Foglie di Vite Rossa: Benefici per la salute

Probabilmente già sapete che il consumo moderato di vino ottenuto da uve rosse può avere effetti positivi sulla salute cardiovascolare. Ma lo sapevate che anche le foglie di vite sono commestibili e che sono un bene per voi , anche? Giusto. Sia appena strappato dalla vite o in scatola, foglie di vite in grado di fornire il vostro corpo con una vasta gamma di nutrienti benefici, da acidi e antiossidanti grassi omega-3 di magnesio e calcio. Per raccogliere i benefici nutrizionali e sulla salute di foglie di vite, trasformare questi gustosi foglie in deliziosi panini ripieni di riso, carne, o verdure, oppure utilizzato in insalate.

Foglie di vite Benefici per la salute

Ma prima di testa in cucina per esplorare le possibilità culinarie di questa prelibatezza greca, diamo uno sguardo più da vicino ai ampia portata di benefici per la salute associati al consumo di foglie di vite.

Vite Rossa: un rimedio naturale per le vene varicose?

Uno studio  pubblicato nel numero della rivista marzo 2004 Farmaci in R & S ha esaminato gli effetti del rosso estratto di foglie di vite su micro circolazione cutanea, pressione di ossigeno transcutanea, ed edema delle gambe in uomini e donne con insufficienza venosa cronica. Insufficienza venosa, è una condizione medica in cui le vene hanno difficoltà a pompare il sangue al cuore, è spesso caratterizzata dalla presenza di vene varicose, o gonfiore delle gambe cronica.

I risultati sono stati promettenti: Dopo il periodo di prova di sei settimane, i pazienti che hanno ricevuto estratto di foglie di vite rossa hanno mostrato un migliore flusso micro vascolare di sangue, migliorati livelli di ossigeno, e una diminuzione della circonferenza della gamba .

Una fonte sorprendente di cuore sano Omega-3 acidi grassi

Ormai, tutti sanno che l'olio di fegato di merluzzo e pesci grassi sono ricchi di anti-infiammatori, e la salute del cuore proteggendo gli acidi grassi omega-3. Ma lo sapevate che ci sono una serie di alimenti di origine vegetale che contengono acidi grassi omega-3 in quantità significative? Semi di lino, semi di chia, noci e cima olio di colza l'elenco delle migliori fonti vegetali di acidi grassi omega-3 , ma ci sono un paio di verdure a foglia verde, tra cui foglie di vite, che lo includono nella lista pure. foglie di vite freschi contengono circa il 2% di grassi, un numero sorprendentemente di grande quantità per una verdura verde , e una quota sostanziale di quel grasso è omega-3.

Suggerimento: Se hai intenzione di aumentare l'assunzione di omega-3 con l'aggiunta di foglie di vite nella tua dieta, un buon modo per farlo è quello di fare involtini ripieni di carne macinata  con erbe e riso. Ti consigliamo di utilizzare carne di manzo nutrito con erba, come è stato dimostrato che contiene alte concentrazioni di acidi grassi omega-3 rispetto alla carne di mucche alimentati con cereali.

Effetti antiossidanti e antimicrobici

Uve intere sono una meravigliosa fonte di antiossidanti, ma anche, le foglie di vite sono ricchi di composti antiossidanti e antimicrobici pure. Un affascinante pezzo di ricerca pubblicata sul Journal of proprietà alimentari all'inizio del 2013 a confronto le proprietà antiossidanti di foglie di vite raccolte in maggio, agosto e settembre. Questo studio ha trovato che le foglie di vite colti nel mese di settembre avevano più alti livelli di fenoli totali, flavonoidi, flavonoli e stilbeni , che sono tutti noti per forti proprietà antiossidanti.

Inoltre, questo studio ha trovato estratto di foglia di vite di possedere attività antimicrobica contro Escherichia coli, Salmonella e Infantis, Stapylococcus aureus, Bacillus cereus, e Campylobacter jejuni.

Foglie di vite sono carichi di Calcio e Magnesio

Ancora non ti ho convinto dei benefici per la salute del consumo di foglie di vite fresche o in scatola? Beh indovinate un po ', queste gustose foglie sono anche piene di calcio e magnesio, insieme a una serie di altri minerali che migliorano la salute. Solo uno 30 grammi forniscono il 10% del valore giornaliero per il calcio e il 7% del valore giornaliero di magnesio .

Sia calcio che il magnesio sono essenziali per la salute delle ossa, ma questo importante minerale svolge anche un ruolo chiave nel muscolo sano e la funzione del nervo.

loading...