Probiotici: fanno tanto bene alla salute! Ma tutti sono validi? Quali probiotici comprare?

I probiotici sono una delle ultime manie di salute e i produttori stanno l'incassano sulla tendenza dei consumatori. Potete trovare "probiotici sani" cosi ci dicono le etichette su più yogurt; questo stratagemma di marketing viene spesso visualizzato sul prodotti di consumo! Ma, è cosi, tutti questi prodotti sono ottimi?

Purtroppo per noi, molti di questi prodotti non daranno i benefici per la salute contrariamente di quello che sostengono. Tra le centinaia di prodotti probiotici nel supermercato oggi, solo "15-20 hanno studi clinici dietro", dice un professore di microbiologia da Lawson Research Institute.

Quali probiotici comprare

Probiotici di marketing giganti, come yogurt Danone, ha investito altri 100 milioni di $ per la campagna pubblicitaria e Activia li ha portato in milioni di introiti.

Possono presto pagare milioni in rimborsi per i consumatori a causa di marketing ingannevole, pubblicità ingannevole che fa affermazioni sulla salute infondate.

I probiotici sono un buon investimento per la salute, ma solo se sono imballati ed elaborati in modo corretto. Alcuni ceppi di batteri non hanno nessuna ricerca che li appoggia; aggiunta di zuccheri diminuisce i benefici; contano i numeri di concentrazione; la pastorizzazione uccide entrambi i batteri buoni e cattivi. Sapendo cosa cercare sulle etichette può aiutare a aumentare la propria immunità e correggere determinate condizioni di salute.

Che cosa sono i probiotici?

Le radice della parola "probiotico" significa "per la vita". I probiotici si riferiscono alla flora "amica"  vivono nel nostro apparato digerente che ci aiutano ad abbattere i nostri alimenti e la nostra nutrizione guadagna. Questi batteri, lieviti e muffe costituiscono il 70% -85% del nostro sistema immunitario.

Non esiste una definizione standard di probiotici ancora, ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità e Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite riferiscono che probiotici sono come "microrganismi vivi che, quando somministrati in quantità adeguate, conferiscono un beneficio alla salute dell'ospite."

I probiotici sono esistiti in ogni dieta tradizionale nella storia. crauti tedesco, kefir russo, Kimchi coreano, i salumi e formaggi in Francia, salsa di soia, sottaceti, pane a lievitazione naturale, birra ... anche ketchup era in origine una salsa di pesce fermentato!

conservazione alimentare prima dell'uso di refrigerazione è stato il motivo la pratica della fermentazione e l'uso di flora "amichevoli" emerse. La pratica è stata sostenuta dai sani by-prodotto-benefici che essi conferiti.

Quali sono alcuni dei benefici per la salute dei probiotici?

Oltre ad aiutarci a digerire il nostro cibo, i probiotici:

Competono con i batteri malsani del cibo
Producono le sostanze antibatteriche
Contribuiscono a produrre vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B12, A e K
Ci aiutano a estrarre minerali dal nostro cibo
Ci aiutano a produrre gli acidi grassi essenziali
Mangiano lo zucchero in eccesso
Stimolano la riparazione delle cellule
Aumentano il numero di cellule del sistema immunitario
Combattono le allergie  e l'infiammazione
Trasformano i metalli tossici e sostanze chimiche e in composti utili

Ricerca

La prova più forte fino ad oggi ritiene che i probiotici aiutano a:

Ridurre la diarrea durante l'uso di antibiotici
Prevenire e curare le infezioni del tratto urinario
Prevenire e curare le infezioni del tratto genitale
Trattamento della sindrome dell'intestino irritabile
Gestire e prevenire l'eczema nei bambini
Combattere le malattie di origine alimentare

Nuovi studi in corso potrebbero presto dimostrare che i probiotici possono:

Ridurre l'influenza e raffreddori
Ridurre l'uso eccessivo di antibiotici
Trattare i calcoli renali
Trattamento delle coliche
Prevenire la carie e malattie gengivali
Trattamento della colite e la malattia di Crohn
Combattere i batteri resistenti agli antibiotici
Trattamento di malattie del fegato
Battaglia del cancro
Gestire l'autismo
Abbassare il colesterolo
Combattere i batteri che causano le ulcere

Perché abbiamo bisogno di prendere probiotici aggiunti?

Se i probiotici sono contenuti in molti alimenti, perché dovremmo prendere in più in forma di alimenti o integratori specifici?

Uno dei principali motivi per investire nostro intestino di probiotici è che pochi di noi mangiano cibi tradizionali o mantengono una dieta tradizionale . Non beviamo tonici a base di erbe ogni giorno nell'avanzare dell'età molti dei prodotti che acquistiamo sono trattati per adattamento al mercato e l'uniformità nei modi più redditizi economici. La fermentazione è normalmente un mestiere lento e piuttosto imprevedibile. L'aggiunta di zucchero e pastorizzazione limita i benefici per la salute dei probiotici nei nostri cibi.

Ulteriori motivi che la microflora nei nostri sistemi è sbilancia sono:

Ormoni aggiunti negli alimenti
L'uso di antibiotici
Pillole anticoncezionali
Bevande gassate
Cloro
Fertilizzanti
Fluoruro
Pesticidi
Conservanti e additivi
Radiazione
Steroidi
Stress

Cosa cercare quando acquistiamo i probiotici

Stare lontano da indicazioni sulla salute generale e considerare la quantità di informazioni è in realtà quello che c'è su un'etichetta.

Stabilità: per i probiotici è necessaria la conservazione a freddo al fine di preservare la loro potenza. Questo vale per la loro produzione, trasporto, stoccaggio e vendita.

Data: Più fresco è  meglio è quando si parla di organismi viventi.

Zucchero: Lo zucchero non è una buona fonte di cibo per i probiotici. I prebiotici sono la fonte di cibo lo scopo di mantenere in vita dei probiotici. Un simbiotici è un integratore che contiene sia prebiotici e probiotici. Le migliori simbiotici contengono amidi vegetali sani e fibre.

Vivere vs morti: ". Realizzato con culture attive" "colture vive e attive" è una scommessa migliore rispetto dopo la fermentazione, che il prodotto può essere sottoposto a trattamento termico che uccide i batteri buoni e cattivi.

Batteri tipo: "colture vive e attive" non significa necessariamente che i tipi di batteri del prodotto detengono lo stato dimostrato come benefico. Il ceppo di batteri deve essere composto da 2 nomi e due lettere: il genere, specie e del ceppo. Se l'etichetta elenca due nomi, potrebbe essere una qualsiasi delle centinaia di batteri senza ricerca non dimostrata sul benefici di salute. (Uso di Kraft di "Bifidobacterium lactis" in realtà non dice molto.)

Potenza: Questo può essere ingannevole. La maggior parte dei prodotti probiotici non elencano la quantità di batteri nei loro prodotto contiene la quantità che è efficace dipende da molti qualificazioni. Benefici per la salute possono verificarsi con 50 milioni di unità formanti colonie (CFU) per determinate condizioni, e possono prendere come molti come 1000 miliardi CFU per gli altri.

Più alto è il numero, meglio è. Il Codice Food Standards sostiene che almeno un milione di batteri vivi per grammo sono necessari in yogurt e altre bevande fermentate per fornire l'UFC 10 miliardi necessari per effetto sulla salute.

 

loading...