importanti e costantemente utilizzati organi del nostro corpo sono i polmoni, rendendoli fondamentale per proteggerli. Mentre altri sistemi di organi sono un po 'meno essenziali per la nostra sopravvivenza quotidiana, i polmoni sono costantemente al lavoro per fornire ossigeno al nostro corpo, anche mentre dormiamo. Nonostante l'importanza di questi organi vitali, molte persone consapevolmente o inconsapevolmente mettono i loro polmoni in pericolo ogni giorno, sia sotto forma di fumo, inquinamento industriale, la cattiva alimentazione, le abitudini di vita malsane, problemi di salute non risolti, e molti altri. Molte persone non si rendono conto della misura in cui la malattia polmonare minaccia la popolazione umana; decine di milioni di persone soffrono di qualche tipo di malattia polmonare in tutto il mondo, che uccidono milioni di persone ogni anno. Asma, bronchite, cancro ai polmoni, la fibrosi cistica, le allergie, la BPCO, e decine di altre afflizioni ci ha messo a rischio tutto il tempo, ma per fortuna, ci sono modi per evitare di abbreviare la vita (e il respiro) .

Salute dei polmoni

Tecniche per pulire i polmoni , smettere di fumare, riducendo l'esposizione a tutte le forme di inquinamento atmosferico, e molte altre strategie possono essere esplorate per migliorare la salute dei polmoni, e molti di loro sono abbastanza efficaci. Tuttavia, una delle parti più importanti di salute dei polmoni viene fornito in una forma inusuale - la nostra dieta. Per qualche ragione, la gente non associa immediatamente il loro comportamento alimentare con la funzione dei loro polmoni, ma i due sono strettamente collegati. La dieta può essere uno dei più veloci e più efficaci modi per aumentare la vostra salute polmonare e proteggersi da malattie polmonari di tutte le varietà. Ora, cerchiamo di scavare un po 'più in profondità alcuni dei migliori alimenti per aumentare la salute dei polmoni.

Alimentazione per la salute dei polmoni

Fagioli: Ci sono molte sostanze nutritive in grani che costituiscono una parte importante della nostra dieta, ma il contenuto acido folico è particolarmente importante. La ricerca ha collegato bassi livelli di folato con BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva), una delle condizioni polmonari più comuni e pericolose. livelli di folato nei  fagioli bianchi,  lenticchie e altri legumi sono molto concentrati, e facile da integrare nella vostra dieta.

Salmone: acidi grassi omega-3 sono stati scientificamente collegato ad attività anti-infiammatoria in tutto il corpo, e molti degli organi specifici, compresi i polmoni. L'asma può essere una malattia polmonare molto debilitante e pericolosa, ma le qualità anti-infiammatorie e antiossidanti degli acidi grassi omega-3, che si trova in alta fornitura di salmone, sgombro, noci e semi, può aiutare a ridurre i sintomi e la protezione contro gli attacchi.

Mirtilli: Questo superfood rende sulla maggior parte un "must" nella lista dei cibi, e con buona ragione. La ricca offerta di antiossidanti, polifenoli, antociani, vitamina E e altri composti organici potenti, questi piccoli mirtilli sono ben noti come cibo anti-cancro e snack anti-infiammatorio che può aiutare a proteggere i polmoni e prevenire una varietà di infezioni comuni che possono minacciare il fiato !

Zenzero: Questo è uno degli alimenti più comunemente noti e ampiamente affidabili per il polmone d'amplificazione a causa della sua capacità di disintossicare il corpo e purificare le vie respiratorie. Lo zenzero è stato a lungo utilizzato per eliminare le tossine dal tratto respiratorio, molti dei quali possono portare a problemi polmonari più gravi. Ancora più importante, lo zenzero ha forti benefici anti-infiammatori e anti-cancro che mantiene i polmoni al sicuro.

Cavolo: Come la maggior parte delle verdure crocifere, cavoli sono ricchi di sostanze benefiche e sostanze nutritive per il nostro organismo. A parte il suo ricco contenuto di fibre, cavolo contiene fitonutrienti speciali che aiutano a difendere il nostro corpo contro lo sviluppo di cellule cancerose. I composti organici attivi nei cavoli, come la quercetina e l'acido ferulico,  aiutano a diminuire lo stress ossidativo nelle cellule e organi del nostro corpo, riducendo il rischio di cancro. Altre verdure crocifere popolari da includere sono gli spinaci.

Aglio: Ci sono molti benefici per la salute di aglio, ma uno dei più importanti riguarda la produzione di un determinato enzima che i flavonoidi con aglio stimolano. Questo enzima aumentare l'efficienza del corpo e polmoni di liberarsi di tossine e sostanze cancerogene, rendendo aglio un mezzo saporiti ed efficace di disintossicante e proteggere i polmoni.

Carote: I carotenoidi sono stati associati con una riduzione occorrenze di cancro ai polmoni in un certo numero di studi di ricerca, e una delle migliori fonti di carotenoidi è carote! Il modo migliore per ottenere il massimo beneficio è quello di mangiare carote crude, piuttosto che cucinare o al vapore, ma l'attività antiossidante di carote è incredibile, e può essere un potente linea di difesa contro il cancro ai polmoni.

Guava: Frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina C non solo aumentano l'attività antiossidante che previene il cancro, ma anche alcune proprietà antivirali che mantengono i polmoni sani, in particolare questo frutto è indicato contro la polmonite - una malattia polmonare comune. Guava ha un enorme quantità di vitamina C per porzione, quindi l'aggiunta di questo frutto esotico alla vostra dieta è un must se siete sensibili alle infezioni polmonari.

Zucca: Non si vedono le zucche su migliori liste di cibo, ma le fonti concentrate di potassio, magnesio, vitamina C, e vari carotenoidi rendono questi alimenti di stagione ideale per proteggere la salute dei polmoni. Molti dei nutrienti nella zucche sono stati identificati e collegati a più bassi livelli di stress ossidativo e il cancro ai polmoni.

Semi di lino: Questo cibo senza pretese è stato collegato a una serie di vantaggi polmonari, tra cui un aumento nella rigenerazione del tessuto polmonare e la riparazione, e anche aggiunto la forza per prevenire danni futuri. E 'stato molto utile nei trattamenti di radiazione per il cancro del polmone, e ha accelerato il processo di guarigione. L'aggiunta di semi di lino per la vostra dieta, se i vostri polmoni sono attualmente sani o no, è una scelta molto saggia.

Mele: Mentre tutti i frutti sono utili per la salute dei polmoni a causa del loro alto contenuto di vitamina C, le mele sono particolarmente ricchi di antiossidanti, e vantano anche una buona dose di fibra. C'è stata connessione diretta tra l'insorgenza di asma e cancro ai polmoni con la frequenza di assunzione della mela. Come si è visto, una mela al giorno toglie il medico di torno, in particolare un pneumologo.

Curcuma: Il principio attivo di curcuma è la curcumina, che è stato collegato più volte alla prevenzione e al trattamento del cancro. Il potenziale antiossidante è ben noto, ma la capacità anti-infiammatoria di questa spezia è impressionante, e aiuta con l'asma e altre infezioni comuni polmonari.

Acqua: L'idratazione è fondamentale per la salute globale, e pur avendo "l'acqua nei polmoni", assicurarsi che il vostro corpo ha abbastanza acqua è fondamentale per la salute dei polmoni. L'eliminazione delle tossine e l'efficienza della funzione polmonare si basa sulla presenza di acqua a sufficienza nele cellule e tessuti del polmone. Come spesso accade, la salute umana inizia e finisce sempre con l'acqua!

loading...