L'erba medica ricca di sostanze nutritive e purificatore del sangue

L'erba medica non solo è consigliata per nutrire animali come pecore, conigli e cavalli. Questa pianta ha maggiori benefici, è riccoa di proteine, calcio, ferro e fosforo e deve essere utilizzata da tutti noi, soprattutto nei succhi ed estratti.

Si tratta di una pianta che ha avuto origine nelle terre del Nord Africa e in Asia, dove utilizzata sapientemente per rafforzare i capelli. Questa pianta raggiunge un metro di altezza, ha foglie verdi e  un fiore viola a volte con sfumature rosse o bianche.

Erba medica ricco di sostanze nutritive

Composizione

L'erba medica ha grandi proprietà nutrizionali e medicinali. La sua composizione di vitaminae è predominante di vitamina A, vitamine del complesso B e vitamina E, ma anche una elevata percentuale di vitamina K.

Purificatore del sangue

Tra le varietà delle sue proprietà, si sottolinea che l'erba medica è un grande purificatore del sangue, disintossica tutte le impurità ed è anche in grado di purificare i reni e il fegato.
Inoltre rafforza i polmoni e combattere l'osteoporosi.
Il suo potere disintossicante supera quella di qualsiasi altro cibo, anche migliore di lievito di birra e germe di grano .

Ma ha anche dimostrato di fornire una tale alta resistenza alle malattie, che sembra essere il grande aiuto di tutte le malattie ossee come l'artrite.

Per bellezza

Il contributo di nutrienti come vitamine, minerali, soprattutto calcio e oligoelementi come rame, fosforo, ferro, selenio, silicio e zinco nell'erba medica aiuta a rafforzare le unghie e, soprattutto, i capelli opachi, danneggiati o con le punte rovinate, nonché nei casi di perdita di capelli, forfora, capelli grassi, capelli secchi, fragili etc.
Cumestrol contenente nella pianta unito con l'azione remineralizarte della silice e calcio può essere consigliato durante il periodo di menopausa che si sviluppa prima. E, infine, combatte l'acne.

Rimedi popolari

Per disintossicare il sangue e il fegato, è sufficiente avere una tazza di succo di erba medica o meterla in insalata. Le persone che soffrono di osteoporosi, possono cucinare due cucchiai di erba medica, importo esatto che fornisce il corpo circa il 5% di calcio e il 3% di fosforo.
Se si vuole rafforzare i polmoni in caso di bronchite, macinare i semi di questa pianta, è servire un cucchiaino mescolato con il cibo ogni giorno.
E 'noto anche il suo potere di eliminare odori di piedi intollerabili, tutto quello che dovete fare è inserire bene l'erba medica fresca nelle scarpe e garantire il contatto con le piante dei piedi.

È un ottimo digestivo, dalla grande quantità di cellulosa che possiede, stimola e accelera il movimento intestinale. Se la persona non vuole questo effetto sul vostro corpo, si può far bollire. In queste condizioni le proteine e sali minerali sono utilizzati, ma vitamine sono perse.

loading...