Rimedi erboristici per curare eczema e dermatiti molto efficaci!

Se hai eruzioni di eczema prurito sulla pelle da qualche allergia o di pelle secca, non vi è più di un rimedio che può curare il vostro eczema. Questi rimedi casalinghi possono curare eruzioni minori alle piaghe che trasudano durante le fiammate di eczemi, nonché le cause che ti danno questa malattia della pelle. Quando l'adottate misure per sbarazzarsi di eczema, è necessario comprendere pienamente che i farmaci esterni, che si applica sulla pelle come un gel o pomata, ecc, non può che dare sollievo dai sintomi esterni di eczema. È necessario rimuovere le cause alla base di guarire completamente e prevenire il ripetersi di eczema modificando alcune delle vostre abitudini alimentari così come scelte di vita (stress e vita sedentaria possono anche innescare eczema!) Ecco alcuni rimedi che non solo eliminano i sintomi ma anche le cause alla base del eczema.

Rimedi erboristici per Eczema

Rimedi erboristici per Eczema

1. Neem per curare eczemi

Neem o Margosa è vantaggiosa per la vostra pelle e in grado di combattere contro ogni tipo di malattia della pelle tra cui, ovviamente, l'eczema. I due componenti del neem, Nimbin e nimbidin, sono sostanze anti infiammatorie che funzionano proprio come lavora qualsiasi steroide per dare sollievo da dermatite o eczema. Non solo questo, il neem è anche analgesico e antibatterico. Così, non solo vi darà sollievo dal dolore, ma anche proteggerà dalle infezioni secondarie che possono essere causati da ferite dai eczemi.

Ci sono una varietà di modi per utilizzare neem  esterno e interno per sbarazzarsi di problemi di pelle. Qui ci sono alcuni di loro.

Applicare foglie di neem come la pasta sulla pelle con la curcuma. Questo è forse il rimedio più semplice. Basta schiacciare un paio di foglie di neem, mescolare con 1 cucchiaio di curcuma in polvere e si applicare sulla pelle!
Lavare la pelle con il decotto di neem . Prendere 20-30 foglie di margosa aggiungerli in circa cinque tazze di acqua. Portare l'acqua ad ebollizione per circa 15-20 minuti. Raffreddare e lavare la zona della vostra pelle con eczema con questa acqua. Fatelo un paio di volte in un giorno.
Mangiare foglie di neem e fiori come le verdure. Neem aiuta a purificare il sangue. Impurità nel sangue e problemi di circolazione del sangue sono una delle cause di eczema. Così, per garantire  il sangue purificato , prendere le foglie tenere neem (le piccole che hanno ancora un po 'd'ombra di rosso - il segno di essere foglie immature).  Queste foglie tenere non sono così amare come quelle mature. Se non li si può masticare, mescolare una piccola quantità (solo 4-5 maggio )  con le verdure. È anche possibile fare un piatto di fiori di neem. Anche loro sono un rimedio per l'eczema in Ayurveda. In realtà, tutte le verdure amare come zucca amara e bacchette amari sono anche buoni per la vostra salute possono essere consumate anche per curare l'eczema.

L'olio di neem è stato impiegato a livello cosmetico e medico per centinaia di anni, con particolare riferimento alla medicina ayurvedica tradizionale indiana. Esso viene estratto dalle foglie e dai frutti di una pianta denominata Azadirachta indica, originaria dell'India e della Birmania. L'olio di neem presenta proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine, che rendono il suo utilizzo adatto non soltanto per la cura della nostra salute e della nostra bellezza, ma anche per la salvaguardia di piante ed animali dagli attacchi da parte dei parassiti. Esso può essere presente all'interno di preparazioni erboristiche e di cosmetici naturali come dentifrici, saponi, creme per la pelle e prodotti per la pelle.
Applicare l'olio di neem per la pelle. Olio di Neem, se utilizzato in modo continuativo per circa un anno, può fermare il ripetersi di eczema per sempre. L'olio di Neem può ottimamente evitare che la pelle si secchi,  è uno dei motivi principali aggravamento dell'eczema . E 'un grande emolliente e quindi guarisce le crepe nella vostra pelle, evitando la perdita di umidità e ripristina la barriera protettiva della pelle. Possibile acquistare olio di neem in negozi di salute, si può anche fare a casa.

Come fare l'olio di neem a casa?

Avrai bisogno:

Neem foglie - 50 g
Olio di Senape - 200g
Recipiente di ferro

Indicazioni:

Prendete la pentola di ferro e mettere l'olio di senape in esso.
Scaldate l'olio.
Quando l'olio entri in ebollizione, aggiungere le foglie di neem ad esso e far bollire.
Quando le foglie nell'olio diventano neri, spegnere la fiamma.
Lasciate che l'olio si raffreddi .
Scolare e conservare per il vostro uso.
Applicare olio di neem al vostro eczema per 3-4 volte al giorno.

2. Usare creme idratanti naturali per la pelle secca che causano Eczema

Gli emollienti disponibili in commercio a base di sostanze chimiche possono infatti aggravare vostra eczema. Come? Date un'occhiata ai componenti del emollienti che si sta utilizzando. Se si trova parabeni e sodio Laurel Solfato (SLS) in questo elenco, si può essere sicuri che non si ottiene sollievo dal dermatiti presto! Molte persone trovano parabeni irritanti per la pelle. Per quanto concerne SLS, è un estere di acido solforico che può effettivamente asciugarsi, gli oli naturali presenti nella pelle portando a più prurito e corrosione della pelle. Essi non  contribuiscono affatto nel trattare il vostro eczema. Quindi, è consigliabile utilizzare creme idratanti naturali come gel di aloe vera, burro di cocco e olio di mandorle anche per lenire la pelle secca.

Estrarre il gel da foglie di aloe vera. Questo è il modo migliore per utilizzare puro gel di aloe naturale.  Applicare questo gel sulla pelle colpita con dermatiti. Lasciare riposare per circa mezz'ora e poi lavare via. Ripetere la procedura due volte al giorno. Si può anche aggiungere olio di vitamina E al gel di aloe in quanto è un olio molto amichevole della pelle.
Ottenere burro di cacao puro. Grazie alla sua alta percentuale di grassi saturi, burro di cacao ha eccellenti proprietà emollienti. È uno degli ingredienti principali di molti disponibili in commercio creme e lozioni per le sue proprietà idratanti. Quindi, perché non utilizzarlo nella sua forma naturale per evitare tutte le altre sostanze chimiche, in particolare parabeni, presenti in queste creme per la pelle! La pelle secca amera questo idratante naturale e non mancherà di tenere a bada l'eczema.

3. Usa Oli  a base vegetale per trattare l'eczema

Perché l'olio? Perché la pelle soffre di eczema non è poi così in grado di produrre più grasso come richiesto dalla vostra pelle. Inoltre non è in grado di trattenere acqua o umidità, che conduce al deterioramento della barriera protettiva della pelle. Tutto questo, a sua volta, porta ad allargamento dei divari tra le cellule della pelle che lo rendono suscettibili alle infezioni batteriche.  Molte cose esterne come i saponi e altre lozioni, ecc che vengono a contatto per la pelle rimuovono gli oli naturali della pelle e peggiorano l'eczema, come la pelle può abbattere più facilmente. Nazionale Eczema Society del Regno Unito afferma che la gestione di eczema è tutto su come mantenere la pelle morbida ed elastica. Emollienti possono fare questo lavoro in modo efficiente. Essi leniscono la pelle irritante e formano uno strato oleoso su di essa al fine di intrappolare l'acqua sotto di essa. Questo impedisce allergeni e batteri provocano il vostro eczema. Oli a base di alcune piante sono ottimi emollienti e si dovrebbe cercare di utilizzare uno o più di loro di concedere sollievo da eczema. Ecco un elenco di tali oli che è possibile utilizzare per il trattamento a casa del vostro eczema.

Olio di mandorle dolci è un ottimo emolliente nutre la pelle secca in modo eccellente. L'utilizzo di questo olio può alleviare il prurito causato da eczema. L'olio di mandorle dolci ricco di vitamine contiene i composti di origine vegetale noto come acido ursolico e acido oleico. Questi elementi hanno proprietà anti infiammatorie e può riparare la pelle danneggiata in modo efficace. Massaggiare questo olio sul corpo prima di lavarvi può prevenire la secchezza della pelle e vi darà sollievo da eczema.
Olio di avocado, ricco di vitamine A, D ed E l'aiuto non solo per mantenere la pelle sana, ma anche per alleviare l'eczema. Aubrey Hampton, autore di capelli naturali organici e la cura della pelle, dice che se qualcuno usa olio di avocado a lungo , può essere utile nel trattamento di eczema. È possibile applicare questo olio direttamente sul eruzioni cutanee e  includerlo nella vostra dieta come ad esempio sotto forma di condimento per l'insalata.
Olio di semi di lino è una grande fonte di acidi grassi acidi essenziali alfa-linolenico, che può aiutare a diminuire l'infiammazione causata da eczema. Inoltre, poiché questo olio ha i grassi buoni necessari per il nostro corpo, il consumo regolare di olio di lino può evitare l'eczema.  1 cucchiaio di olio di lino al giorno per gestire in modo efficace il vostro eczema. In realtà, si può  applicare localmente come suggerito da Ayurveda. Mescolare un po 'acqua di calce con olio di semi di lino e applicare sulle zone colpite della pelle.

4. Unguento con centella asiatica

Tra varie erbe prescritti dal Ayurveda, Centella è una di loro, che serve bene nel curare l'eczema. Hai solo bisogno di comprare un po 'di erba secca di Centella asiatica lascia nel erboristeria. Utilizzando questa erba, è possibile da soli fare una bella pomata da applicare sulla pelle colpita eczema. Ecco la ricetta per da solo fare a casa

Avrai bisogno:

Erba Secca di Centella asiatica - ¼ di tazza
Fiori Secchi di camomilla - ¼ di tazza
Acqua tazza - ½
Cornstarch ( amido di mais) - per fare pasta

Indicazioni:

Fai bollire l'acqua.
Aggiungi Centella asiatica e camomilla lascia a questa acqua bollita.
Lasciare in infusione per 10 minuti.
Ora cola e aggiungi amido di mais per fare una pasta spessa.
Applica questa pasta nelle zone della pelle colpite.
Una volta essiccato, lavare con acqua.

5. Impacco di Corteccia babul( acacia arabica) e Mango

Quando si parla di rimedi ayurvedici per l'eczema, non si può infatti, tenere lontano da Babul (albero della gomma indiana) e l'albero di mango. Sì le cortecce di questi alberi possono curare eczemi fino al midollo. Ecco una ricetta per fare un impacco caldo per il eczema utilizzando queste erbe.

Avrai bisogno:

Corteccia babul( acacia arabica) 30 g
Corteccia di mango 30 g
Acqua 1 litro
Un asciugamano - abbastanza grande da coprire la zona dell'eczema .
Ghee (burro chiarificato) - ¼ - 1 cucchiaino (a seconda della zona della pelle dove si applica)

Indicazioni:

Aggiungere le cortecce Babul e mango con acqua.
Far bollire l'acqua per mezz'ora.
Prendete l'asciugamano e piegatelo.
Immergere questo asciugamano in acqua calda. Fare attenzione a non scottarvi. Se necessario, lasciare che l'acqua si raffredda un po '.
Ora togliere le erbe calde dall'asciugamano e verificare la sua temperatura. È necessario inserire sulla pelle con eruzioni cutanee di eczema, ma bisogna stare attenti.
Mettere l'asciugamano caldo sulla zona cutanea interessata con eczema.
Lascia che sia lì fino al momento di raffreddamento.
Immergere di nuovo l'asciugamano e utilizzare la compressa calda.
Fate questo per circa 20 minuti.
Per finire asciugare la pelle e applicare ghee (burro chiarificato) sulla vostra pelle.

Ricorda non tutti i rimedi possono funzionare per il tuo problma di eczema.. Bisogna scoprire il rimedio esatto che può curare il tuo eczema. Quindi, prova uno o molti di questi rimedi casalinghi per sbarazzarsi di eczema!

loading...