Migliori alternative per il trattamento di menopausa

Molte donne rifiutano i rischi associati con la terapia ormonale sostitutiva per trattare i loro sintomi della menopausa e, invece cercano sollievo da fonti alternative. Le donne in menopausa devono affrontare fluttuanti livelli di estrogeni e progesterone, che probabilmente l'esperienza con i sintomi tra cui vampate di calore, insonnia, depressione, dolore al seno, e sbalzi d'umore non è piacevole.

Per fortuna, ci sono una serie di rimedi naturali disponibili per aiutare a far fronte la menopausa. Basta parlare con il medico prima di cominciare a prendere qualsiasi integratore o l'erba.

Trattamento di menopausa

Cohosh nero o cimicifuga

Cohosh nero o cimicifuga è tra i più popolari e più lungo studiati rimedi istantanei naturali per le donne che non vogliono rivolgersi a sostituzione ormonale o antidepressivi per curare i loro sintomi della menopausa. Cohosh nero un derivato da una pianta appartenente alla famiglia ranuncolacee,  è stata usata per secoli. Si può prendere cohosh nero in molte forme: capsule, compresse, o mescolato con l'acqua.

Si pensa, che si comporta in modo simile alla serotonina nel cervello. Questo comportamento comprende alleviare i sentimenti di depressione e di regolazione della temperatura corporea. Nonostante questo, secondo il Centro nazionale per la medicina complementare e alternativa (NCCAM), la ricerca fino ad oggi rimane mista. Certe ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che l'impiego della cimicifuga sui disturbi legati al periodo della menopausa ha portato miglioramenti nei sintomi neurovegetativi tipo vampate di calore, sudorazioni, mal di testa, vertigini, palpitazioni cardiache, ronzii alle orecchie, nervosismo e irritabilità, disturbi del sonno e stati depressivi.Complessivamente, l'efficacia di Cimicifuga come trattamento menopausa affidabile resta da dimostrare.

Vitamina D

La vitamina D è un elemento essenziale per un corpo sano. Promuove il rinnovamento sano delle ossa, la crescita cellulare normale, e l'equilibrio ormonale, che sono l'importanti per le donne in menopausa. La vitamina D è spesso definita come la vitamina del sole,  il tuo corpo la produce in risposta a esposizione al sole.

Con l'età nelle donne, la loro capacità di assorbire la vitamina D si riduce, aumentando il rischio di perdita di densità ossea. Questo rende la necessità di integrare la vitamina D nella loro dieta che molto più critica.

La vitamina D è indispensabile per facilitare l’assimilazione del calcio e per garantirne il corretto impiego da parte dell’osso: due fattori critici per prevenire l’osteoporosi, malattia cui la donna può andare facilmente incontro al termine dell’età fertile a causa del fisiologico declino degli ormoni estrogeni.

Tal vitamina è essenziale anche per mantenere difese immunitarie efficaci e prevenire disordini autoimmuni (come artrite reumatoide e lupus), per ridurre il rischio di sviluppare tumori e per contrastare fenomeni degenerativi legati all’invecchiamento, con un effetto positivo sulla sopravvivenza globale.

Per ottenere la dose giornaliera raccomandata, uscire a prendere il sole e integrarla con integratori.

E 'anche importante consumare i piatti  con alimenti che contengono alto contenuto di vitamina D. Tali alimenti sono le sardine, tonno, salmone selvatico, latticini fortificati, e uova.

Agopuntura

Molte donne trovano sollievo dai loro sintomi della menopausa attraverso l'agopuntura. Gli scettici sostengono che i benefici dell'agopuntura sono puramente frutto dell'effetto placebo, ma i medici confermano che l'agopuntura è una ragionevole alternativa alla terapia ormonale per le donne che soffrono di depressione in menopausa e vampate di calore.

Molti piani di assicurazione coprono l'agopuntura, tra gli altri trattamenti alternativi. Controlla la tua copertura prima di prendere un appuntamento.

La respirazione consapevole

È il momento di saltare sul carro di consapevolezza, se non sei già, la profonda la respirazione consapevole, come quella praticata durante yoga e la meditazione ha un effetto calmante provata sulla mente e può alleviare l'ansia e la menopausa vampate di calore.

Non appena si sente un flash a caldo in arrivo, prepararsi a respirare profondamente. Iniziare da inalazione attraverso il naso al contare fino quattro. Trattenete il respiro . Poi, espirate completamente attraverso la bocca per un conteggio di otto. Si tratta di un fiato. Prova a completare questo ciclo altre due volte.

Erba di San Giovanni

Tra le erbe più popolari utilizzati negli Stati Uniti, è l'erba di San Giovanni è stata a lungo un trattamento alternativo per sbalzi d'umore della menopausa, miglioramento del sonno, il rilassamento, e la depressione e l'ansia ridotta. Derivata da una pianta selvatica chiamata Hypericum perforatum, le foglie e i fiori vengono raccolti ed essiccati. Essi possono quindi essere prodotto per una tisana o prese in una pillola o liquido. Assicurati di chiedere al vostro medico prima di cominciare a prendere erba di San Giovanni, come potrebbe interagire con altri farmaci. Gli studi scientifici affermano che mentre iperico è efficace nel trattamento della depressione lieve, funziona meglio di un placebo nel trattamento della depressione grave.

Ginseng

Il Ginseng è una pianta usata per i suoi benefici per la salute terapeutici per ben 5000 anni dai cinesi, coreani, e nativi americani. Può essere usato per trattare i sintomi della menopausa di stanchezza, ansia e stress perché è considerato un "normalizzatore" e un "energizzante". È possibile prendere il ginseng in forme diverse, tra cui il tè, la polvere, ed estratto.

Yoga

Prove continue dicono che lo yoga può aiutare ad alleviare irritabilità e depressione causata dalla menopausa. Le donne riferiscono che il rilassamento dello yoga e tecniche di stretching aiutano a stabilizzare i loro stati d'animo, migliorando il loro benessere in generale.

Prova una lezione di yoga dolce una o due volte alla settimana per ottenere i maggiori benefici. Una volta imparate le basi, è possibile ritagliarsi un po 'di tempo personale di praticare nella comodità della propria casa.

Queste terapie alternative possono offrire soluzioni per aiutare nel trattamento dei sintomi della menopausa. Come per qualsiasi trattamento, è una buona idea di parlare con il medico prima. Ciò è particolarmente vero se si ha intenzione di prendere qualsiasi erba o integratori.

la salute generale e fitness ha un lungo cammino nel ridurre i sintomi. Pertanto, la riduzione dello stress, l'esercizio fisico, e lo yoga può essere molto utile.

loading...
Tags: