Ortica - potente antiossidante che pulisce i polmoni e purifica il sangue!

Ortica è stata usata per secoli per trattare i sintomi, in particolare febbre da fieno, che è il problema più comune di allergia. Essa contiene composti biologicamente attivi che riducono l'infiammazione. Dr. Andrew Wiel M.D. autore di Natural Health / Medicina Naturale dice che non conosce niente di più efficace di ortica per il sollievo dall'allergia. E la sua affermazione è supportata da studi presso il Collegio Nazionale di medicina naturopatica a Portland, Oregon.

Benefici alla salute di ortica e minori effetti collaterali dei farmaci

Decongestionanti, antistaminici, colpi di allergia e farmaci anche di prescrizione come Allegra e Claritin solo curare i sintomi di allergie e tendono a perdere efficacia per un periodo di tempo. Possono anche causare sonnolenza, seni secchi, insonnia e pressione alta. Ortica ha nessuno di questi effetti collaterali. Può essere utilizzato su base regolare e ha un numero impressionante di altri benefici soprattutto come trattamento per l'allargamento della prostata.

Ortica

Potenziale per il trattamento delle malattie

Ortica è stata ampiamente studiata e ha mostrato risultati promettenti nel trattamento della malattia di Alzheimer, artrite, asma, infezioni della vescica, bronchite, borsite, gengiviti, la gotta, orticaria, calcoli renali, laringiti, sclerosi multipla, sindrome premestruale, l'allargamento della prostata, sciatica, e tendiniti. Esternamente è stata utilizzata per migliorare l'aspetto dei capelli, e si dice che sia un eccellente rimedio contro i capelli grassi e la forfora.

Proprietà curative di ortica;

In Germania le ortiche pungenti  sono venduti come un farmaco a base di erbe per le malattie della prostata e come diuretico. Si tratta di un ingrediente comune in altri farmaci a base di erbe prodotte in Germania per i dolori reumatici e le condizioni infiammatorie (in particolare per il tratto urinario inferiore e della prostata). Negli Stati Uniti molte proprietà curative notevoli sono attribuiti alla ortica e la foglia è utilizzata per problemi diversi rispetto alla radice. La foglia è utilizzata come un diuretico, per l'artrite, prostatite, i reumatismi, l'artrite reumatoide, la pressione alta e la rinite allergica. La radice è raccomandata come un diuretico, per il sollievo di iperplasia prostatica benigna (BPH) e di altri problemi alla prostata, e come rimedio naturale per trattare o prevenire la calvizie.

Un infuso della pianta è molto prezioso per arginare un'emorragia interna. E 'anche usato per trattare l'anemia, mestruazioni eccessive, emorroidi, artrite, reumatismi e la pelle , in particolare eczema. Esternamente, l'impianto viene utilizzato per il trattamento di malattie della pelle, dolori artritici, gotta, sciatica, nevralgie, emorroidi e problemi di capelli.
Riduce il dolore da artrite

Assunta per via orale, prodotti a base di parti aeree di ortica possono interferire con la produzione del corpo di prostaglandine e altre sostanze chimiche che causano infiammazione. Di conseguenza, ortica può avere un effetto anti infiammatorio. Essa può anche migliorare le risposte del sistema immunitario. Prodotti chimici in parti aeree di ortica sono pensati di ridurre la sensazione di dolore o di interferire con il modo in cui i nervi inviano segnali di dolore. Tutti questi effetti possono ridurre il dolore e la rigidità di artrite e altre condizioni simili.
Riduce i sintomi di allergia

Inoltre, parti aeree di ortica possono ridurre la quantità di istamina che viene prodotta dal corpo in risposta ad un allergene. Un allergene è una sostanza come il polline che può provocare una risposta immunitaria esagerata in individui che sono sensibili ad esso. Attraverso questo potenziale d'azione, le parti aeree di ortica possono contribuire a ridurre i sintomi di allergia. I risultati di uno studio sugli esseri umani sono promettenti, ma più ricerca è necessaria per essere più determinante.
Alleviare l'irritazione della pelle e dolori muscolari

Una soluzione dell'estratto può essere applicata alla pelle per alleviare dolori muscolari e dolori articolari. proprietà astringenti di parti aeree di ortica possono anche aiutare a ridurre il gonfiore delle emorroidi e fermare le emorragie da lesioni cutanee minori come abrasioni dal rasoio. Un astringente restringe e stringe gli strati superiori della pelle o delle mucose, riducendo in tal modo le secrezioni, per alleviare l'irritazione, e migliorando la compattezza dei tessuti. Può anche essere usato topicamente per la forfora per il cuoio e capelli eccessivamente oleosi.

Tisana di ortica
Per preparare una tisana depurativa a base di ortica bisogna mettere un cucchiaio di foglie secche di ortica in 250 ml di acqua. Lasciar riposare il decotto per 5 minuti, rimuovere le foglie e bere 2 tazze di tisana al giorno lontano dai pasti.
Chi non intende acquistare foglie secche di ortiche, può preparare una tisana con foglie e steli freschi. In questo caso bisognerà mettere in decozione (per 10 minuti) 50 grammi di foglie e steli (fate attenzione a rimuovere i semi che sono fortemente purgativi) in un litro e mezzo d’acqua. Fate bollire fino a ridurre l’acqua a un solo litro. Conservare in una bottiglia e berne 2-3 bicchierini al giorno.
Infuso di Ortica
Mettere in infusione 200 grammi di foglie di ortica in mezzo litro d’acqua. Lasciar riposare l’infuso per 15 minuti, rimuovere le foglie ed effettuare sciacqui orali quattro volte al giorno.
L’ortica come rivitalizzante per capelli
Per preparare un impacco naturale rivitalizzante per capelli, lessate alcune manciate di foglie di ortica, scolatele e tritatele finemente. Mescolate il trito di ortica al tuorlo di un uovo. Porre l’impacco sul cuoio capelluto.

Questa erba deve essere usata per un minimo di 30 giorni per effetti completi.

loading...