Diabete : 10 primi segnali premonitori che non sai, ma dovresti sapere

In questo momento, senza nemmeno saperlo, poi essere affetto da diabete. Le statistiche attuali indicano  l'incredibile cifra di 1 su 3 persone che effettivamente hanno questa malattia non sono nemmeno a conoscenza .

Solo nel 2012, l'American Diabetes Association ha rivelato che su 29,1 milioni di americani ci sono 9,3% dei diabetici di popolazione . Cosa c'è di più, 1,4 milioni di persone che è diagnosticata  la malattia ogni anno.

Diabete

E secondo gli esperti, questi numeri sono probabilmente contenuti dato il fatto che troppe persone non sono semplicemente a conoscenza dei sintomi o scelgono di ignorare,  minori problemi di salute, a volte per mesi e persino anni.

Ma il diabete è tutt'altro che diagnosi e il trattamento minore e precoce può significare la differenza tra vivere una vita lunga e sana e non soffrire di gravi complicazioni e problemi di salute, o addirittura la morte precoce.

Secondo le ultime statistiche, circa 86 milioni di americani di età superiore ai 20 hanno ciò che è noto come pre diabete , una condizione caratterizzata da livelli superiori al normale di glucosio nel sangue ( hanno un digiuno di glucosio nel sangue nel range 100-125 mg / dl) .

Anche se questi livelli non sono ancora abbastanza alti da essere classificati come diabete "su vasta scala", sono preoccupanti e indicano che sei a rischio di sviluppare diabete di tipo 2 entro i prossimi 10 anni.

A peggiorare le cose, anche un ritardo di 3 anni per diagnosticare la malattia può causare un rischio 29 per cento più elevato di sviluppare malattie cardiache .

Per questo motivo, le organizzazioni come l'American Diabetes Association vuole che la gente sappia a cosa bisogna essere attenti, a che segnali, in modo si può prendere il controllo della propria salute prima che il diabete diventa un vero problema.

Cosa hai bisogno di sapere sulla diabete?

La prima cosa che dovete sapere è che i segni e sintomi di pre diabete e diabete sono in genere li stessi per adulti e bambini. Si dovrebbe anche capire le differenze tra i due tipi di diabete.

Le persone che hanno il diabete di tipo 1 di solito sviluppano sintomi rapidamente, sintomi arrivano improvvisamente e spesso richiedono cure mediche immediate. Il diabete di tipo 2 è più complicato e può venire  molto più lentamente. Le persone che sviluppano questo tipo di diabete,  spesso pensano che i sintomi sono nulla di cui preoccuparsi, che se ne andranno . Ma nella maggior parte dei casi, semplicemente peggiorano, il che rende questo tipo di diabete ancora più pericoloso.

1. Un appetito insaziabile
Sentiamo tutti più fame a volte, ma le persone con diabete possono avere quello che sembra un appetito "inestinguibile". Questo può essere un problema per molte ragioni, soprattutto il fatto che l'eccesso di cibo può portare ad obesità, che è pericoloso per i diabetici. Poiché il diabete pasticci con la capacità del corpo di regolare lo zucchero nel sangue, provoca il cervello a pensare che in realtà è la fame, quando in realtà, non lo è.

2. Aumento della minzione
Uno dei più grandi segni in attesa di diabete o diabete conclamato è una maggiore necessità di urinare. Questa condizione è chiamata poliuria ed è caratterizzata da un "anormalmente grande produzione o passaggio dell'urina che è maggiore di 2,5 o 3L nelle 24 ore negli adulti. Normalmente, un adulto sano fa la pipì tra 6 - 7 volte in un periodo di 24 ore (anche se tra 4 e 10 volte al giorno può anche essere normale a seconda di quanto spesso e quanto si beve ). Secondo l'American Diabetes Association, dovendo alzarsi la notte per fare pipì più volte è una bandiera rossa per il diabete in quanto significa i reni stanno lavorando gli straordinari al fine di liberarsi di zucchero in eccesso.

3. Eccessiva sete
Abbiamo tutti sete a volte, soprattutto se si mangia un sacco di cibi salati o trasformati e si beve alcool, ma sete eccessiva, anche dopo che si beve, è un segno spia, che si può avere il diabete.

Se si sta bevendo regolarmente più di 4 litri o più al giorno si può avere una condizione nota come polidipsia. Detto questo, uno studio del 2011 mostra che bere di "quattro o più bicchieri di acqua al giorno può proteggere contro lo sviluppo di alto livello di zucchero nel sangue (iperglicemia)."  I ricercatori hanno dimostrato che le persone che hanno bevuto più di 1 litro di acqua al giorno avevano in realtà 21 per cento in meno di probabilità di sviluppare la glicemia alta rispetto a quelli che hanno bevuto solo mezzo litro o meno al giorno. Tuttavia, se si verifica più sete del solito, parlare con il medico per determinare se si livelli di zucchero nel sangue sono entro i valori normali.

4. Perdita di peso
Mentre molte persone non si lamentano se hanno cominciato a perdere peso, perdita involontaria di peso che non può essere spiegata, è un segno di diabete. La perdita di peso compreso tra 5-10 kg in poche settimane o mesi è qualcosa di anomalo e dovete parlare con il medico. Questo sintomo è più probabile che si verifichi nelle persone che hanno sviluppato il diabete di tipo 1 e può essere pericoloso come la mancanza di trucchi di zucchero nel sangue il cervello a pensare che sta morendo di fame in modo da compensare, comincia a rompere le proteine nei muscoli, che fa sì che il perdita di peso.

5. Sensazione di stanchezza e di debolezza
Nel diabete, lo zucchero non raggiunge le cellule, li lascia morire di fame per l'energia,  ti lascia la mancanza di forze e debolezza. Nei casi di diabete, il corpo deve fare gli straordinari per compensare i livelli di zucchero erratici. Questo, insieme con i reni deve lavorare in più per liberarsi dello zucchero in più, alla fine può prendere un sopravento su di te.Mentre la sensazione di esaurimento da solo non è un segno di diabete (ci possono essere molte ragioni), se trovi la mancanza d'energia o semplicemente ti sentiti esausto senza nessun motivo,  devi parlare con il medico.

6. "formicolio" nelle vostre mani o dei piedi
Un segno tipico del diabete precoce è una sensazione di formicolio o intorpidimento alle mani e ai piedi. Spesso questo può accadere quando il vi svegliate e in alcune persone si possono sentire come le mani o i piedi stesse bruciando. Questo è un segno che lo zucchero è persistente nel sangue e danneggia i nervi.

7. Visione offuscata
Attacchi improvvisi o la coltivazione di visione offuscata o vedere 'galleggianti', è un altro sintomo del diabete.
Con l'avanzare dell'età è normale che la nostra visione peggiora un po ', ma in caso di diabete, lo zucchero in eccesso può tirare fluidi dalle vostre cellule e tessuti, tra cui gli occhi,  possono causare gonfiore e effettivamente cambiare la sua forma, che può influenzare la vostra visione. Questa condizione può migliorare, tuttavia, quando si tiene i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo .

8. Pelle secca, prurito
Ci sono molte ragioni per cui la pelle può diventare secca e pruriginosa (la tiroide è uno dei sintomi  ), ma se la pelle comincia a diventare eccessivamente pruriginosa si possono segnalare i livelli elevati di zucchero. Un altro problema di pelle nei diabetici è quello che viene chiamato acanthosis nigricans, che è una condizione in cui la pelle si scurisce intorno le ascelle o al collo.Questo è causato da cattiva circolazione e perdita di liquidi anche eccessiva di dover fare pipì troppo e avere resistenza all'insulina . Se vedi uno di questi cambiamenti nella tua pelle, parla con il medico che per testare i livelli di glucosio.

9. Le ferite lo tagli guariscono lentamente
Quando si ha la glicemia alta, spesso è più difficile per la pelle a guarire. Le persone con questa condizione si troveranno i lividi più facilmente e i piccoli tagli sembrano richiedere molto tempo per guarire. Più la parte del corpo è lontano dal cuore, peggiore è la condizione di guarigione, perché l'eccesso di glucosio nel corpo inizia a danneggiare le arterie e le vene, che in ultima analisi limita la circolazione. Perché il sangue è necessario per aiutare a guarire le ferite, quando si ha una cattiva circolazione, il processo di guarigione sarà inoltre impedito.

10. Sensazione instabile
Le persone con livelli di zucchero instabili spesso si sentono instabili e hanno bisogno di mangiare carboidrati in modo da allontanare la sensazione.

Secondo Marjorie Cypress, 2014 presidente di assistenza sanitaria e l'istruzione per l'American Diabetes Association, quando i livelli di glucosio cade ci si può lasciare, ti senti traballante così si hai bisogno di zuccheri o carboidrati per dare quella spinta in più.

Il problema è che quando si mangia qualcosa ad alto contenuto di carboidrati, il vostro corpo "spara fuori" troppa insulina, che provoca il livello di glucosio a cadere rapidamente. "Questo può portare a un circolo vizioso", avverte Cypress.

E così, se trovate regolarmente questi problemi,  dovrete parlare con il medico.

loading...
Tags: