Piedi e Salute: Cosa dicono i piedi della tua salute?

Piedi e Salute: Cosa dicono i piedi della tua salute? Il corpo si manifesta in vari modi. I piedi sono collegati a tutto il corpo in modo che siano i primi a rivelare la verità  i cambiamenti e la  salute. Cosa dicono i piedi della tua salute?

Riflessologia utilizza sensazione del piede nelle nostre estremità inferiori per alleviare alcune malattie. In breve: un riflessologo massaggia le zone dolenti dei piedi, perché sono il riflesso di un organo che non funziona correttamente. Secondo questa pseudoscienza piedi sono collegati con tutto il corpo, rispondendo con un riflesso quando una zona del corpo non funziona come dovrebbe. Attraverso la stimolazione, è possibile ottenere sollievo e curare un organo malato.

Piedi e Salute

Sulla base di questo, possiamo osservare ed essere a conoscenza di cambiamento perché i piedi sono strettamente legati alla salute.  Non esitate a consultare uno specialista, per ogni dubbio che hai.

Cosa dicono i piedi la vostra salute.

Mancanza di pelli.

Se i piedi improvvisamente smettono di avere i pelli, può essere causato di cattiva circolazione del sangue. Quando l'apporto di sangue è insufficiente follicoli dei capelli sono i primi a essere colpiti.
Crampi.

Crampi derivano dalla frequente mancanza di idratazione o una carenza nutrizionale, generalmente a causa della mancanza di potassio e / o magnesio. Se si pratica sport regolarmente o ci si allena, cerca di consumare più acqua per escludere una possibile disidratazione.
Piaghe.

Difficili da guarire afte o piedi suscettibili per l'infezione, è un sintomo di diabete o da problemi di sangue, la circolazione e possibili problemi cardiaci.
Incapacità di sollevare il piede.

Se non è possibile alzare il piede, le dita sono rivolte verso il cielo,  può essere un problema o di danni ai nervi nel collo, schiena o gambe. Nei alcuni pazienti non è accompagnato da dolore, quindi è estremamente importante visitare uno specialista.
Unghie gialle e spesse.

Quando un fungo è alloggiato sotto l'unghia, può ingiallire ed aumentarne lo spessore. È inoltre possibile che si stacchi dalla pelle e presenta un odore sgradevole.
Rosso, bianco o blu.

La colorazione nei piedi rossi che passano in blu bianco può essere un sintomo della malattia di Raynaud. Una malattia rara che colpisce i vasi sanguigni.
Intorpidimento in entrambi i piedi.

Quello che dicono i piedi quando c'è un intorpidimento generale, è che vi è un elevato rischio di neuropatia periferica. Che cosa significa? È necessario controllare il sistema nervoso periferico. E 'di solito può essere causato da un diabete o l'abuso di alcol.
Dolore al tallone.

Se si presenta un tagliente, acuto dolore al tallone o nel qualsiasi settore della suola, i piedi dicono che c'è  la probabilità di soffrire di fascite plantare.
La pelle secca e desquamazione.

Se la pelle secca accompagnata da desquamazione e prurito può essere causata da una infezione fungina denominata "piede d'atleta".

Piedi freddi.

Quello che dicono i piedi in questo caso è che si soffre di ipotiroidismo. Uno dei sintomi più comuni di questa malattia della ghiandola tiroidea è che le estremità sono fredde e il paziente ha difficoltà a regolare la temperatura, che è generalmente classificata come "persona friolenta."

loading...