Febbre nei bambini e adulti! Cosa fare e come sbarazzarsi della febbre in modo naturale?

Cosa fare e come sbarazzarsi della febbre? Abbiamo tutti avuto la febbre - a letto malati, allo stesso tempo sensazione di caldo e freddo quando la febbre è molto alta. Tutto ciò che vogliamo fare è sentirsi meglio se solo questa febbre si abbassasse un'po . Se solo ci fosse una guida su come sbarazzarsi della una febbre. Siete fortunati, perché ci sono diversi modi naturali con quali è possibile trattare la febbre, così come ci sono modi naturali per battere un raffreddore o influenza.

Che ci crediate o no, avere la febbre non è la cosa peggiore del mondo, nonostante il fatto come ci si sente, ma il contrario. Una febbre è più spesso una difesa che fornisce il corpo dalle infezioni,  quindi in realtà è una buona cosa. Le febbri sono generalmente innocui e possono effettivamente essere considerate un buon segno che il sistema immunitario sta funzionando correttamente e che il corpo sta cercando di guarire se stesso.

Febbre nei bambini e adulti

Questo, naturalmente, non fa di avere la febbre meno piacevole, e di certo non fa venire la voglia di averla per più a lungo di quanto si dovrebbe. Quindi, con questo in mente, bisogna l'imparare a sbarazzarsi di una febbre con alcuni metodi naturali.

Come sbarazzarsi di una febbre?

Se voi o il vostro bambino ha la febbre, spesso il primo corso di azione è quello di chiamare il medico, ma di tenere presente che se non si sta lavorando con un medico che considera medicina funzionale, in alternativa, è probabile che cammina fuori con una prescrizione di un farmaco sintetico. L'obiettivo è quello di ridurre, non eliminare, la febbre perché la febbre aiuta a combattere l'infezione, e si desidera che il corpo guarisce. In genere, se la febbre è mite, bere molti liquidi e riposarsi basterà.

Se si vuole far scendere la febbre, ci sono altri modi naturali per ridurre la febbre. Prova questi rimedi casalinghi, ma tieni sempre un occhio vigile. Ecco alcuni dei migliori consigli su come sbarazzarsi di una febbre:

1. Riposo è la chiave

Quando riposiamo, i nostri corpi lavorare sulla guarigione attraverso la riparazione e il ripristino di se stessi. Dormire permette al cervello di innescare il rilascio di ormoni che favoriscono la crescita di nuovo tessuto, e questo riposo aiuta l'organismo a difendersi. Quando si è sdraiati, in particolare quando si dorme, il corpo produce più globuli bianchi che possono attaccare i virus e batteri, che è esattamente ciò che si desidera che accada.

Ecco perché se non riesci a dormire, è probabile che la febbre durerà più a lungo. Assicurarsi di avere un sacco di riposo, con l'obiettivo di sette a nove ore di sonno per notte.

2. Bere molti liquidi

L'idratazione è importante, come i fluidi possono aiutare a eliminare le tossine, che a sua volta accelera il processo di guarigione. Non dare un bambino troppa frutta o succo di mela, ma piuttosto diluire queste bevande, facendo loro un mezzo di acqua e meta di succo. La ragione di questo è che i batteri vivono un tipo di zucchero chiamato glucosio. E 'meglio mantenere i livelli di glucosio sotto controllo.

Inoltre, evitare bevande sportive come sono di solito pieni di tonnellate di zucchero e prodotti chimici che possono aumentare l'infiammazione nel corpo, il che rende più difficile di guarire se stesso. Tuttavia, l'acqua di cocco è molto idratante e fornisce tanti elettroliti. Inoltre, tisane, come la menta o camomilla, sono grandi e possono fornire molto conforto. Basta fare in modo di rimanere idratati.

3. Mangiare cibi leggeri

E 'normale perdere l'appetito quando si ha la febbre. Fornire cibi leggeri può essere utile, soprattutto in caso di vomito. Questo potrebbe includere le cose come la farina d'avena senza glutine e brodo di osso. ghiaccioli e succhi di frutta sono spesso grandi per i bambini. In generale, provare a utilizzare alimenti non raffinati, cibi meno zuccherati, quando possibile.

4. Consumare probiotici

I probiotici sono particolarmente utili nella guarigione nell'intestino, anche durante la malattia, in quanto aiutano a sostenere il sistema immunitario. Lo sapevate che l'80 per cento di tutto il sistema immunitario si trova nel tratto digestivo? Quando si ha la febbre, è il tuo sistema immunitario è compromesso. I probiotici possono aiutare a ridurre il rischio di alcune malattie infettive comuni acute e migliorare la funzione immunitaria. Sorseggiando Kombucha o avere un po 'di zuppa di miso può aiutare quando si è malati con febbre.

5. Fate un bagno tiepido

Un bagno o una spugna tiepida bagnata può aiutare a raffreddare la febbre. Tuttavia, non utilizzare bagni freddi, ghiaccio o sfregamenti di alcool. Questi spesso peggiorano la situazione provocando i brividi. L'aggiunta di sali di Epsom  e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita e / o olio essenziale di lavanda può aiutare a lenire i muscoli e rilassare il corpo.

6. Non coprirsi

Non avvolgersi con le coperte o vestiti extra, anche se voi o il vostro bambino ha i brividi, perché questo può mantenere la febbre e impedirla di scendere o addirittura farla salire. Invece, provare uno strato di abiti leggeri e una coperta leggera per il sonno. La stanza deve avere una temperatura confortevole - tuttavia, se la stanza è calda o soffocante, un ventilatore può aiutare circolare l'aria.

Se si sente il bisogno di ricorrere a farmaci sintetici, sempre chiamare il medico per tutti i bambini sotto i 3 mesi di età. Uno studio pubblicato nel Journal of Pediatrics italiano dimostra che i genitori e gli operatori sanitari troppo spesso ricorrono a farmaci sintetici auto prescritti, come il paracetamolo, e sovra dosaggio avviene mediante l'uso di formulazioni di farmaci, come gocce o sciroppi. Infatti, lo studio raccomanda che l'azione preventiva dovrebbe essere presa sull'uso di paracetamolo come farmaco antipiretico nei bambini per ridurre la febbre-fobia e auto-prescrizione.

Ricordate che la febbre non ha bisogno di scendere fino in fondo alla normalità. La febbre sta cercando di proteggere il corpo. La maggior parte delle persone si sentono meglio quando la loro temperatura scende anche di un grado,  il primo passo per come sbarazzarsi di una febbre è di non tentare di portarla fino in fondo in una sola volta.

Che è la febbre?

Una febbre, febbre alta o una temperatura elevata è il sottoprodotto o un sintomo di una condizione di base, tipicamente un'infezione. Una febbre porta di solito molto disagio, ma a seconda della vostra età, condizione fisica e la causa di fondo della vostra febbre, si può o non può richiedere un trattamento medico per la sola febbre.

Mentre molte febbri sono causate da infezioni, ci sono anche molte cause non infettive di febbre. La febbre non è generalmente considerata pericolosa, ma i sintomi quali ipertermia possono causare aumento pericoloso della temperatura corporea perché con ipertermia, il corpo non è più in grado di controllare la temperatura corporea.

Di solito la febbre è di maggiore preoccupazione con neonati e bambini. I bambini possono mostrare sintomi di accompagnamento, come la letargia, pignoleria, scarso appetito, mal di gola, tosse, dolore alle orecchie, vomito e diarrea - che sono importanti per trasmettere al vostro medico.

La temperatura corporea normale può variare con l'età, salute generale, il livello di attività e anche l'ora del giorno. I neonati tendono ad avere temperature più alte rispetto ai bambini più grandi. E 'normale per le nostre temperature per essere maggiori tra tardo pomeriggio e prima serata, e il più basse tra la mezzanotte e la mattina presto. Anche quanto o il tipo di abbigliamento una persona indossa, così come l'ambiente, possono influenzare la temperatura corporea.

In generale, la febbre è una temperatura corporea che è superiore al normale. Mentre la temperatura media corporea normale è (37 ° C) , ad una temperatura normalmente è compresa tra  (36,4 ° C) e  (37,5 ° C). La maggior parte dei medici considerano una temperatura superiore (38 ° C)  come segno di una febbre.

Un bambino ha la febbre quando la temperatura è pari o superiore a uno di questi livelli:  (38 ° C) misurato nel fondo (rettale);  (37,5 ° C) misurato in bocca (orale);  (37,2 ° C) misurata sotto il braccio (ascellare). Un adulto ha probabilmente una febbre quando la temperatura è superiore (37,2-37,5 ° C) , a seconda del momento della giornata.

Se qualcuno nella vostra famiglia ha la febbre, lui o lei può sentire caldo, appare arrossato o sudare più del solito. Come pure, avere sete più del solito è molto comune. Altri sintomi includono mal d'orecchi, mal di gola, eruzioni cutanee o mal di stomaco.

Le cause e gli effetti di una febbre

Ci sono numerose cause di febbre. La maggior parte del tempo, le febbri non sono molto gravi e provengono da un virus che è di breve durata. Ciò non significa che si dovrebbe ignorare. Tuttavia, le cose come il ciclo mestruale di una donna può causare che la temperatura aumenti di un grado o più. Come pure, l'attività fisica, una forte emozione, mangiare, vestiti pesanti, farmaci, ad alta temperatura e alta umidità possono  portare ad aumento della temperatura del corpo.

Quasi qualsiasi infezione può causare la febbre, comprese le infezioni ossee; infezioni respiratorie, infezioni dell'orecchio, infezioni del seno, la mononucleosi, bronchite, polmonite, tubercolosi, infezioni del tratto urinario, gastroenterite virale e gastroenterite batterica.

Un bambino può avere un basso grado di febbre per uno o due giorni dopo alcune vaccinazioni, e dentizione può causare un leggero aumento della temperatura di un bambino, ma di solito non superiore a 38 ° C.

Le malattie autoimmuni o disturbi infiammatori possono anche causare la febbre, come l'artrite o malattie del tessuto connettivo come l'artrite reumatoide e il lupus eritematoso sistemico. Inoltre, colite ulcerosa, morbo di Crohn, vasculite o periarteritis nodosa può influenzare la temperatura.

Il primo sintomo di un tumore può essere una febbre. Ciò è particolarmente vero per il morbo di Hodgkin, linfoma e la leucemia non-Hodgkin. coaguli di sangue o tromboflebite può anche causare febbre.

Inoltre, i farmaci, come alcuni antibiotici, antistaminici, possono causare un aumento della temperatura.

Di solito, però, non c'è bisogno di allarmarsi, perché la febbre è una parte importante della difesa del corpo contro le infezioni, e questo è un grande vantaggio che i nostri corpi forniscono. La maggior parte dei batteri e virus che causano infezioni nelle persone prosperano meglio a 37 ° C. Molti neonati e bambini sviluppano febbre alta con malattie virali lievi.

Avere la febbre può essere scomodo, ma è il senso del tuo corpo di dirvi che qualcosa potrebbe essere in corso nel corpo e che la febbre sta combattendo per eliminarla. Pensare in questo modo: quando si suda, che è il modo per raffreddamento dei nostri corpi. Allo stesso modo, quando abbiamo una febbre, che è modo di combattere un'infezione, e, a volte, dobbiamo permettere che la febbre fa il suo corso dei nostri corpi è il miglior piano d'azione.

Naturalmente, non dovremmo mai prendere una febbre alla leggera. Voglio sottolineare che si dovrebbe sempre mantenere un occhio vicino su chiunque con la febbre e contattare il medico se avete qualche preoccupazione.

Mentre ci sono problemi più gravi che possono verificarsi da una febbre, come danni cerebrali e convulsioni, può anche essere un segno di alcuni altri problemi gravi. Danni cerebrali da una febbre in genere non si verificheranno a meno che la febbre non è superiore (42 ° C) . Febbri non trattate causate da infezione raramente vanno oltre 40,5 °C a meno che il l'individuo è troppo intrappolato in un ambiente estremamente caldo. Si può inoltre verificare ciò che è noto come febbri inspiegabili. Questi tipi di febbri continuano per giorni o settimane, e sono chiamati febbri di origine non determinata.

La febbre nei neonati e nei bambini

Le infezioni sono di gran lunga la più comune causa di febbri nei bambini. La maggior parte di questi sono causati da virus, che sono responsabili di raffreddori, infezioni delle vie respiratorie superiori e le comuni malattie infettive dell'infanzia, come la varicella. Come nota a margine, la varicella può causare l'herpes zoster in età adulta.

Alcune infezioni, causate da batteri, possono avere bisogno di un trattamento speciale. Questi includono alcune infezioni delle orecchie e gola, infezioni del tratto urinario, polmonite, infezioni del sangue, e la meningite. Ad esempio, una gola molto irritata con la febbre può essere causata da streptococco. Questa infezione può portare a febbre o danni cardiaci e reumatici e deve essere osservata con attenzione. La maggior parte delle persone hanno familiarità con mal di gola, accompagnato insieme con le infezioni cutanee minori è la forma più comune della malattia.

Stimano gli esperti di salute che più di 10 milioni di infezioni lievi (gola e pelle) si verificano ogni anno. Ci sono altre cause, relativamente non comuni di febbre. Questi comprendono reazioni allergiche ai farmaci o vaccini, infiammazioni articolari croniche, alcuni tumori e malattie gastrointestinali.

Naturalmente, i bambini sono di solito una grande preoccupazione. E 'normale per qualsiasi genitore di preoccuparsi quando il suo bambino ha la febbre, in particolare la prima febbre. Come ho già notato, la maggior parte delle febbri sono innocui e sono causate da infezioni lievi. Semplicemente coprire troppo un bambino può causare un aumento della temperatura. E ', tuttavia, importante prestare attenzione al vostro bambino malato. Anche se molti bambini più grandi sviluppano la febbre alta con malattie minori,  un neonato ha la febbre superiore a 38 ° C, se misurato per via rettale, si dovrebbe considerare di parlare con il medico del bambino.

Un'altra cosa importante da notare è che convulsioni febbrili possono verificarsi in alcuni neonati e bambini piccoli. Questo può essere particolarmente spaventoso. Tuttavia, la maggior parte delle convulsioni febbrili passano in fretta, e non significa che il bambino ha l'epilessia. In realtà, essi in genere non causano alcun danno permanente, ma è ancora qualcosa che si deve decidere di verificare con il medico.

Rischi: quando chiamare il medico per una febbre

E 'importante sapere quando si dovrebbe chiamare un medico per ottenere un aiuto professionale per un adulto o un bambino che ha la febbre. Qui ci sono alcune cose da sapere:

Svogliatezza o di disagio, anche dopo la febbre che va giù
Sintomi di febbre che ritornano dopo che erano andati via
Il bambino non ha lacrime quando piange
No c'è minzione negli ultimi otto ore
Se un bambino è più giovane di età di 3 mesi e ha una temperatura rettale di (38 ° C) o superiore, è 3-12 mesi di età e ha una febbre di  (39 ° C) o superiore, o è sotto i 2 anni e ha una febbre che dura più di 48 ore
Chiunque che ha la febbre sopra (40,5 ° C) , a meno che la febbre scende rapidamente richiede un trattamento
Febbri che vanno e vengono per un massimo di una settimana o più, anche se non sono molto alte
Ha altri sintomi che suggeriscono una malattia può avere bisogno di essere trattato, come un mal di gola, mal d'orecchio, diarrea, nausea, vomito o un colpo di tosse
Ha una malattia medica grave, come un problema cardiaco, anemia falciforme, il diabete o la fibrosi cistica
Recentemente ha avuto una vaccinazione

Chiamare subito il 118 se un adulto o un bambino ha la febbre e:

Piange e non può essere calmato
Non può essere risvegliato facilmente o affatto
Sembra confuso
Non può camminare
Ha difficoltà a respirare, anche dopo che il naso è sturato
Ha le labbra blu, la lingua o le unghie
Ha un forte mal di testa
Ha un torcicollo
Rifiuta di muovere un braccio o una gamba
Ha le convulsioni
Ha un nuovo rash o appaiono lividi

Alimentazione per sbarazzarsi della febbre

Una febbre è più spesso una difesa che il corpo dalle infezioni fornisce quindi in realtà è una buona cosa. Le febbri sono generalmente innocui e possono effettivamente essere considerate un buon segno che il sistema immunitario sta funzionando correttamente e che il corpo sta cercando di guarire se stesso.
Una febbre, febbre alta o una temperatura elevata è il sottoprodotto o un sintomo di una condizione di base, tipicamente un'infezione, anche se non tutte le febbri sono causate da un'infezione.
La maggior parte dei medici considerano una temperatura superiore a 38 gradi come un segno di una febbre.
Se qualcuno nella vostra famiglia ha la febbre, lui o lei può sentire caldo, appare arrossato o sudare più del solito. Come pure, avere sete più del solito è comune. Altri sintomi includono mal d'orecchi, mal di gola, eruzioni cutanee o di un mal di stomaco.
Ecco alcuni suggerimenti su come sbarazzarsi di una febbre: Il riposo è fondamentale, bere molti liquidi ( succo di mela fresca con acqua abbassa la febbre ), mangiare cibi leggeri e blandi, consumare probiotici, fare un bagno tiepido, e non vestirsi troppo.

Altri rimedi per la febbre sono:

Impacco di argilla sull’addome, anche per tutta la notte (da non fare durante le mestruazioni). Aceto e acqua in parti uguali, spugnature sui polsi, sulla fronte e sulle caviglie. Tisane: fiori di camomilla, eucalipto, spirea, salice, sambuco, tiglio, zenzero, timo, genziana, lavanda, malva. Acqua d’orzo: 4 cucchiai di orzo mondo in due litri di acqua, insieme a due mele tagliate a spicchi, 8 chiodi garofano, 1 pezzetto di cannella. Bollire per circa 45 minuti, filtrare e bere durante la giornata. Decotto di rosmarino (da evitare se si ha pressione alta). Far bollire per due minuti 30 g di rosmarino in mezzo litro di acqua. Lasciar in infusione 10 minuti, addolcire con miele e bere. Ribes nigrum per l’azione antinfiammatoria, 50 gocce ogni tre ore + alnus glutinosa 50 gocce ogni tre ore. anche insieme. Echinacea per il sistema immunitario, 30 gocce tre volte al giorno.  Manganese /rame in oligoelemento. Una fiala al giorno. Tintura madre di genziana, ad azione febbrifuga, 40 gocce due/tre volte al giorno.

 

 

loading...