Leucociti nelle urine cause e soluzioni.

Leucociti, chiamati anche globuli bianchi (GB), svolgono un ruolo importante nel nostro sistema immunitario, aiutando il corpo nella lotta con la malattia e infezioni. Gli esami del sangue permettono ai medici di scoprire se c'è qualche malattia nel corpo. Determinare il numero di leucociti nelle urine e nelle feci può aiutare i medici a vedere se ci sono le infezioni associate a vie urinarie o il nostro sistema digestivo.

Leucociti nelle urine

I leucociti agiscono in modo simile a come le guardie difendere un antico modo della città. Al primo segno di una invasione, le guardie insieme e poi attaccare gli invasori. Quando si dispone di una infezione, i globuli bianchi 'viaggiano' per l'area interessata per distruggere e rovesciare l'area 'invasori'.

I leucociti costituiscono circa l'1% di sangue da un adulto.

Che cosa sono i leucociti?

I leucociti sono costituiti da diversi tipi di cellule bianche del sangue, ciascuno con la propria specifica funzione nel sistema immunitario del corpo. In totale ci sono 5 tipi diversi:

I neutrofili - Questi sono i primi globuli bianchi (WBC) che viaggiano dove c'è l'infezione. Essi "divorano" infezioni batteriche o fungine, e quando muoiono diventano il pus che deriva da un'infezione.
I monociti - rispondono ad infiammazione ed attaccano il corpo estraneo. Essi sono anche importanti per stimolare il sistema immunitario. Si dice che i monociti rilasciano citochine che provocano la febbre, che è un altro modo in cui il corpo combatte l'infezione.
I linfociti - Ci sono 2 tipi di linfociti - cellule B e le cellule T che sono responsabili di B. La creazione di anticorpi, che attaccano il 'corpo estraneo. "Le cellule T attaccano le cellule nel corpo che sono infettati.
Basofili - Questo tipo di cellule bianche rilascia globuli istamina, come parte della risposta del corpo agli allergeni e sono anche associati con l'asma.
Gli eosinofili - simili basofili, eosinofili diventano attivi contro gli allergeni e le infezioni.

Leucociti nelle urine - cause e soluzioni

Solitamente, i reni non consentono ingresso di qualsiasi tipo di globuli all'urina. Pertanto, la presenza di globuli bianchi nelle urine significa che vi è un certo tipo di infezione o malattia. Diamo uno sguardo ad alcune delle cause più comuni di leucociti nelle urine.

Infezioni delle vie urinarie

Infezioni del tratto urinario (UTI) sono una causa comune di globuli bianchi nelle urine. Queste infezioni possono verificarsi quando i batteri (come Escherichia coli, o ceppo di E. coli) entrano nel tratto urinario a causare infezioni. Poiché l'uretra di una donna è più breve di quella degli uomini,  sono ad aumentato rischio di infezioni del tratto urinario.
Il modo migliore per verificare la presenza di una infezione delle vie urinarie è quello di testare il numero di globuli bianchi nelle urine.

ITU è importante trattare appena possibile perché l'infezione può diffondersi, causando ulteriori complicazioni. Uno dei migliori modi naturali per contribuire ad affrontare una infezione delle vie urinarie è quello di rimanere ben idratati. Ciò contribuirà ad eliminare le infezioni, ma ricordatevi di andare al bagno spesso e non "trattenere il desiderio".

Un rimedio tradizionale per aiutare a prevenire il ripetersi di infezioni del tratto urinario è quello di bere succo di mirtillo o assumere integratori di mirtillo. Uno studio ha dimostrato che bere succo di mirtillo riduce il numero di ripetuti episodi di infezione del tratto urinario nelle donne.

Infiammazione della vescica

Infiammazione della vescica (chiamato anche la cistite interstiziale) può anche causare globuli bianchi nelle urine. Alcuni dei sintomi di infiammazione della vescica sono dolore nella regione del basso addome, sensazione di pressione e dolore nella vescica e la necessità di urinare frequentemente.

Nelle prime fasi di questa condizione è probabile che si dovrebbe cercare di riqualificare la vescica per tenere più urina. Ad esempio, provare a urinare senza farlo per 45 minuti invece di 30 minuti. E 'anche molto importante che non si indossano indumenti stretti.

I leucociti nelle urine durante la gravidanza

Durante la gravidanza, le donne possono essere più inclini a infezioni del tratto urinario. Ciò è dovuto a cambiamenti ormonali nel tratto urinario e perché può essere più difficile da svuotare completamente la vescica, portando ad una infezione. Pertanto, le cellule bianche del sangue nelle urine possono apparire durante i test di routine.

È importante trattare qualsiasi tipo di infezione del tratto urinario (UTI) durante la gravidanza. Queste infezioni possono portare a infiammazione della vescica o pielonefrite, una condizione che può infettare i reni. Questa è una grave malattia che può anche influenzare il feto.

Per prevenire le infezioni del tratto urinario durante la gravidanza, si consiglia di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, pulire da davanti a dietro, indossare biancheria intima di cotone, e la doccia invece di usare la vasca da bagno.

Altre cause di leucociti nelle urine

Ci sono altre condizioni che possono causare globuli bianchi nelle urine:

Calcoli renali. La rivista Urology ha pubblicato un rapporto che mostra che in quasi la metà dei pazienti che hanno avuto i calcoli renali rimossi loro hanno mostrato un alto tasso di leucociti nelle urine.
Ingrossamento della prostata. Gli uomini che hanno un ingrossamento della prostata possono avere un elevato numero di globuli bianchi nelle urine.
Diabete. Le persone con diabete possono sperimentare le infezioni delle vie urinarie più rispetto alle persone senza diabete tratto. Una infezione del tratto urinario nelle persone con diabete può anche essere più difficile da trattare.
L'uso di un catetere. Utilizzando un catetere può permettere germi e batteri inserire le infezioni della vescica.

loading...