Rimedio ancestrale per combattere l'anemia e l'equilibrare globuli rossi rapidamente.

Ci sono numerosi trattamenti per eliminare l'anemia, tra cui alcune compresse e integratori alimentari. Tuttavia, se si vuole bilanciare i globuli rossi è sempre consigliato migliorare la dieta e ingerire sostanze nutritive necessarie. Con questa antica ricetta si riuscirà in poco tempo.

Ci sono diversi tipi di anemie ed è una malattia molto comune, che può verificarsi a qualsiasi età,  le donne sono più inclini in età fertile o l'allergia ecc. Anemia è una diminuzione dei globuli rossi, responsabili per ossigenare i tessuti in tutto il corpo.

Combattere l'anemia

Come detto, i tipi di anemie variano a seconda della loro causa, anche se il più comune è "anemia da deficienza di ferro".  Anemia da carenza di ferro si sviluppa a causa di livelli di ferro insufficienti. Questo minerale è coinvolto nella produzione di globuli rossi; quando il ferro scende a un livello basso, la produzione di globuli è bassa.

Se si desidera porre fine  all'anemia da carenza di ferro bisogna equilibrare i globuli rossi efficientemente, condividiamo con voi una ricetta sorprendente che vi aiuterà ottenere la buona salute al più presto.

Carenza di ferro anemia.

Il corpo ha bisogno di ferro per numerosi processi. Tutto ciò otteniamo principalmente dal cibo che mangiamo. A sua volta, attraverso alcuni meccanismi, il corpo è in grado di riciclare il ferro dai vecchi globuli rossi. Tuttavia, se queste cellule sono poche, quindi saranno pure i livelli di ferro. In questo modo, si avvia una catena che porta alla carenza di ferro.

I sintomi di anemia da carenza di ferro sono spesso molto simili ai sintomi di altre anemie. Principalmente, il paziente comincia a sentirsi molto stanco, ci si affatica facilmente, mancanza di concentrazione, mal di testa e sbalzi d'umore. Nel corso del tempo questi sintomi possono diventare più gravi e introdurre alcuni dolori muscolari e / o articolari.

Generalmente, secondo il grado di anemia presentata dal paziente, saranno consigliati supplementi di ferro per recuperare energia. Spesso queste pillole sintetiche innescano alcuni effetti collaterali, quindi saranno necessari alcuni cambiamenti anche nella dieta quotidiana. Dovrete aumentare l'assunzione di carne rossa magra, pollo, pane, pesce, avena, uva passa, prugne, verdure a foglia,  crocifere, etc.

Ricetta naturale per bilanciare globuli rossi.

La seguente ricetta chiamata "ancestrale" perché è stata usata per secoli. Con questo rimedio si arriva a equilibrare i globuli rossi  attraverso la normalizzazione di ferro nel sangue. Funziona anche come un trattamento preventivo per combattere la stanchezza cronica.

Ingredienti:

400 g di miele.
50 g di semi di ortica.
2 limoni.
100 g di mandorle tostate e non salate.

Preparazione:

1. Trita le mandorle finemente,  possibile macinarle in un mortaio.

2. Spremere i limoni per ottenere il succo. Fate questo proprio nel momento che ne avete bisogno, perché se lo fate con un largo anticipo, il succo perde alcune delle sue proprietà.

3. In una ciotola posizionare le mandorle miele, semi, succo di limone e semi di ortica. Mescolare bene il tutto in modo omogeneo.

4. Conservare in contenitore di vetro a chiusura ermetica in frigorifero.

Consumo:

Prendere un cucchiaio di questo rimedio prima di ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena), vale a dire tre volte al giorno. Dopo un mese, senza interruzioni, otterrai i risultati attesi e arriverai a bilanciare i globuli rossi.

loading...