Prostata - Test PSA elevato: piante medicinali per il trattamento

La prostata è un organo maschile delle dimensioni di una noce, la cui funzione è la produzione di liquido prostatico che serve come mezzo per stimolare la mobilitazione di spermatozoi.

Test PSA elevato: piante medicinali per trattare antigene specifico.

PSA prostatico  è una proteina prodotta nella prostata e in alcuni casi può essere indicativo di cancro, tuttavia, inoltre va ricordato che c'è un allargamento benigno della prostata che può sparare i livelli di PSA nel sangue, questo si verifica di solito intorno a 48-50 anni.

Inoltre, ci sono altre cause di PSA elevato quali infezioni della prostata e infiammazione prostatica. Quando vi è una infezione dopo livelli elevati di antigene prostatico specifico trattamento prescritto è un antibiotico.

Prostata  Test PSA elevato

Raccomandazioni generali per ridurre antigene prostatico

La corretta dieta e l'attività fisica regolare favorirà la nostra salute generale e la salute della prostata.

Si raccomanda di evitare gli zuccheri nella dieta come lo zucchero, caramelle, gelati, biscotti o qualsiasi prodotto contenente zucchero in grandi quantità.

Inoltre, si consiglia di evitare cibi grassi, metodi di cottura preferiti che richiedono poco grasso, come bollito, alla griglia o al vapore.

Preferire cereali nella loro versione integrale, invece di quelli raffinati, alcuni esempi di cereali integrali sono riso e farina di grano intero.

Limitare il consumo di carne rossa, perché sono ricchi di grassi saturi indesiderati, altri tipi di carne, come il pesce o un uccello di solito sono preferibili, è anche consigliati di prendere in considerazione fonti di proteine vegetali come i legumi, in particolare la soia.

Per quanto riguarda l'esercizio, una coerente routine di tre o quattro giorni a settimana è l'ideale, si può praticare uno sport o semplicemente a piedi.

Equiseto

Equiseto è una pianta con potente effetto diuretico, quindi si riferisce alla salute della vescica e può anche essere utile per la prostata, particolarmente utile per ridurre il dolore e bruciore durante la minzione.

Equiseto ha proprietà anti-infiammatorie naturali, e di essere diuretico, aiuta a purificare il corpo.

Si consiglia di aggiungere un cucchiaino di equiseto ad una tazza di acqua bollente, lasciare riposare per 10 minuti prima di bere. L'infusione di equiseto consumato 2 volte al giorno per un periodo non superiore a un mese, perché il suo uso prolungato può irritare le vie urinarie.

Saw Palmetto (Saw Palmetto)

È una palma originaria di Stati Uniti, che per decenni è stata utilizzata per il trattamento di iperplasia prostatica benigna.

Al fine di migliorare i sintomi e la voglia di urinare, nonché infiammazione associata a questo tipo di ingrossamento della prostata. estratto delle bacche di questa palma a beneficio della prostata è normalmente utilizzato.

Aglio

Non c'è da meravigliarsi che l'aglio, con tutti i suoi benefici per la salute è un rimedio per le infezioni prostatiche. Il consumo di aglio può aiutare a combattere alcune infezioni della prostata e promuovere desinfiammare della ghiandola.

Per godere dei benefici di aglio, si consiglia di consumare uno spicchio d'aglio schiacciato a digiuno può essere accompagnata da olio d'oliva per migliorare la sua accettazione.

Liquirizia

Questo gusto dolce della radice può fornire benefici quando si cerca di ridurre i livelli di antigene prostatico specifico (PSA), questo è perché uno dei composti di liquirizia può bloccare la conversione del testosterone in diidrotestosterone, un agente in grado di promuovere infiammazione della prostata.

Semi di zucca

Le zucche e la sua composizione nutrizionale rende una buona scelta per la salute della prostata, questo è dovuto al suo contributo di zinco, che stimola la produzione di sperma.

Inoltre, semi di zucca possono anche limitare la conversione del testosterone in diidrotestosterone, promuovendo in tal modo la salute della prostata.

Barbe di mais

Infondendo le barbe di mais che hanno proprietà diuretiche così sono stati tradizionalmente usati per trattare l'infiammazione della prostata.

Di solito consigliato di bere un infuso di barbe di mais per disturbi renali lievi e per alleviare alcuni sintomi legati alla infiammazione della prostata che non è legato alla ipertrofia della ghiandola.

Radice di ortica

Uno dei rimedi naturali per l'ipertrofia prostatica o contro della prostatite, è il consumo di radice di ortica.

E 'a causa di un composto chiamato beta-sitosterolo, ortica può essere utile per alleviare i sintomi legati a un ingrossamento della prostata. È possibile consumare l'estratto vegetale in forma di supplemento o consumare l'infusione della radice della pianta.

loading...
Tags: ,