Cos'è la silice e come può sostenere la salute? Tutto quello che non sapevi di meraviglioso silice.

Silice, noto anche come diossido di silicio o SiO2, è un bianco, residuo incolore, chimico. Silice è fatto degli elementi più comuni sulla terra, silicio (Si) e ossigeno (O2). E 'anche il composto più abbondante nella crosta terrestre, dove fa il 59% della composizione totale. La silice viene usata in tutto il mondo, dalle applicazioni industriali per l'industria alimentare e delle bevande.

Troverete silice in un sacco di posti - cibo, rocce, piante, medicine, cosmetici, dentifrici, e quelle piccole confezioni di gel a secco che sono imballati con confezione del prodotto di assorbire l'umidità. C'è anche la silice nel vostro corpo. La forma più comune della silice è il quarzo, un componente di pietra, cemento e sabbia. In poche parole, la silice è ovunque. Se hai toccato una roccia o sei stato al mare, hai gestito la silice. Non c'è da preoccuparsi è per lo più innocua e può anche essere molto utile.

Benefici per la salute di silice

Il ruolo della silice nel vostro corpo

Gli esseri umani utilizzano la silice come additivo alimentare e riempitivo in farmaci e vitamine. Ha una bassa biodisponibilità, cioè il corpo assorbe solo una piccola quantità di silice ed espellere il resto nelle urine. La maggior parte della silice nel  corpo si trova in una forma chiamata acido ortosilicico, si trova nelle ossa, tendini, aorta, fegato e reni.

Benefici per la salute di silice

Il ruolo esatto della silice nella salute umana non è ancora chiaro. Si può sostenere la salute delle ossa e la creazione e il mantenimento del tessuto connettivo. I supplementi di acido ortosilicico ha dimostrato effetti positivi sulla pelle, capelli, unghie , mantenendo queste parti elastici e prevenire la fragilità. L'acido ortosilicico può aiutare a bloccare gli effetti neurotossici di alluminio ed è collegato al normale salute del sistema immunitario. ENTEROSGEL è l’originale supplemento a base di silicio organico che mira a rimuovere le sostanze tossiche dal corpo. Si trova facilmente in farmacia, senza ricetta. Abbiamo già affrontato questo argomento in precedenza.

Pericoli di silice

Silice utilizzata nell'industria alimentare e nelle bevande è sicura di prendere per via orale. Tuttavia, ciò non significa che la silice è sempre sicura per gli esseri umani. Silice in realtà si presenta in molte forme - un po 'di sicurezza, altri no.

La silice cristallina, una forma che include quarzo, può essere tossico se inalato.  La silice cristallina si trova in roccia, mattoni e cemento. Rettifica, taglio, frantumazione, o foratura di questi materiali produce una polvere fine che causa gravi problemi respiratori. E 'possibile per le case a mantenere questo tipo di polvere dopo un progetto di costruzione o di ristrutturazione, ma, il più delle volte, a meno che non si lavora in un cantiere edile o una cava, probabilmente non dobbiamo a preoccuparsi della polvere di silice cristallina. Se lavori in un posto come questo, è fondamentale indossare una maschera antipolvere adeguata o un respiratore.

Dieta e supplementazione della silice

La silice è naturalmente presente in molti alimenti ed è in realtà essenziale per una dieta sana. A meno che non vi piace leccare le rocce o mangiare grandi cucchiaiate di sabbia, gli integratori possono essere il modo migliore per ottenere ciò che vi serve. È inoltre possibile ottenere la silice da una fonte naturale come terra di diatomee, una spessa polvere bianca siliceo che ha una varietà di usi. Se si sceglie di integratori,  un integratore che contiene idratazione idrato di silice.

Silice idrata è il risultato del legame di molecole d'acqua e silice. Quando assunta come integratore, idrata cellule e agisce come un potente antiossidante. Silice idrata neutralizza i radicali liberi per aiutare a preservare le cellule. Dopo la neutralizzazione a radicali liberi, la maggior parte degli antiossidanti si distruggono e diventano essi stessi radicali liberi. Silice idrata e basta è l'unico antiossidante che non lo fa.

La silice è tutto intorno a noi e dentro di noi. Si presenta in molte forme. Alcune, come la silice cristallina, sono dannosi. Altri, come idrato di silice, sono incredibilmente vantaggiosi. C'è ancora un sacco di ricerca che deve essere fatta sulla silice e dei suoi effetti sul corpo umano, ma sembra avere il potenziale per essere sorprendente.

loading...