Fattori di rischio di Angioma ciliegia: sintomi e trattamenti naturali

Se non hai mai sentito parlare di un angioma ciliegia, è probabile che hai almeno visto uno - che tu lo sappia o no. Come lo so? Ebbene, angiomi ciliegia sono il tipo più comune di angiomi, tumori benigni o, che adulti sviluppano sulla loro pelle.

Quanto è comune? Alcune evidenze dimostrano che per il momento che qualcuno raggiunge i 70 anni, c'è una probabilità circa il 70 per cento al 75 per cento che quella persona avrà più angiomi ciliegia. Sono molto più rari nei bambini di avere angiomi ciliegia, come gli studi dimostrano che hanno osservate solo nel 5 per cento degli adolescenti.

Che cosa è un Angioma ciliegia?

Angioma ciliegia

Angioma ciliegia sono rotondi (circolare o ovale) escrescenze della pelle che appaiono di colore rosso vivo (da qui il nome di ciliegio), di solito sono di piccole dimensioni, più comunemente si sviluppano sul torso / tronco e il più delle volte sono non-cancerose. Secondo un rapporto pubblicato nel casi clinici in dermatologia, sono causati da piccoli vasi sanguigni sporgenti e la proliferazione anomala delle cellule della pelle, ma di solito non causano alcun dolore o problemi di salute a lungo termine.

Alcune persone si riferiscono anche ad angiomi ciliegia come angiomi senili,  angioma capillare, emangioma ciliegio, macchie Campbell de Morgan o semplicemente rosso ciliegia papule pelle / talpe. Poiché la maggior parte di angiomi ciliegia è normalmente benigna (non-cancerosa) e non dannoso, la maggior parte dei medici scelgono di lasciarli soli a meno che non ci sia motivo di preoccupazione.

Adulti oltre 30 anni di età hanno più probabilità di sviluppare angiomi ciliegia, soprattutto se hanno i membri della famiglia che soffrono anche di simili papule cutanee. Angiomi ciliegia colpiscono persone in modo diverso, di colore variabile e dimensione, a volte più scuro con l'età o un fulmine a seconda dell'esposizione di qualcuno al sole, e in alcune persone emergenti in più di una posizione invecchiando.

I sintomi Angioma ciliegia

A causa del loro aspetto luminoso, il medico o il dermatologo dovrebbe essere in grado di dire di avere un angioma ciliegio senza bisogno di fare alcun test approfonditi. Mentre la maggior parte delle persone formano angiomi ciliegia sulla addome e il tronco, è anche possibile per loro si sviluppano sulle spalle, nella parte superiore del torace, il cuoio capelluto, viso, collo e braccia, in particolare con l'età.

Cosa assomigliano Angioma ciliegia?

I segni e sintomi che avete sviluppato un angioma ciliegia sono:

Avere un luminoso "rosso ciliegia" crescita, talpa o papule sulla pelle. A volte angiomi ciliegia possono essere di altri colori oltre a rosso vivo, tra cui rosso, blu, viola o nero.
Alcuni angiomi ciliegia sono allevati, mentre altri sono piatte e si fondono nella pelle più agevolmente. Con l'età, angiomi tendono a diventare più sollevati.
Angioma ciliegia sono solitamente di piccole dimensioni, a volte anche piccoli come una capocchia di spillo. In alcuni casi, angiomi ciliegia possono diventano più grandi, ma la maggior parte sono meno di un quarto di pollice di diametro.
È possibile notare sanguinamento, gonfiore e altri sintomi di irritazione in alcuni casi. Questo è più probabile che si verifichi se si graffia, raccogliere o strofina l'angioma, o se vi fate la barba su di esso e rompete, aprite lo strato superiore.
La maggior parte delle volte la forma dell'angioma si sente al tatto, soprattutto nel centro.
Anche se la luminosità di un angioma ciliegia potrebbe svanire e scurire, a volte, la comparsa di angiomi dovrebbe rimanere per lo più coerente nel tempo. Se si notano cambiamenti nelle dimensioni, struttura o dintorni (questo vale per le altre escrescenze della pelle, segni di bellezza o lesione cutanea), il medico in quanto questo può essere un segno di un altro problema.
Se il angioma sembra più rotondo e più scuro nel mezzo, ma ha segni di arrossamento diffusione dal centro, si potrebbe effettivamente avere quello che viene chiamato un angioma ragno (più su questo sotto), piuttosto che un angioma ciliegia.

Quali sono le cause di Angiomi ciliegia? Fattori di rischio e ruolo della genetica

La causa principale di angiomi ciliegia - così come alcuni altri angiomi simili - si moltiplicano le cellule endoteliali, che sono cellule che rivestono i vasi sanguigni. I vasi sanguigni che si dilatano e formano gli angiomi sono anche chiamati venule, che sono di piccole dimensioni, ma possono diventare rossi e gonfi, fino al punto di essere molto evidenti sulla pelle. Quando i vasi sanguigni si rompono , il colore rosso vivo di angiomi ciliegia è il risultato. Rossore della pelle sono anche aggravati con l'età a causa di indebolimento delle pareti dei capillari cutanei.

Perché esattamente questo accade in alcuni adulti non è del tutto noto. Alcune evidenze dimostrano che la genetica probabilmente svolge un ruolo nello sviluppo di angiomi, cioè se qualcuno ha una storia familiare di problemi di pelle correlati,  sarà più probabile che la persona formi gli stessi angiomi.

Altri fattori di rischio per lo sviluppo di angiomi ciliegia includono:

Disfunzione epatica, il trapianto di fegato o problemi di elaborazione di prodotti chimici
I cambiamenti ormonali o la gravidanza
Tossina e l'esposizione chimica - Ci sono stati segnalazioni di casi di pazienti in via di sviluppo di più angiomi dopo il contatto con metalli o prodotti contenenti l'elemento bromuro. Il bromuro è stato collegato a squilibri ormonali e alcune disfunzioni endocrine e può essere trovato in alcuni pesticidi, additivi alimentari e prodotti industriali.
Forse a causa di esposizione al sole o determinate condizioni meteorologiche

Adulti oltre 30 sviluppano angiomi il più delle volte, e molti trovano che il numero di angiomi si sviluppano solo aumentando mentre passano i 40 anni E 'comune a notare, che angiomi ciliegia compaiono prima sul tronco e anni dopo si sviluppano altri simili in alto sul corpo , ad esempio sul petto e anche faccia.

Il trattamento convenzionale per Angiomi

Ci si potrebbe chiedere se angiomi ciliegia possono essere potenzialmente pericolosi o essere un segno di un problema più grande, come ad esempio il cancro della pelle, e come angiomi ciliegia normalmente vengono trattati.

Mentre la maggior parte di angiomi ciliegia sono non-cancerosi e difficilmente causano i complicazioni gravi, in alcuni casi potrebbe essere necessario rimuovere la crescita e fare una biopsia al fine di essere sicuri. La biopsia potrebbe coinvolgere una ecografia, vari metodi di rimozione del angioma, e solo raramente uso della risonanza magnetica o angiografia.

La maggior parte dei pazienti con angiomi hanno la possibilità di lasciare stare la crescite evitando qualsiasi tipo di intervento chirurgico. A volte i pazienti scelgono di avere un angioma rimosso perché a loro non piace il modo in cui colpisce il loro aspetto o che si sta infastidito da esso e suo sanguinamento di tanto in tanto, ma questo di solito è una scelta estetica piuttosto che una correlata alla salute.

Se un paziente decide di rimuovere per motivi estetici, l'assicurazione di solito non coprirà il costo. La buona notizia è che la rimozione dell'angioma ciliegia di solito è relativamente semplice e lineare, più probabile a lasciare dietro una cicatrice.

Opzioni per avere un angioma ciliegia rimosso comprendono:

Escissioni, che rimuovono l'angioma dalla superficie della pelle. Altre opzioni potrebbero essere più efficaci perché rimuovono una parte maggiore delle cellule Angioma da sotto la superficie della pelle. Tuttavia, uno dei vantaggi di escissioni è che richiedono meno di cucitura o di guarigione nella maggioranza dei casi.

Bruciare la crescita dell'angioma con l'elettrochirurgia

Crioterapia, che prevede il congelamento della angioma molto rapidamente. Alcune prove mostrano che  questa opzione probabile che porta a meno l'infezioni durante la guarigione, è la guarigione avviene molto velocemente.
Trattamenti laser, a volte possono richiedere diverse sessioni, ma ogni sessione è veloce e di solito non molto dolorosa.

Trattamenti naturali per angioma ciliegia

1. Applicare oli essenziali (specialmente Tea Tree Oil)

Olio dell'albero del tè è stato utilizzato in modo sicuro per secoli per migliorare molte forme di irritazione della pelle, eruzioni cutanee, macchie e segni di infiammazione. tea tree è anche sicuro da usare su angiomi situati vicino al collo e il viso, spesso è ben tollerato da chi ha la pelle sensibile, ed è un ingrediente molto comune in molti prodotti di bellezza o per la cura della pelle. E 'stato trovato per avere proprietà antimicrobiche naturali, uccide funghi e batteri che possono vivere sulla pelle e contribuire a irritazione, riduce la possibilità di infezione se si dispone di un angioma rimosso, e può aiutare a prevenire le ammaccature da sanguinamento.

Altri oli essenziali che vengono utilizzati in prodotti commerciali per Angioma (tipicamente venduti on-line e applicati alla pelle) sono olio essenziale di camomilla, olio di lavanda, olio di arancia e olio di foglie di Pelargonium.

Per utilizzare questi oli sulla vostra pelle, mescolare un cucchiaino di olio di cocco (che serve come un olio vettore per aiutare ulteriormente a prevenire le irritazioni) con cinque a 10 gocce di oli misti (in particolare olio di tea tree e olio essenziale di lavanda). Conservare la miscela a temperatura ambiente e si applica sulla pelle più volte al giorno. Questo può essere utilizzato anche sul cuoio capelluto e il viso nella maggior parte dei pazienti senza effetti collaterali, così come per numerose altre malattie della pelle.

2. Limitare l'esposizione chimica (specialmente bromuro)

Poiché l'esposizione al bromuro è stato collegato allo sviluppo di angiomi ciliegia, si potrebbe avere una maggiore probabilità di avere questa condizione della pelle se spesso entra in contatto con elevate quantità di pesticidi spruzzati sulle colture non biologiche o prodotti alimentari sintetici contenenti le cose come farina bromurata o esaltatori.

Bromuro è stato anche associato con i cambiamenti ormonali e disfunzione della tiroide, come dimostrato in studi che dimostrano che bromuro diminuire la quantità di ioduro accumulato nella tiroide, cambiare la proporzione tra la quantità di iodio trattenuto nella tiroide e la quantità totale di iodio assorbito, e abbreviare il tempo di dimezzamento di iodio nella tiroide, che è necessaria per la corretta produzione di ormoni.  Alcuni credono che aumentare l'assunzione di iodio potrebbe essere in grado di aiutare nella formazione e trattamento degli angiomi, anche se questo non è stato dimostrato. Un modo sicuro per migliorare la salute della tiroide senza integrare iodio è di consumare più alimenti con iodio naturale come alghe, spirulina, mirtilli rossi, salmone, uova, yogurt, prugne e fragole.

Bromuro può essere trovato in un tipo di olio vegetale trattato conosciuto come BVO, alcune bibite contenenti sostanze oleose o sciroppi, e in alimenti trasformati come pane o da forno commerciale, le farine bromurati è un ingrediente comune dei prodotti contenenti farina arricchita e viene utilizzato per i cereali confezionati che sono rimasti a lungo sugli scaffali per un lungo periodo. A causa della sua composizione chimica, il bromuro viene anche usato in alcune piscine / prodotti per la pulizia delle vasche idromassaggio, ritardanti di fiamma e rivestimenti di alcuni farmaci.

Alcuni passi si possono adottare per contribuire a ridurre l'esposizione a sostanze chimiche come il bromuro includono:

L'acquisto di prodotti biologici per quanto possibile.
Evitare i prodotti di cereali trasformati a base di farine arricchite.
Non bere bibite memorizzati in lattine di alluminio o bottiglie di plastica.
Evitare l'uso di prodotti per la casa e per la cura personale che non sono biologici, naturali ed assenti da sostanze chimiche aggiunte.
Evitare prodotti chimici in detergenti industriali e prodotti di cloro.
Parlando con il medico circa l'uso di farmaci se si prende regolarmente una delle seguenti: inalatori o spray nasali, farmaci per le ulcere, agenti paralizzante topici, o anestesie.

3. Prova aceto di mele

Alcuni hanno trovato che l'applicazione di aceto di mele (tipo puro che è fermentato e non distillato) per angiomi ciliegia è in grado di ridurre il loro aspetto. Aceto di mele contiene il principio attivo chiamato acido acetico, che è associato con molteplici benefici della pelle, compreso pulizia, tonificazione e prevenendo acne o eruzioni cutanee.

Per provare questo metodo, immergere un batuffolo di cotone pulito o un pezzo di tessuto in aceto di mele, premerlo contro il angioma, e tenerlo in posizione per 10-30 minuti. La maggior parte hanno scoperto che facendo questo due volte al giorno per diverse settimane offre i migliori risultati. Se si nota gonfiore, lividi e altri segni di irritazione in tutto il angioma, aceto di mele può essere in grado di aiutare a evitare la rimozione chirurgica, migliorando evidentemente l'aspetto dell'angioma.

4. Migliorare la salute del fegato e l'equilibrio ormonale attraverso la disintossicazione

Poiché le fluttuazioni ormonali, cambiamenti di ormoni tiroidei, la dominanza di estrogeni e la cattiva salute del fegato sono stati tutti associati con la formazione di angiomi ciliegia, migliorando la capacità del corpo a disintossicarsi dei rifiuti potrebbe aiutare a prevenire futuri angiomi.

Modi per migliorare la disintossicazione sono:

Il consumo di abbondanza cibi ad alto contenuto di antiossidanti, tra cui quelli con un gusto amaro come verdure a foglia verde (ricordarsi di acquistare biologico!).
Bere succhi di verdura fatte in casa o frullati verdi.
Utilizzando prodotti per la cura della pelle naturale.
Non fumare o utilizzare i prodotti del tabacco.
Considerando evitare l'uso di pillole anticoncezionali, farmaci ormonali sostitutivi o tutti i farmaci non necessari.

Angioma ciliegia contro emangioma e altri tipi di Angiomi

Un altro nome per angioma ciliegia è emangioma. Il più delle volte quando si parla di emangioma, stanno riferendosi alla stessa cosa di un angioma ciliegio o un altro tipo di angioma che è simile.
Altro che angioma ciliegio , adulti e bambini possono sviluppare papule cutanee correlate o talpe chiamati angiomi venosi e angioma stellato.
La gente a volte confonde angiomi ciliegia con angioma ragno (spider nevi). Una differenza principale tra i due è che angiomi ciliegia tendono ad essere un po 'rotondi e uniformi, guardando, ma angioma stellato di solito hanno un centro più scuro con circostanti gambe / rami che causano arrossamento a diffondersi verso l'esterno capillari. Angiomi venosi, invece, sviluppano sulle labbra e tendono a formare un urto rosso, viola o blu scuro.
Un'altra differenza tra angiomi ciliegi e ragno è che essi tendono a colpire le parti del corpo sopra. Angioma stellare è in grado di sviluppare nei bambini così come gli adulti, ma è raro per un bambino di avere un angioma ciliegia. Angiomi ciliegia si sviluppano sul tronco più spesso, mentre angioma stellato tendono a svilupparsi sul viso, collo e vicino alla clavicola sul petto.
Angiomi ciliegia sono legati all'età e si crede che sono geneticamente influenzati, ma le prove dimostrano che angioma stellato si formano a causa di cambiamenti ormonali, in molti casi, come ad esempio un aumento dei livelli di estrogeni durante la pubertà o la gravidanza. Sono stati trovati anche a sviluppare in pazienti con danni al fegato o malattie del fegato.

Angioma  ciliegia contro il cancro della pelle: come capire la differenza

A differenza di crescite del cancro della pelle, la maggior parte degli angiomi sono innocui. In altre parole angioma ciliegia, emangioma in sé non ha alcun collegamento con il cancro, anche se questo non significa che qualcuno con un angioma non può avere il cancro della pelle in un altro luogo.
Raramente un angioma può contenere cellule maligne o contenere una piccola lesione che è risultato del melanoma canceroso. Se questo si sospetta, una biopsia sarà eseguita, a volte insieme ad altre misure di precauzione.
La cosa più importante da fare per prevenire il cancro della pelle da passare inosservato o non trattatare è di prestare attenzione ai cambiamenti di aspetto di escrescenze della pelle, così come tenere il passo con regolari visite del medico. Per essere sicuri, monitorare sempre l'aspetto di escrescenze, nei o lentiggini che si formano sulla pelle come l'età, informare il medico se mai notato cambiamenti di aspetto (dimensioni, colore, struttura, etc.) o sanguinamento.
Visita il tuo dermatologo regolarmente per un controllo della pelle in cui il medico esegue una scansione su eventuali crescite per cercare potenziali segni o sintomi di cancro della pelle, compreso il melanoma. I segni di cancro della pelle possono includere diametro crescente mole, oscuramento della pelle, cambiamenti di colore talpa, o pelle talpe che hanno confini e forme irregolari.

Precauzioni quando si trattano Angioma ciliegia

E 'meglio non dare per scontato che i angiomi ciliegia sono la ragione definitiva per macchie rosse che si formano sulla pelle. Ci sono molte ragioni che macchie rosse o escrescenze possono comparire sulla pelle, tra cui i cambiamenti ormonali, rosacea, allergie, dermatiti e altri. Se si nota papule sulla pelle per la prima volta, soprattutto se c'è sanguinamento spesso o sono dolorose, parlare di questo con il medico in modo da essere sicuri che non c'è un'altra causa.

Se avete la pelle sensibile o un'allergia a uno qualsiasi dei rimedi domestici di cui sopra (aceto di mele, per esempio, o oli essenziali), non utilizzare questi prodotti sulla vostra pelle, e chiedete consigli al dermatologo per quanto riguarda le opzioni di trattamento più sicure invece.

Anche bisogna essere molto cauti per quanto riguarda consigli per bruciare angiomi da soli a casa. Alcuni pazienti sono in grado di bruciare in modo sicuro angiomi ciliegia con perni riscaldati o aghi, ma ci sono sempre dei rischi coinvolti. Questo a volte può essere doloroso, portare a infezioni, o lasciare segni e cicatrici. Un'idea migliore è avere un angioma rimosso professionalmente e sicuro da un dermatologo in un ambiente professionale.

Considerazioni finali su Angioma ciliegia

Angiomi ciliegia sono comuni, luminosi papule pelle rossa o talpe che di solito si sviluppano sulla pelle degli adulti, ma sono non-cancerose e di solito non dannose.
Segni di un angioma ciliegia che si sta sviluppando una piccola, sia piatta o in rilievo la crescita della pelle che è di colore rosso scuro, blu, viola o nero, il più delle volte compare sul tronco o al torace.
Trattamenti naturali per angiomi ciliegia comprendono trattare la zona con olio di tea tree e altri oli concentrati, l'applicazione di aceto di sidro di mele, e riducendo l'esposizione alle tossine. Si può anche prendere in considerazione la rimozione professionale attraverso il congelamento, laser terapia, bruciore o la rasatura eseguita presso un dermatologo.

loading...