Bromuro nel pane esaurisce Iodio nel corpo! Leader di numerose malattie, tra cui il cancro

Il pane al forno con farina contenente un possibile additivo cancerogeno ? Bromuri sono un distruttore comune endocrino. Poiché bromuro è anche un alogenuro, compete per gli stessi recettori che vengono utilizzati nella ghiandola tiroidea (tra l'altro) per catturare iodio. Questo inibisce la produzione di ormoni tiroidei con conseguente uno stato della tiroide bassa.

Lo iodio è essenziale per il corpo, e viene rilevato in ogni organo e tessuto. Vi è una crescente evidenza che bassi livelli di iodio sono legati a numerose malattie, compreso il cancro. Diversi medici e ricercatori hanno confermato che iodio è efficace nei tanti disturbi che vanno da gozzo a costipazione.

Bromuro nel pane esaurisce Iodio nel corpo

Bromuro nel pane esaurisce Iodio nel corpo

Bromuro può essere trovato in varie forme. Il bromuro di metile è un pesticida utilizzato principalmente sulle fragole, che si trova soprattutto nelle zone della California. Olio vegetale bromurato (OLS) viene aggiunto alle bevande di agrumi per aiutare sospendere l'aroma nel liquido.

Bromato di potassio è un condizionatore dell'impasto che si trova in prodotti da forno commerciali e alcune farine.

Purtroppo, e qui nasce sempre il purtroppo, in commercio vengono usati più addittivi che farine..(oltre a farine non sane)..e fra questi additivi è presente anche il bromato di potassio ritenuto cancerogeno.
Il bromato di potassio serve per "rinforzare" la pasta, lievitare maggiormente e dare al pane quel color bianco che piace tanto..

Se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente non avete speso molto tempo a pensare a quanto bromo si sta assorbendo dalla vostra tappezzeria dell'auto o la vostra bibita Mountain Dew. Ma la tossicità di bromo è un pericolo certo da alcune fonti sorprendenti, e può devastare la vostra salute.

Bromo tutto intorno a te

Bromo è un distruttore comune endocrino, e fa parte della famiglia di alogenuro, un gruppo di elementi che comprende fluoro, cloro e iodio. Ciò che lo rende così pericoloso è che compete per gli stessi recettori che vengono utilizzati per catturare iodio.

Se si è esposti a un sacco di bromo, il vostro corpo non tratterrà lo iodio di cui avete il bisogno. E lo iodio colpisce ogni tessuto del corpo - non solo la tiroide.

Siamo già esposti a troppo cloro e bromo. Il bromo può essere trovato in un certo numero di posti nel mondo di tutti i giorni, tra cui:

Pesticidi (bromuro di metile in particolare, utilizzato principalmente sulle fragole, principalmente in California)
Materie plastiche, come quelli utilizzate per assemblare i computer
Prodotti da forno e alcune farine contengono spesso un "condizionatore della pasta" chiamato bromato di potassio
Le bevande analcoliche (tra cui Mountain Dew, Gatorade, Squirt, e altre bibite al gusto di agrumi ), sotto forma di oli vegetali bromurati (BVOs)
Farmaci, come Atrovent Inhaler, Atrovent spray nasale, Pro-Banthine (per le ulcere), e gli agenti per anestesia
Ritardanti di fiamma (quello comune è eteri di difenile polybromo o PBDE) utilizzati in tessuti, tappeti, tappezzeria e materassi
Pastiglie di bromo per la disinfezione inodore dell'acqua nelle vasche idromassaggio e le piscine

Secondo van Leeuwen, che ampiamente ha studiato gli effetti del bromuro di sodio sulla funzione tiroidea, dice:

"Sebbene lo ione di bromuro è ampiamente distribuito in natura, la principale via di esposizione nell'uomo deriva da residui di bromuro di prodotti alimentari come risultato dell'uso abbondante di pesticidi contenenti bromuro, come bromuro di metile e di etilene dibromuro, per la fumigazione del suolo in orticoltura intensiva e per il trattamento post-raccolta. "

Una conseguenza clinica di sovraesposizione al bromo è la soppressione della tiroide, che porta a ipotiroidismo, che sarà discusso a breve. Un altro è la tossicità di  bromuro.

Quando si ingerisce o si assorbe il bromo, sposta lo iodio, e questa carenza di iodio porta ad un aumento del rischio di cancro delle breasti, tiroide, dell'ovaio, della prostata e tumori - che vediamo a tassi allarmante a giorno d'oggi. Questo fenomeno è abbastanza significativo  di aver avuto il proprio nome - la dominanza di Bromuro .

A parte i suoi effetti sulle ghiandole endocrine, il bromo è tossico in sé e per sé. Bromuro si accumula nel sistema nervoso centrale e provoca molti problemi. È un depressore del sistema nervoso centrale e può innescare una serie di sintomi psicologici, come paranoia acuta e altri sintomi psicotici.

Infatti, in una intervista audio, medico Jorge Flechasiii ha riferito che, tra il 1920 e il 1960, almeno il 20 per cento di tutti i ricoveri ospedalieri per "schizofrenia paranoide acuta" sono stati il risultato di ingestione di prodotti contenenti bromo.

Oltre a problemi psichiatrici, la tossicità di bromo può manifestarsi come la seguente:

Eruzioni cutanee e acne grave
Perdita di appetito e dolori addominali
Fatica
Sapore metallico
Aritmia cardiaca

Baby Boomers potrebbe richiamare un prodotto popolare dal 1950 chiamato Bromo-Seltzer. Questi granuli effervescenti, sviluppati dalla Emerson Drug Company di Baltimora, sono stati usati per il trattamento di bruciore di stomaco, mal di stomaco, indigestione, mal di testa, e postumi di una sbornia.

La formula originale di Bromo-Selzer conteneva 3,2 mEq / cucchiaino di bromuro di sodio - da qui il nome. L'effetto sedativo probabilmente spiega la sua popolarità come rimedio sbornia. Bromuri sono stati ritirati dal mercato americano nel 1975, a causa della loro tossicità. Bromo-Selzer è ancora sul mercato, ma non contiene più bromuro.

Bromo nel pane: bromato di potassio

Il divieto di bromo non ha impedito di soppiatto nei vostri alimenti e prodotti per la cura personale.

Probabilmente non siete consapevoli di questo, ma quasi ogni volta che si mangia il pane in un ristorante o consuma un hamburger o  un panino si sta consumando il bromuro,  comunemente aggiunto alle farine.

L'uso di bromato di potassio come additivo per pane e prodotti da forno commerciali ha contribuito in grande al bromuro di sovraccarico in culture occidentali.

La farina Bromata è "arricchita" con bromato di potassio. Le aziende di panificazione commerciali sostengono che rende l'impasto più elastico e maggiormente in grado di resistere.  Bromato di potassio si trova anche in alcuni dentifrici e collutori, dove è aggiunto come antisettico e astringente. È stato confermato che causa il sanguinamento e infiammazione nelle persone che utilizzano questi prodotti.

Sodio Bromato e BMOS

Mountain Dew, vi una delle bevande peggiori che si può bere, usa bromurati olio vegetale come emulsionante. Non solo, contiene sciroppo di fruttosio, benzoato di sodio, più di 55 mg di caffeina per 350 grammi, e Giallo Dye # 5 (tartrazina, che è stato vietato in Norvegia, Austria e Germania).

Un'arma di distruzione di massa - in una lattina.

Anche l'acqua potabile può essere una fonte di bromuro. Quando si beve acqua contenente bromuro è esposta all'ozono, si formano ioni bromato , che sono potenti agenti ossidanti. C'è stato il caso nel 2004, della Coca Cola con l'acqua Dasani.

Bromato di sodio si può trovare anche in prodotti per la cura personale, come i prodotti per le permanenti, tinture per capelli, e coloranti tessili. Benzalconio viene usato come conservante in alcuni cosmetici.

Infine, bromo e cloro sono stati gli elementi tossici più comuni come riferito, trovati in automobili. Si sono presentati nei sedili, braccioli, rivestimenti delle porte, pomelli e le altre aree della vettura.

Livelli di iodio e rischio di cancro

I livelli di iodio sono notevolmente diminuiti a causa di esposizione al bromo; calo dei consumi di sale iodato, uova, pesce e verdure di mare; e l'impoverimento del suolo. Nella popolazione degli Stati Uniti, c'è stata una riduzione del 50 per cento l'escrezione urinaria di iodio compreso tra il 1970 e il 1990.

Che cosa si può fare per la salute?

I giapponesi consumano 89 volte più iodio rispetto agli americani a causa del loro consumo quotidiano di verdure di mare, e hanno ridotto i tassi di molte malattie croniche, tra cui hanno le tariffe più basse di cancro in tutto il mondo. La RDA per lo iodio negli Stati Uniti è un magro 150 mcg / giorno, che impallidisce in confronto con l'assunzione media giornaliera di 13800 mcg / die per i giapponesi.

I bassi tassi di cancro in Giappone sono un risultato della loro sostanzialmente superiore livello di iodio Lo iodio ha documentato proprietà antiossidanti e anti-proliferativi.

Un caso forte può essere fatto che il vostro RDA di iodio dovrebbe essere più vicino a quello che i giapponesi consumano ogni giorno, se ratesxi cancro al seno sono alcuna indicazione. Basso iodio può portare a malattia fibrocistica del seno nelle donne (densità, grumi e dossi), iperplasia e tessuto mammario atipico. hanno dimostrato Tali cambiamenti fibrocistica nel tessuto mammario di invertire in presenza di supplementazione di iodio dopo 3-4 mesi.

Se siete interessati ad essere testati per carenza di iodio, la testxii urine di iodio sfida è il modo migliore per valutare il vostro livello di iodio.

Bromo e la tua tiroide

L'aggiunta agli effetti negativi sulla salute di bromo, il danno per la salute della tiroide merita una menzione speciale.

Come indicato nella prima parte di questo articolo, l'esposizione di bromo esaurisce lo iodio del vostro corpo per competere con i recettori di iodio. Lo iodio è fondamentale per la funzione tiroidea. Senza iodio, la ghiandola tiroide sarebbe completamente in grado di produrre l'ormone tiroideo.

Anche i nomi delle diverse forme di ormone tiroideo riflettere il numero di molecole di iodio allegate - T4 ha quattro molecole di iodio allegate, e T3 (la forma biologicamente attiva dell'ormone) ha tre mostrando ciò una parte importante di iodio svolge in biochimica della tiroide.

L'ipotiroidismo è molto più diffuso di quanto si pensava negli Stati Uniti le ultime stime sono che 13 milioni di americani hanno ipotiroidismo, ma i numeri reali sono probabilmente più alti. Alcuni esperti sostengono che dal 10 al 40 per cento degli americani hanno funzione tiroidea non ottimale.

Molte di queste persone potrebbe in realtà non avere nulla di sbagliato nella loro ghiandola tiroidea - possono solo essere affetti da carenza di iodio.

Sette consigli per evitare bromo e ottimizzare lo iodio

Cercando di evitare il bromo è come cercare di evitare l'inquinamento dell'aria - tutto quello che puoi fare è ridurre al minimo l'esposizione. Detto questo, qui ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo i rischi:

Mangiare biologico più spesso possibile. Lavare tutti prodotti accuratamente. In questo modo si riduce al minimo l'esposizione ai pesticidi.
Evitare di mangiare o bere da (o la conservazione dei cibi e l'acqua ) contenitori di plastica. Utilizzare il vetro e recipienti di ceramica sicure.
Se vuoi pani interi organici e farina. Macinare si possiede il grano, se possibile. Cercare il "no di bromo" o etichetta "esente da bromo" su prodotti da forno commerciali.
Evitare bevande gassate. Bere invece di acqua naturale, filtrata.
Se si possiede una vasca idromassaggio, fare un sistema di purificazione di ozono. Tali sistemi consentono di mantenere l'acqua pulita con trattamenti chimici minimi.
Cercate i prodotti per la cura personale che sono meno tossici possibile. Ricorda - qualsiasi cosa si muova su di te, va in te.
Quando sei in una macchina o un edificio, finestre aperte come spesso possibile, preferibilmente su lati opposti dello spazio per la ventilazione trasversale. Utilizzare ventilatori per far circolare l'aria. Inquinanti chimici sono molto più elevati all'interno di edifici (e auto) che fuori.

loading...