Il tuo bambino dorme a sufficienza?

Bambini che si tengono fino tarda la notte senza dormire, gli adolescenti che possono dormire tutto il giorno, il sonno può essere un problema per molti genitori. Mentre ogni bambino può essere diverso da un altro,  in termini di quantità di sonno di cui necessita per funzionare, ci possono essere gravi ripercussioni sia in termini di salute fisica e mentale, quando il bambino non dorme a sufficienza.

Qual è il sonno 'sufficiente' è il prossima grande domanda. Tutto dipende l'età del tuo bambino. Neonati e bambini dormono per la maggior parte del giorno e della notte, ma si alzano ad intervalli frequenti per alimentarsi o per essere cambiati. Con l'età di sei otto mesi il bambino deve dormire per sei a dieci ore di fila (si spera di notte), ma non stupitevi se questo non è il caso vostro. Alcuni bambini possono avere il problema con le coperte o avere il sonno leggero e anche il più piccolo dei suoni svegliarli.

Bambino dorme a sufficienza

Se questo è il caso, parlare al pediatra per suggerimenti su come far dormire bambino. Quando il bambino si muove in età scolare, una routine dovrebbe diminuire in problema di addormentarsi. Bambini piccoli richiedono un minimo di nove a dodici ore di sonno durante la notte, mentre i bambini di scuola media che vanno per adolescenza hanno bisogno di fino a dieci ore di sonno durante la notte. Come genitori, il vostro dovere è di capire di quanto sonno il vostro bambino necessità per funzionare correttamente. La privazione del sonno nei bambini e negli adolescenti in crescita può portare a problemi comportamentali ed emotivi. Questo accade perché sonno colpisce la parte del cervello che controlla e regola le emozioni e le risposte. La corretta quantità di sonno è essenziale per lo sviluppo del cervello nei bambini. Per gli adolescenti, dormire la notte induce il rilascio dell'ormone  per la crescita e lo sviluppo fisico.

Alcuni segni che il vostro bambino sia ben riposato includono:
- Può addormentarsi facilmente durante la notte (di solito entro 15 a 30 minuti di andare a letto).
- Si sveglia fresco e attivo e non ha bisogno costante richiamo di alzarsi.
- E' vigile e attivo per tutta la giornata. È possibile controllare con i suoi insegnanti a scuola per verificare questo.
Se questo non è il caso, ci sono cose che si possono fare per migliorare la situazione.

Alcuni  modi provati per addormentare il vostro bambino e dormire bene inculcando le buone abitudini di sonno testati :

Costruire un rituale intorno a tempo di andare a letto come fare il bagno, il tempo della storia,  coccole serali prima di dormire e con fermezza insistere sul momento giusto per dormire.
Essere consapevoli di una routine e le abitudini del vostro bambino. Alcuni bambini iniziano a sbadigliare in prima serata; questo è il momento per i genitori di concludere la loro giornata e servire la cena,  il bagno per mettersi a letto. In questo modo, è possibile evitare crolli e capricci che fa un bambino a seguire perché stanco e irritabile.
Annotare la sua giornata di routine. Questa è la più importante. I bambini vivono di routine e tutto inaspettato che arriva può farli perdere l'equilibrio. Svegliarsi alla stessa ora ogni giorno, mangiare pasti regolari e studiare regolarmente e andare a letto alla stessa ora. Tutti questi passi aiuteranno ad assicurarvi, che il vostro bambino avrà il sonno di cui necessita.
E 'meglio che il bambino non ha un televisore o un computer nella sua stanza. L'accesso ai media e i giochi possono influenzare schemi cerebrali e agitare i bambini fino al punto di insonnia.

loading...