Quali carenze causano crampi muscolari?

Quando i crampi sono gravi o se si verificano di frequente, può essere un segno di una carenza di minerali o vitamine importanti. Un crampo muscolare o spasmo si verifica quando un muscolo si contrae involontariamente e non si rilassa con forza immediatamente. I crampi muscolari in punta dei piedi possono durare pochi secondi o fino a 15 minuti o più, provocando dolore e disagio estremo. La maggior parte dei crampi ai piedi sono nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia, l'auto-negoziazione non dovrebbe mai essere una carenza di vitamine o minerali. Consultare un medico se si verificano episodi di crampi frequenti o gravi.

Crampi muscolari

Carenza di potassio

Il potassio è un minerale di elettroliti, il che significa che aiuta a condurre gli impulsi elettrici attraverso il vostro corpo. Il potassio svolge un ruolo chiave nel mantenere il battito cardiaco, ma anche influisce direttamente la contrazione della muscolatura liscia. Quando i livelli di potassio sono carenti, si può sperimentare forti crampi muscolari, che possono influenzare le dita dei piedi, gambe e le mani. La carenza di potassio è solitamente il risultato di eccessiva sudorazione e perdita di potassio nell'intestino o nell'urina a seguito di assunzione di insulina, corticosteroidi, antiacidi e farmaci diuretici. Fonti alimentari di potassio: inserire le banane, succo d'arancia e patate.

Carenza di calcio

Una carenza di calcio o di ipocalcemia, può anche causare gravi crampi alle dita dei piedi. Secondo Merck manuali, il 99 per cento del calcio del corpo è immagazzinato nelle ossa. Tuttavia, le cellule del sangue e dei muscoli scheletrici richiedono anche calcio per funzionare correttamente. Quando i livelli di calcio cadono, l'ormone paratiroideo viene rilasciato, indicando le ossa per rilasciare il calcio nel sangue. Se si rimane carenti di calcio per lungo tempo, colpisce il tempo i muscoli del cuore e scheletro, causando battito cardiaco irregolare e crampi muscolari. Le cause di ipocalcemia includono ghiandola paratiroidea, il cattivo funzionamento, malattie renali, alcuni farmaci, carenza di vitamina D e di carenza di magnesio.

La carenza di vitamina D

Il tuo corpo non può produrre da solo la vitamina D; è necessario regolare esposizione ai raggi UVB di luce solare diretta per sintetizzare la vitamina D3 o colecalciferolo, all'interno della vostra pelle. La vitamina D gioca un ruolo critico in assorbimento del calcio nel tratto digestivo. Quando si è carenti di vitamina D, non è assorbito sufficientemente il calcio, che può ridurre i livelli di calcio nel sangue. bassi livelli di calcio causare gravi crampi alle dita dei piedi. Ottenere abbastanza sole ogni giorno, senza protezione solare, è il modo migliore per prevenire la carenza di vitamina D non si verifica naturalmente in molti alimenti, ma è possibile ottenere la vitamina D da latte e cereali fortificati per la colazione.

La carenza di magnesio

Secondo Oregon State University, 27 per cento di magnesio nel corpo si trova nelle cellule muscolari. Anche se raro negli Stati Uniti, una carenza di magnesio può causare i livelli di calcio e vitamina D  diminuire, causando crampi muscolari gravi che possono influenzare le dita. La carenza di magnesio è di solito causata da disturbi digestivi che influenzano l'assorbimento dei nutrienti, l'alcolismo e il diabete. Gli anziani possono anche essere un fattore. Il magnesio si trova naturalmente in molti alimenti, tra cui cereali integrali, noci, spinaci e banane.

loading...