Problemi con la vista? Zafferano potrebbe essere la risposta ai problemi oculari.

Lo zafferano può rallentare la progressione delle malattie oculari come la degenerazione maculare, che causa la cecità.

Raccolti a mano dai profondi stami rossi del croco di zafferano, la spezia dello zafferano è un valore fino a 600 per un kg a seconda della sua qualità. Lo zafferano viene utilizzato in una varietà di applicazioni, tra cui come spezia alimentare, un colorante, e un trattamento per la malattia. Ci sono 90 malattie, che possono essere trattati con lo zafferano.

Zafferano potrebbe salvare la vostra vista

Zafferano potrebbe salvare la vostra vista

Lo zafferano è una spezia che contiene il carotenoidi antiossidanti crocina e crocetina tra gli altri ingredienti, con un forte antiossidante, proprietà cellulari e neuro-protettivo. Crocina zafferano ha attività antiossidante forte di alfa-tocoferolo, e può impedire la formazione di lipidi perossidati, e può parzialmente ripristinare superossido dismutasi (SOD) attività.

I benefici per la salute di zafferano sono dimostrati con questi due carotenoidi.

Un recente studio clinico ha dimostrato che l'assunzione di supplementazione orale di zafferano (20 mg al giorno) per tre mesi in pazienti con stadio precoce degenerazione maculare legata all'età (AMD) o ARMD) ha indotto un significativo miglioramento della funzione della retina e acuità visiva.

Secondo il professor Silvia Bisti che ha effettuato la ricerca in pazienti con degenerazione maculare senile, "visione Patients 'migliorata dopo l'assunzione della pillola di zafferano". Questo ha creato una speranza che lo zafferano può essere la risposta naturale per fermare o ritardare la perdita della vista da degenerazione maculare.

Nello studio del occhio, i pazienti con la degenerazione maculare che hanno mangiato nella dieta contenente zafferano hanno iniziato a sperimentare il recupero delle cellule, che ha portato a una migliore visione.

"Zafferano sembra interessare i geni che regolano il contenuto di acidi grassi della membrana cellulare, e questo rende le cellule visive più dure e più resistenti", ha detto il professor Silvia Bisti, ricercatrice principale dello studio.

Quanto zafferano è consigliato? Possiamo aggiungere nella nostra dieta o  l'integrazione è necessaria?

Tradizioni organici di zafferano

Per i benefici per la salute degli occhi, si ha la necessità di prendere 20 mg di zafferano di alta qualità al giorno. Si può prendere simile quantità di zafferano che viene aggiunta al cibo o preparato come la tisana.

loading...