Questo farmaco non dovrebbe mai essere usato nei bambini con la varicella

Questo farmaco non dovrebbe mai essere usato nei bambini con la varicella. Una giovane madre ha dato ial suo figlio le medicine che il suo medico ha prescritto, ma a causa di quello lui è finito in ospedale. Ha condiviso la sua storia come un avvertimento per tutti i genitori.

Haley Lyons foto su internet e la sua storia di come suo figlio ha avuto una grave reazione ad un farmaco che gli ha dato quando avuto la varicella.

I medici raccomandavano farmaci a base di ibuprofene per alleviare i sintomi di vaiolo che ha preso il suo figlio Luis. Tuttavia, egli è stato poi ricoverato in ospedale con sepsi, e avvelenamento del sangue.

Bambini con la varicella

- Devo ricordare alla gente di non dare farmaci a base di ibuprofene. Questi farmaci agiscono contro infiammazioni, e portano la varicella a ritirarsi più in profondità nel tessuto cutaneo - scrive Haley.

Quattro medici avevano consigliato questo farmaco a a base di ibuprofene per suo figlio, anche se studi recenti sono collegati a questo tipo di farmaci con l'emergere di gravi reazioni cutanee nei pazienti con la varicella.

Dr. Stephanie Smith, un pediatra all'ospedale di Nottingham dei bambini a Londra ha detto che ci sono casi di complicazioni dopo utilizzo di ibuprofene in bambini con varicella . Ha anche sottolineato che è necessario che i genitori e i medici sono informati.

Nella varicella come in tutte le malattie esantematiche è molto meglio non dare nulla per abbassare la febbre o per togliere o alleviare dei sintomi.
Si hanno molte meno complicazioni. La maggior parte delle complicazioni vengono proprio perché si è ostacolata la fioriscenza dell'esantema!
Nella varicella poi gli antinfiammatori sono veramente nefasti,  neanche la tachipirina! !!

Un pediatra ha dichiarato di avere l'opportunità di vedere in pratica le reazioni negative dei bambini con varicella taratati con ibuprofene.

- Assolutamente sconsigliato l'ibuprofene durante la varicella, è importante sottolineare ai genitori -  avvertito il pediatra.
- Si raccomanda altri tipi di medicinali, come Febricet, Panadol e altri che possono essere trovati nel mercato nazionale - ha detto.

Quando si tratta di una serie di complicazioni, pediatra sottolinea che possono emergere delle complicanze come,  avvelenamento del sangue, che può portare ad emorragie, rottura dell'omeostasi e cose simili.

Questo è il motivo per cui è molto importante che i genitori evitano l'ibuprofene, come Nurofen e altri medicinali quando il loro bambino ha la varicella.

loading...