Riflessologia plantare cinese cosa c'è da sapere

La riflessologia tradizionale cinese è uno stile terapeutico di riflessologia basato sui principi della medicina cinese. Un'accurata un massaggio profondo e rigenerante dei punti riflessi sui vostri piedi, Riflessologia tradizionale cinese aiuta a bilanciare il flusso di energia in tutto il corpo.

Non confondiamo la Riflessologia tradizionale cinese con massaggio del piede nel centro estetico, sono le cose ben distinte e diverse tra loro, Riflessologia tradizionale cinese è basata sulle leggi dei 5 elementi che vanno seguiti alla lettera

Riflessologia plantare cinese

Come funziona riflessologia plantare cinese?

Uno dei principi fondamentali nella medicina tradizionale cinese è qi, che può essere descritto come forza vitale o energia vitale. Simile a un sistema circolatorio di sangue, i nostri corpi hanno percorsi di energia per il flusso del qi. Quando qi scorre correttamente, i nostri corpi sono in armonia e abbiamo esperienza di benessere.

Le principali vie di energia nel corpo si collegano con i piedi. Così, il piede è considerato la sede per le vie di energia nel vostro corpo. E 'un microcosmo di tutto il corpo come punti di riflesso ai piedi si collegano con energia a diversi organi e parti del corpo.

Se un punto riflesso è sensibile al tocco, ciò indica che la superficie corrispondente del corpo sta sperimentando una perturbazione nel flusso del qi. Massaggiare questi punti di riflesso aiuta a cancellare le tossine e migliorare il flusso di energia.

Le origini risalgono al 2500 a. C. quando le tecniche di pressione sono state riconosciute e accettate come preventiva e terapeutica. La filosofia in questione è orientale, con la convinzione che l'uomo è parte organica della natura ed è chiaramente legato alla natura. La terminologia usata da riflessologi quali, l'equilibrio, l'armonia e l'energia non si traducono facilmente in comprensione fisiologica occidentale. Credenza orientale è che tutta la vita è legata ai ritmi naturali e le leggi dell'universo. Gli esseri umani sono direttamente e indirettamente interessati dalle forze cosmiche che sono fuori dal nostro controllo. Lo stato ottimale è che ogni individuo dovrebbe vivere in armonia con la natura e l'ambiente. Lo scopo preciso della riflessologia è di connettersi al sistema energetico di una persona, per regolare e armonizzare se stessa e con il mondo circostante quella persona. Tutta la vita si può dire di essere espressione di energia; negli esseri umani questo può essere fisico, mentale, emotivo o spirituale.

L'efficacia della terapia è ritenuta il risultato della stimolazione del flusso di energia. Questo fenomeno è chiamato "prana" dagli yogi indiani, "Chi" dai cinesi e in Occidente, omeopati chiamano "energia vitale" e "forza vitale". Riflessologi precisamente lavorano con questa energia interna e accettano che il corpo è un sistema di energia dinamica, che è in continua evoluzione.

Un aspetto della natura unica del lavoro di precisione è che non si basa sulla forza o pressione fisica reale, ma piuttosto è presentato con un elemento di scelta. Ogni singolo cliente può ricevere i benefici in un modo che è appropriato per lui - in quel momento. Energie proprie di ogni persona vengono utilizzate per guarire lui / lei. Sarà opportuno a tutti i livelli del loro essere - fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Tenendo questo approccio in mente, è ovvio che l'operatore deve essere chiaro circa la propria intenzione all'interno del trattamento; lui / lei non imporre la sua volontà sul cliente, ma piuttosto semplicemente presenta la possibilità per il corpo a guarire se stesso, utilizzando la propria intelligenza innata. Questo deve essere consentito di succedere a suo modo e nel proprio tempo. Questo processo di cambiamento non è una decisione consapevole.

Riflessologia plantare

La ghiandola pituitaria può essere collegata alla ghiandola surrenale. Questo può equilibrare attraverso il sistema endocrino ed è
particolarmente utile durante la menopausa, con l'aumento dell'attività delle ghiandole surrenali.

Ci sono grafici riflessologia precisi che vengono utilizzati nella formazione di questa tecnica. L'area di riflesso per la colonna vertebrale si trova sul mediale di ogni piede. Zone riflesse sono su entrambi gli aspetti dorsale e plantare del piede. Gli stessi principi si applicano alle mani.

La tecnica specifica che è esclusiva per lavori di precisione è chiamata "linking", ciò comporta che tiene due (talvolta tre) punti riflessi individuati nello stesso tempo per aggiungere potenza e definizione al trattamento. Come si svolge il collegamento, l'operatore fermo ed è consapevole di "ascolto" con le / le mani e, in questo modo, il trattamento è abbinato al individuo con precisione. Questa tecnica può essere adattata a tutte le forme di riflessologia ed è attualmente insegnato a molti studenti.

Il collegamento è avviato stimolando i riflessi da collegare e sentire l'energia tra di loro. Una volta sperimentato, questa sensazione si amplifica soprattutto se sia per il lavoratore e il cliente si concentrano. Questo può essere dimostrato sulle mani. I punti sulla pollice e il dito medio di ogni mano vengono uniti - questi si trovano al centro del dito, circa un quarto di pollice giù dalla punta. Questo può essere sentito come un piccolo formicolio, o di un impulso, o una sensazione di calore. Un effetto calmante può essere ottenuto collegando i riflessi della sommità della testa fino alla base della colonna vertebrale. A tale scopo, i punti energetici di entrambi il medio sono uniti, allora un pollice è deposto per trovare la base dell'altro pollice (dove si unisce al polso). Ogni punto può essere lavorato a turno e poi, con loro sia tenuto fermo, l'energia può essere sentita in esecuzione tra di loro.

Ci sono insiemi definiti di link, ciascuno produce effetti particolari e con le proprie applicazioni, molti altri possono essere sviluppati con l'intuizione.

Non tutti sono per tutti e, in effetti, non sarebbe opportuno utilizzare tutti i collegamenti all'interno di una sola consultazione. Il vantaggio principale è che questo consente l'accesso alle energie sottili del corpo di ogni cliente; dà una dimensione aggiunta ad ogni sessione, consentendo al professionista di rispondere pienamente alle reali esigenze di ogni persona.

Come con tutti riflessologia, il trattamento è una risposta a ciascuna persona in quel momento, quindi reazioni variano da una persona all'altra e da un trattamento all'altro. Gli effetti prodotti vanno da energizzante ed edificante per calmare e profondamente rilassante così, di conseguenza, i link utilizzati dovrebbero essere "abbinati" per le esigenze del ricevitore. Il trattamento riflette i livelli di energia del ricevitore con alcune persone essendo più ricettivo di altri. È possibile bilanciare l'energia del corpo e per rendere il trattamento veramente olistico, sia per dare e ricevere.

Terapisti esperti possono utilizzare questo approccio con accuratezza e sensibilità. La consapevolezza del corpo sottile aumenta la conoscenza di tutti gli aspetti di una persona - fisici, emotivi e spirituali. In questo modo, riflessologia precisione rimane fedele alle origini orientali della terapia.

Come per tutti i lavori di questa natura, il medico ha bisogno di prestare attenzione ai loro livelli di energia, di ascoltarli, di prendersi cura di loro (con la dieta, l'esercizio fisico e le tecniche di rilassamento e di respirazione, ecc) e per consentire loro di funzionare più efficientemente possibile.

Lavori di precisione hanno il potenziale per un grande potere, anche con una leggera pressione, questo è particolarmente efficace sui riflessi dolorosi o per i clienti molto fragili e vulnerabili. Il trattamento è dato senza forza ed è sempre presentato con grande rispetto per il cliente. Ogni persona riceverà e progredisce attraverso il ciclo di trattamento in un modo che è corretto per lui. Quando, o addirittura se, cominciano a beneficiare saranno esattamente come e quando sono pronti a tutti i livelli. Ciò che poi sia una terapia veramente olistica.

Ci sono gruppi specifici di collegamenti, per esempio:

1. La colonna lombare è legato al riflesso dell'anca. Ciò è particolarmente efficace per i problemi come la sciatica e artrite. Se questo "link" sta lavorando bene con un cliente ricettivo, si può essere sentito nella colonna lombare reale e poi, attraverso i nervi spinali, si può viaggiare ovunque ce n'è più bisogno.

2. Il proencefalo può essere collegato alla base della spina dorsale per attivare il sistema nervoso parasimpatico. Ciò è estremamente utile per le persone ansiose, tese che hanno difficoltà a rilassarsi. I clienti Segnalano questi sentimenti che producono simili a quelle sperimentate in sessioni di yoga di rilassamento, essendo in uno stato tra l'essere addormentato e veglia. E 'particolarmente efficace per calmare coloro che chiacchierano e trovano il silenzio difficile. Lo stato parasimpatico prodotto consente il modello di stress per essere rotto e si apre la strada per il corpo per cominciare a guarire se stesso.

3. La ghiandola pituitaria può essere collegato alla ghiandola surrenale. Questo può equilibrio attraverso il sistema endocrino ed è particolarmente utile durante la menopausa, con l'aumento dell'attività delle ghiandole surrenali.

I collegamenti devono essere tenuti mentre l'operatore "ascolta", rispondendo alla energia del cliente. Il tempo di tenere sarà determinato dalle necessità in quel momento, dopo il tempo necessario, il lavoratore e, a volte, il ricevitore si sentirà il diminuire della energia. In questo modo, la tecnica si autoregola, il corpo prende ciò che richiede.

Un collegamento estremamente energico su una persona che presenta in maniera letargica lenta potrebbe indicare uno squilibrio, tuttavia, in una vivace, persona entusiasta la stessa risposta sarebbe considerata normale. Allo stesso modo, un collegamento opaco su una persona stressata potrebbe essere visto come uno squilibrio e, su una persona tranquilla placido questo sarebbe abbastanza accettabile.

Ogni collegamento ha le sue caratteristiche, a produrre i proprie risposte. I clienti hanno una varietà di parole per descrivere come si sentono, come ad esempio, "rilassante", "caldo", "fluttuante", "vivace", "distaccato", "eccitato", e molti altri. Alcuni dei link possono promuovere sentimenti di essere altri espansivi e liberatori, di essere profondamente rilassati. Alcuni possono promuovere rilascio emozionale se il cliente è pronto. La tecnica viene ricevuta in modo diverso da ogni persona, alcuni ritengono le risposte isolate ai piedi, gli altri si sentono reazioni nei settori pertinenti del corpo. I praticanti non danno alcun giudizio su questo; è semplicemente il modo che la persona a quale sta funzionando al momento racconta di sensazioni ricevute in quel momento. Se la risposta è sentita nel corpo, i cliente utilizza parole come "freddo", "calore", "formicolio" per descrivere come sente e percepisce il punto trattato.

Il collegamento può promuovere il rilassamento profondo, con la sensazione di cliente staccato dal corpo fisico. Si sottolinea tutti i vantaggi della riflessologia che può essere applicata a una vasta gamma di disturbi, alcuni fisici e altri emotivi. Tutti gli operatori sanitari complementari sono consapevoli di tensione emozionale, dopo uno shock, un trauma o un lutto, tutto ciò può diventare un blocco nel corpo fisico. Ci sono collegamenti specifici che possono, se il ricevitore è pronto, aiutano a rilasciare questo dolore. A volte questo è drammatico con una forte risposta emotiva, a volte è abbastanza tranquillo con il cliente per quanto riguarda un particolare episodio del passato.

Riflessologia ha antiche fondamenta e si è evoluta nel mondo moderno. Ha una logica che è orientale nella filosofia occidentale e in applicazione. Precisione Riflessologia consente ai professionisti di rimanere fedele alle origini, sia nella filosofia che sta dietro il trattamento e nell'approccio olistico.

Non esitare a lasciare una domanda, un suggerimento o una riflessione nei commenti.

loading...