Il viso ci mostra la carenza di vitamine e nutrimenti. Per sapere di cosa hai bisogno basta guardarti allo specchio.

Se ti senti infelice e sospetti una carenza di vitamine e nutrimenti, il medico probabilmente consiglia di fare un esame del sangue o qualche altro studio costoso.

Ma a volte il modo migliore per sapere la carenza di nutrienti importanti è quello di guardarsi nello specchio. Gli esperti ritengono che i segni di carenza di nutrimenti appaiono sul viso.

 I sintomi più comuni di carenza di vitamine:

Diagnosi del viso carenza di vitamine e nutrimenti

1. La pelle chiara

Se notate che siete più pallidi rispetto al normale, avete una carenza di vitamina B12. Controllate la lingua dovrebbe essere un po ' "irregolare".  Se è completamente liscia, è un segno di mancanza di vitamina B12. Questa carenza può provocare stanchezza e disturbi della memoria.

Vitamina B12 viene solo da prodotti di origine animale. Ecco perché i vegetariani rischiano la sua carenza. Buone fonti sono: pesce "selvaggio", frutti di mare, carni di animali nutriti con erba, pollame biologico e le uova di polli naturalmente alimentati. È possibile utilizzare il supplemento di vitamina B12 - 50 mcg al giorno.
2. Problemi con i capelli

Forfora, pelle secca, capelli fragili e caduta di capelli sono segnali di bassi livelli di vitamina. B7 o biotina. Gli antibiotici possono disturbare i batteri intestinali che producono B7.

Fonti: cavolfiore, tuorli d'uovo, funghi. proteina dell'uovo può effettivamente interferire con l'assorbimento del corpo di B7. Se si utilizza un integratore, la dose quotidiana = 50 mcg.
3. Occhi gonfi

Gli occhi gonfi e piedi gonfi sono segni di carenza di iodio. Altri effetti: aumento di peso, pelle secca e unghie fragili. Lo iodio è essenziale per la produzione di ormoni tiroidei.

l'assunzione di sale, la principale fonte di iodio nella dieta con il ridotto contenuto di sale.  Gli esperti chiamano "epidemia silenziosa" - la carenza di iodio.

Un'altra fonte di iodio sono pesci con l'acqua salata del mare e alghe.

Diagnosi dal volto

La dose giornaliera di iodio per adulti = 150 mcg. Questo componente è molto importante nello sviluppo del cervello dei bambini, donne incinte hanno bisogno 220 mcg al giorno e 290 mcg .
4. bocca

Controllare l'interno della bocca, gengive e l'interno della palpebra inferiore. Se è pallida, hai la carenza di ferro. La carenza è la più comune in America.

Nelle donne è più comune che negli uomini.  Il ferro è un minerale essenziale, presente in ogni cellula del corpo. Trasporta ossigeno ai tessuti. Le donne con mestruazioni abbondanti sono particolarmente vulnerabili a questa carenza.

Le migliori fonti: verdure a foglia verde scuro, spinaci e pesce. DS = dose giornaliera di 8 mg.
5. Gengive sensibili o sanguinamento

Gengive sensibili o sanguinamento mostra una carenza che non dovrebbe mai essere ignorata di  vitamina. C che è spesso considerata la vitamina per rafforzare l'immunità. Ma la sua carenza può causare gravi problemi di salute: sanguinamento delle gengive, e dolori muscolari. La vitamina C proviene lo scorbuto, che può provocare la perdita dei denti.

Fonti: agrumi, melone (melone rosa ), mirtilli, kiwi, mango, papaia, anguria, ananas e pepe rosso -Hanno alto contenuto di vitamina. C. Supplemento - almeno 250 mg al giorno.

Guardarsi con attenzione nello specchio, se si notano queste cose, si può intervenire in tempo per evitare vari disturbi.

loading...