6 rimedi naturali per l'eczema, eruzioni cutanee e una serie di persistenti condizioni della pelle.

Eczema copre un ampio spettro di malattie della pelle che provocano irritazione della pelle e infiammazioni. Statisticamente parlando, colpisce oltre il 5% di adulti e bambini e il 20% dei neonati. Ancora più preoccupante è il fatto che questi numeri sono in aumento a causa di fattori ambientali e dietetici.

Il trattamento tradizionale di eczema include  creme corticosteroidi. Ma, c'è un enorme svantaggio in relazione a creme o immunomodulatori, che alleviano solo i sintomi, senza eliminare la causa principale. Inoltre, essi sono spesso legati al cancro.

Rimedi naturali per l'eczema

Rimedi naturali per l'eczema

Non solo i corticosteroidi e immunosoppressori non riescono a risolvere i problemi della pelle, ma creano anche la dipendenza in pazienti che ne fanno uso. Così, un circolo vizioso si crea con il ritorno di eczema quando i pazienti smettono di usarli. Ancora peggio, questo può portare ad un bisogno di corticosteroidi ancora più forti perché il corpo di un paziente diventa resistente a quelli utilizzati in precedenza.

Quando si tratta di questo, la maggior parte dei medici vi dirà che non possono stabilire la causa esatta del vostro eczema, che è vero,  eczema può essere scatenata da molti fattori diversi. Alcuni di essi includono fragranze nei prodotti cosmetici, detersivi per bucato, polvere, alimenti trasformati e la dieta, e per ultimo, ma non meno importante, inquinanti ambientali.

Permettendo al corpo di guarire se stesso con l'aiuto di piani alimentari e rimedi naturali per la salute è la cosa migliore da fare quando si combatte contro questi problemi di pelle. Le seguenti raccomandazioni sono di grande beneficio per stimolare il sistema immunitario per auto-guarigione.

Gli alimenti per tagliare fuori della vostra dieta

- Tutti gli zuccheri raffinati (poiché sono altamente infiammatori); ridurre lo zucchero bianco, agave, o sciroppo di fruttosio, così come gomme da masticare e prodotti dietetici, perché tutti contengono le tossine.

- Tutti i dolcificanti artificiali (sucralosio, aspartame, saccarina, sorbitolo e molti altri).

- Altri alimenti che contengono veleni, acquisiti principalmente attraverso i pesticidi che sovraccaricano il sistema immunitario sono - pomodori, melanzane, peperoni, tutti i peperoni, bacche di goji e patate bianche.

- Evitare anche i cibi fritti, lievito, alcol, fumo, cibi affumicati, arachidi e i crostacei.

- È necessario ridurre lo stress.

Alcuni rimedi naturali efficaci che sono di grande beneficio per gravi malattie della pelle sono raccomandati in questo articolo.

1. Olio di cocco

L'olio di cocco si è dimostrato estremamente efficace per molte persone nel trattamento dell'eczema o anche eczema del loro bambino senza alcun farmaco aggiuntivo.

Tuttavia, tenere a mente che il vostro olio di cocco deve essere ottenuto da fonti che sono organici, olio di cocco deve essere  vergine, non raffinato, sbiancato o deodorato. Olio di cocco, per esempio, contiene acido laurico, che rappresenta il 50% degli acidi grassi e ha anche proprietà anti-batteriche e anti-virali. Questo olio miracoloso è anche ricco di grassi a catena media, acidi grassi o trigliceridi a catena media (MCT). Olio di cocco offre nutrimento adeguato per la pelle secca con l'eczema.

L'applicazione di olio di cocco vergine è molto semplice e viene effettuata delicatamente senza sfregamento.

2. L'alga Kelp

Conosciuta anche come algha Kelp, cresce nelle foreste di kelp e viene usata come cibo e medicinale in molte culture. Queste alghe brune hanno un effetto terapeutico su pelle e corpo,  migliorano in modo significativo la loro condizione. Essi stimolano le cellule della pelle colpite dall'eczema, iniziando un processo di auto-guarigione e ricostruzione. L'alga kelp può essere reperita sia in pillole e capsule,  come un estratto concentrato, o inclusa in altri prodotti. Per l'eczema si consiglia di prenderla per uso orale sia applicata direttamente sulla pelle colpita.

3. Fermentato olio di fegato di merluzzo

I preparativi moderni e tradizionali di olio di fegato di merluzzo sono molto diversi. La preparazione moderna di olio di fegato di merluzzo include estrazione dell'olio dai tessuti grassi di pesci di merluzzo, mentre cotto, e la cottura e la successiva raffinazione rimuovono alcuni dei suoi componenti bioattivi.

Al contrario, la produzione tradizionale di olio di fegato di merluzzo offre un olio più nutriente e medicinale poiché include il processo di fermentazione.

Sia EPA e DHA contenuti nel olio di merluzzo hanno proprietà anti-infiammatorie. Gli acidi grassi omega-3 possono ridurre alcuni sintomi di eczema come la pelle rossa e infiammata contribuendo alla riduzione dell'infiammazione nei tessuti. Fatta eccezione per queste proprietà anti-infiammatorie, gli acidi grassi omega-3 sono integrati della cellula. La carenza di questi acidi produce astenia, pelle secca, deficit immunitario, ritardo della crescita, sterilità. Gli studi dimostrano che la carenza di acidi grassi omega-3 aumenta anche la cheratinizzazione delle cellule della pelle. Di conseguenza, la distruzione e l'accumulo di cellule morte della pelle. Migliorano la fotodermatite e la psoriasi. Uno studio che ha coinvolto 40 pazienti ha dimostrato che l’associazione tra farmaci ed EPA porta ad un miglioramento dei sintomi della psoriasi maggiore rispetto a quello ottenuto con la sola terapia farmacologica.

4. Farina d'avena colloidale

La farina d'avena colloidale ha proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti, anti-prurito e gli effetti protettivi che la rendono un ottimo detergente e idratante che calma e protegge la pelle danneggiata.

Questo è attribuito alla vasta composizione chimica di avena: per prima cosa, l'alta concentrazione di amidi e beta-glicani crea una barriera che trattiene l'acqua sulla pelle e il contenuto di cellulosa e fibre di avena creano un emolliente; la varietà di fenoli rendono un potente assorbitore UV, e la funzione saponine come detergenti.

Il suo utilizzo è versatile può essere spiegato come segue:

Quando combinato con un liquido, questa particolare forma di avena è simile ad un colloide, cioè le sue molecole si diffondono attraverso un altro mezzo (cioè l'acqua del bagno), permanentemente cambiando consistenza di quel mezzo.

La cosa grandiosa di bagno di farina d'avena colloidale è che le particelle di farina d'avena non si depositano sul fondo della vasca.

Che consente il grano di assorbire rapidamente liquido, quella caratteristica serve per la produzione di avena colloidale,è molto finemente macinata, in realtà, polverizzata. Così, quando la farina d'avena colloidale viene aggiunta all'acqua del bagno, dà quasi subito una lattiginosa, consistenza viscida all'acqua, che poi ricopre la pelle, fornendo una protezione, idratazione e morbidezza.

Nel 2003 la Food and Drug Administration ha deciso che tutti i prodotti che affermano di alleviare l'irritazione e prurito di eczema devono contenere farina d'avena colloidale.

5. Radice di bardana

La radice di bardana si è dimostrata di grande successo nel ridurre le infiammazioni e la distruzione di inulina, legati a focolai di eczemi. Questa radice contiene alcuni minerali importanti come ferro, manganese, magnesio, insieme a piccole quantità di zinco, calcio, selenio e fosforo.

Inoltre, la radice di bardana possiede piccole quantità di molte vitamine vitali, tra cui l'acido folico, riboflavina, piridossina, niacina, vitamina E e vitamina-C, che è di fondamentale importanza per la salute ottimale. Sia la vitamina C ed E sono potenti antiossidanti naturali che aiutano il corpo umano scongiurare l'infezione.

Nel caso in cui si preferisce il tè, il tè radice di bardana è facile da fare.

6. Foglie di olivo

Le foglie di olivo sono famosi per i loro proprietà antibiotiche, effetti anti-infiammatori, anti-aging e antisettiche, nonché la capacità di migliorare il sistema immunitario.

L'estratti di foglie di olivo sono carichi di polifenoli, che sono potenti antiossidanti. In realtà, fogli di olivo hanno dimostrato di avere la capacità antiossidante doppia rispetto tè verde e 4 volte la capacità antiossidante della vitamina C.

Questa pianta è un antisettico eccellente, può aiutare a scongiurare infezioni e batteri. Nei casi di eczema, quando si tende a graffiare, nel caso di prurito,  i graffi procurati diventano suscettibili alle infezioni.

Inoltre, foglia di olivo porta il suo contributo alla prevenzione dei danni causati dai radicali liberi nocivi, assicurando che le sostanze estranee quali agenti patogeni e tossine che scatenano reazioni infiammatorie mai entrano nel flusso sanguigno.

loading...