6 segnali allarmanti che mangiate troppo zucchero

In realtà lo zucchero è un carboidrato che non è necessario aggiungere nel cibo gli altri alimenti rappresentano una fonte molto più nutriente di glucosio, come la frutta,  ed infine quello che ci interessa è che i carboidrati sono una fonte di glucosio necessaria al funzionamento di tutti gli organi.

Lo zucchero raffinato è generalmente dannoso per la salute, molte persone insistono sull'inclusione negli alimenti molto zuccherati indiscriminatamente.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente raccomandato di ridurre il consumo di zucchero. Si raccomanda di non più di 6 cucchiaini da caffè circa 25 grammi al giorno,. Adulti e bambini non dovrebbero mai superare questo limite quotidianamente. Ecco quanto emerge dalle proposte per le nuove linee guida dell'Oms sull'assunzione di zucchero.

Non dobbiamo calcolare soltanto i cucchiaini di zucchero che aggiungiamo ogni giorno al tè o al caffè. Per quanto riguarda gli zuccheri aggiunti, infatti, l'Oms si riferisce anche a quelli contenuti negli sciroppi, nei succhi di frutta, nelle merendine, nei biscotti, negli yogurt, nelle caramelle e negli snack dolci.

Segnali allarmanti che mangiate troppo zucchero

Attenzione anche agli zuccheri aggiunti che potrebbero essere presenti in prodotti salati, come le salse in tubetto o le conserve in lattina. Una bibita gassata in lattina potrebbe già contenere oltre la metà del totale di zuccheri aggiunti da non superare al giorno.

Secondo l'Oms, mantenere l'assunzione di zuccheri al di sotto del 10% dell'apporto totale di energia riduce il rischio di soprappeso, obesità e carie. Ogni cittadino dovrebbe rivedere le proprie abitudini alimentari per ridurre il consumo di zuccheri raffinati e di zuccheri aggiunti.

Alcuni esperti suggeriscono interventi a livello statale per ridurre, ad esempio, il quantitativo di zuccheri presente nelle bibite gassate. L'Oms raccomanda una maggiore attenzione al consumo di zuccheri sia agi adulti che ai bambini. Meglio cercare di rispettare i limiti consigliati per salvaguardare la propria salute.

Quindi, in questo post lasciamo in segnali che indicano se stai mangiando troppo zucchero :

1. Sensazione di stanchezza

Se ci sono persone che consumano lo zucchero a colazione, pranzo e cena, è molto comune che hanno bassi livelli di energia nel pomeriggio. E non solo, ma saranno anche inclini a sviluppare mal di testa o di sentirsi di andare a dormire durante il giorno.

2. Ipertensione.

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of American Society of Nephrology 2014 nel corso di un'indagine che ha stabilito che aggiungendo gli zuccheri nella dieta probabilmente importerà più di sodio nella dieta dando i problemi di ipertensione.

3. Ferite lenta guarigione.

Ci sono diversi motivi per cui una ferita può guarire lentamente. Cattiva circolazione, l'innalzamento di zucchero nel sangue che ha effetti sui vasi sanguigni, e da immunodeficienza sono solo alcuni. Se si verificano frequenti infezioni e ferite che guariscono lentamente, può essere un sintomo precoce.

4. Affaticamento muscolare.

Routine di esercizi non sono così semplici per coloro che consumano un sacco di zucchero. Se notiamo che l'esecuzione di alcuni esercizi diventa sempre più difficile, la causa può essere una cattiva alimentazione. Quando grandi quantità di zucchero sono consumati e l'esercizio fisico praticato, vi sarà un rapido aumento degli zuccheri nel sangue, seguito da un rapido declino che ci lascerà esausti e renderà i nostri muscoli più deboli e meno resistenti.

5. Molto sete.

Estrema sete è uno dei primi evidenti segni di consumare troppo zucchero. Essa è legata alla zucchero nel sangue (glucosio) nel sangue, causando la sete, ed è aggravata da minzione frequente.

6. Problemi della pelle.

Lo zucchero ha un effetto infiammatorio nel corpo quando ingerito, questo può anche causare problemi di pelle e infiammazione.

Eccessivo consumo di zucchero può causare stanchezza dei surrenali, uno dei segni di questa fatica sono le occhiaie.

Forse ora che sapete queste informazioni dovrete riconsiderare la vostra dieta di Zucchero, che mangiate un dolce di tanto in tanto non ha certo l'intenzione di ucciderti, ma controllare con sincerità se l'assunzione di zucchero è adeguata!

loading...
Tags: