Cause e modo per aumentare numero di piastrine nel sangue

Cause e modo per aumentare il basso numero di piastrine: Quali sono le cause diminuzione della conta piastrinica. che cibo o vitamine posso prendere per sollevare conta la piastrinica?

Le piastrine possono essere descritti come le cellule del sangue, che svolgono un ruolo molto importante nella coagulazione del sangue. Le piastrine sono uno dei componenti più importanti del sangue, insieme con le cellule rosse del sangue e plasma. Durante un infortunio, sono le piastrine che impediscono la grave perdita di sangue, quando si aggregano insieme e formano le spine che coprono i buchi dei vasi sanguigni.

< !DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/REC-html40/loose.dtd">
Aumentare numero di piastrine nel sangue

Quindi, la conta piastrinica nel sangue deve essere sempre all'interno della gamma normale, altrimenti potrebbe portare ad alcuni gravi complicazioni di salute. Se il conteggio delle piastrine nel corpo è troppo alto, allora si potrebbe portare a gravi problemi di salute come l'eccessiva formazione di coaguli di sangue, che potrebbe tradursi in un ictus. Tuttavia, in caso di trombocitopenia, che è il termine medico per un basso conteggio di piastrine nel sangue, una persona potrebbe soffrire di problemi prolungati sanguinamento, sangue nelle urine o feci, sanguinamento delle gengive e naso nonché ecchimosi o eccessivo. Questa condizione potrebbe anche interferire con il processo di guarigione di una persona, soprattutto dopo un intervento chirurgico. Le donne che soffrono di bassa conta piastrinica in genere perdono un sacco di sangue ogni mese, per mezzo di un flusso mestruale pesante. In alcuni rari casi, se il livello di piastrine nel sangue scende troppo bassa, potrebbe portare ad emorragie nell'intestino o anche il cervello, che potrebbe essere fatale. Quindi trovare una risposta a come si fa a sollevare la conta piastrinica diventa molto importante. Poiché ci sono numerosi problemi che potrebbero essere il risultato di una eccessiva perdita di sangue e bassa conta piastrinica, la maggior parte delle persone entrare in contatto con un operatore sanitario immediatamente il medico, per la conta delle piastrine trattamenti crescente. In media, la conta piastrinica di una persona potrebbe essere ovunque tra 150.000 e 450.000. Tuttavia, la vita media di ciascuna delle piastrine è solo circa 10 giorni, e quindi, il corpo ha bisogno per mantenere una produzione di nuove piastrine, che sono prodotte nel midollo osseo.

Cause di bassa conta piastrinica nel corpo

Ci possono essere vari fattori che portano ad una riduzione dei livelli di piastrine nel corpo. La causa principale di un basso numero di piastrine nel sangue è problemi di midollo osseo, come anemia e leucemia. Altre infezioni virali troppo, possono influenzare la capacità del midollo osseo di produrre l'adeguato apporto di piastrine. Alcune delle altre comuni cause di bassa conta piastrinica sono

Gravidanza
L'uso di alcuni farmaci
sindrome emolitica uremica
Porpora trombotica trombocitopenica (TTP)
Malattie autoimmuni
La presenza di batteri nel sangue

Come aumentare la conta piastrinica?

Se una persona ha subito le prove richieste ed è stato diagnosticato un basso numero di piastrine nel corpo, allora è importante cercare di aumentare piastrine appena possibile. Tuttavia, al fine di aumentare la conta piastrinica, è importante identificare i fattori che hanno causato le piastrine nel sangue per ridurre. Fortunatamente, ci sono molti modi in cui una persona può aumentare il numero delle piastrine nel sangue, che vanno dal prendere alcuni farmaci per fare alcuni cambiamenti nella dieta. Anche se la maggior parte delle persone preferisce adottare metodi che li aiuterà a sollevare conta piastrinica, naturalmente, può essere importante per mantenere una mente aperta ai farmaci, la terapia, la chirurgia o anche trasfusione di sangue. Tuttavia, oltre alla fase di trattamento medico, le persone possono aumentare il loro consumo di alcuni alimenti per aumentare il numero delle piastrine naturalmente. Alcuni medici possono raccomandare integratori per aumentare piastrine troppo, dopo aver controllato le cause e la gravità della condizione.

Come migliorare piastrine del sangue conta di vista medico?

Se i livelli di piastrine nel sangue sono leggermente sul lato inferiore, quindi il medico non può raccomandare anche qualsiasi conta piastrinica aumentando droghe o farmaci. Le donne, che hanno appena vissuto il parto, tendono ad avere un basso livello di piastrine nel sangue. Tali casi di solito si risolvono senza alcun trattamento. Tuttavia, per i casi gravi, i medici possono prescrivere farmaci come i corticosteroidi. Questi farmaci bloccano gli anticorpi che attaccano le piastrine e li distruggono. Se i corticosteroidi non funzionano, poi una splenectomia (asportazione della milza chirurgia) può essere raccomandato. Ci sono farmaci più forti anche, che possono essere prescritti per la soppressione dei sistemi di immunità. Tuttavia, in caso di emorragia grave, alcuni medici raccomandano trasfusioni di sangue, dove il sangue che una persona perde viene sostituito con sangue fresco, che è ricco di piastrine.

Come aumentare la conta piastrinica naturalmente?

Fortunatamente, ci sono diversi modi per aumentare naturalmente piastrine del sangue. Prima di tutto, il consumo di alcool dovrebbe essere assolutamente evitata o, preferibilmente completamente eliminato, dato che l'alcol rallenta la produzione di piastrine. Altri alimenti che dovrebbero essere evitati sono i cibi raffinati, cibi che contengono zucchero, bevande gassate e altri prodotti alimentari trasformati. Invece, una persona dovrebbe passare ad una dieta che è ad alto contenuto di cibi sani e biologici come bacche, arance, pomodori, verdure a foglia verde, papaia succo di foglie, kiwi, semi di lino e di succo di lime dolce. Oltre a seguire una dieta sana, altri modi naturali per aumentare le piastrine del sangue potrebbero includere ottenere un adeguato sonno e riposo. Alcuni esercizi, che possono migliorare l'immunità e aumentare la forza, può anche essere utile. Tuttavia, qualsiasi esercizi o attività che possono portare a un infortunio deve essere rigorosamente evitato, anche se sono stati suggeriti come conta piastrinica aumentando tecniche. Le persone che vengono utilizzati per l'assunzione di farmaci per altre condizioni dovrebbero parlare con il medico su di esso.

Anche quando le persone stanno cercando di aumentare la conta piastrinica, naturalmente, con l'aiuto di alcune diete, alimenti e rimedi casalinghi, è importante avere il medico monitorare con attenzione l'intero processo. Questo perché quando le persone sono affette da altra condizione medica preesistente, un certo numero di piastrine aumentando il cibo o la dieta può portare ad altri effetti collaterali negativi. Quindi, prima di consumare qualsiasi alimento che aumenta conta piastrinica oa seguito di una dieta per aumentare il numero di piastrine , è meglio per ottenere un "via libera" da un medico. In realtà, i medici di solito offrono ottimi consigli su come aumentare la conta piastrinica, naturalmente, dopo aver studiato la storia medica del paziente. Quindi tutti dovrebbero consultare un medico non appena i sintomi di emocromo basso diventano visibili.

Rimedi per aumentare la conta piastrinica

Le piastrine o trombociti sono cellule del sangue derivate dal midollo osseo e necessarie per la coagulazione del sangue. Di solito hanno una durata di 10 giorni e la normale gamma di conta delle piastrine è 150.000 a 400.000 / ml. Una diminuzione in questo conteggio, se lieve (100.000-150.000), moderato (50.000 a 100.000) o grave (meno di 50.000), viene indicato come trombocitopenia. Questo potrebbe essere dovuto ad un aumento della distruzione di utilizzazione delle piastrine a causa di diverse condizioni mediche, diminuzione della produzione a causa di anemia, o cirrosi epatica. Alcuni farmaci e farmaci possono anche portare a trombocitopenia. Di solito non trattamento in richiesta a meno che il trombocitopenia è grave e la conta piastrinica scende sotto 50.000 / ml. La conta delle piastrine di norma aumenta nel tempo, soprattutto trombocitopenia lieve nelle donne in gravidanza o pazienti convalescenti.

In caso di grave trombocitopenia, sono consigliati interventi medici come la chirurgia o la trasfusione di sangue. E 'anche importante sottoporsi a cure mediche adeguate se c'è sanguinamento delle mucose, o se il paziente soffre di ipertensione, ulcera peptica o ha uno stile di vita / professione con un aumentato rischio di lesioni e sanguinamento. Mentre non vi è alcuna dieta o vitamine che vengono prescritti per aumentare il numero delle piastrine specifiche, si può consumare più foglie bacchetta, foglie di fieno greco, Bengala grammo verde, fegato, tuorlo d'uovo, agrumi e uva spina indiana (indiano uva spina). Oltre a questo si dovrebbe evitare alcuni farmaci che influenzano negativamente il funzionamento delle piastrine, eccessiva assunzione di alcol e sport di contatto che possono provocare lesioni ed emorragie.

Suggerimenti per aumentare il numero delle piastrine

Se è necessario aumentare il numero di piastrine, si può tranquillamente presumere che si è affetti da anemia di qualche tipo. Se questo è il caso, allora è importante che si ottiene un esame medico che ti dice l'esatta natura del problema in modo da poter prendere il corretto tipo di farmaco necessario per prendersi cura della situazione. Non è saggio prendere una  pillola contatore di prendersi cura di un problema grave come la carenza di piastrine. Ci sono, tuttavia, alcune aggiunte si possono fare nella tue abitudini alimentari che faranno la differenza positiva marcata.

Aumentare il consumo di barbabietole, carni rosse, mele, bucce di patate e zucca amara. Si dovrebbe anche consumare almeno una porzione di verdure a foglia verde in un giorno. Ne fanno un punto di consumare tutti loro su una base quotidiana. Una volta che il conteggio del sangue inizia a salire, è possibile aggiungere gli alimenti più complessi per la vostra dieta come la carne e il midollo osseo. Ricordarsi di non mangiare queste cose per elevazione in principio, perché a causa di carenza di piastrine, non si può essere in grado di mantenere gran parte del cibo nello stomaco. Si tratta di un effetto collaterale molto comune di vomitare se avete questo problema.

loading...