10 segnali di una malattia autoimmune e come invertirla

Le malattie autoimmuni colpiscono un gran numero di persone e soprattutto le donne.

Una malattia autoimmune è una malattia causata perché il sistema immunitario attacca il corpo e le proprie cellule, un segnale errato del sistema immunitario, che dovrebbe lavorare per proteggere il corpo, in questo caso diventa un aggressore attacca le parti del corpo. Queste malattie autoimmuni hanno diverse varietà come artrite reumatoide, diabete di tipo I, malattia della tiroide, lupus, psoriasi, multipla e più sclerosi, e può causare molti diversi tipi di sintomi che possono variare da lieve a grave in alcuni casi.

Malattia autoimmune

Anche se ci sono molti diversi tipi di malattie autoimmuni possono interessare molti organi diversi, tutti hanno un denominatore comune dal momento che sono una risposta immunitaria causata da infiammazione sistemica che induce il corpo ad attaccare se stesso. Malattie autoimmuni insorgono quando il corpo sta lavorando per respingere potenzialmente pericoli, come un allergene, tossina, infezione, o anche un pasto, e non riesce a distinguere tra l'intruso e le parti del corpo scambiando alcuni tipi di tessuti e di sostanze nocive, nel modo che il corpo converte questi anticorpi contro se stesso portando alla rovina gli organi.

Sebbene tra i fattori che possono causare a sviluppare una malattia autoimmune è una componente genetica, ci sono altri fattori come le tossine di metalli pesanti quali mercurio, infezioni come Candida, Herpesvirus umano 4 o herpes virus, c'è  anche una relazione significativa tra le malattie autoimmuni e infiammazione cronica legate alla sensibilità e l'intolleranza a certi alimenti, in particolare il glutine i seguenti segni, in particolare o la combinazione di molti di loro, possono essere un segno di malattia autoimmune:

I sintomi di una malattia autoimmune.

  • Dolore , dolori articolari o debolezza muscolare o tremore.
  • La perdita di peso, insonnia, intolleranza al caldo o tachicardia.
  • Eruzioni ricorrenti o orticaria, sensibilità al il sole, una farfalla - la forma di eruzione cutanea sul naso e le guance.
  • Difficoltà di concentrazione
  • Stanchezza o spossatezza o intolleranza al freddo
  • Chiazze bianche sulla pelle o all'interno della bocca.
  • Dolori addominali, sangue o muco nelle feci, diarrea o ulcere della bocca.
  • La secchezza degli occhi, bocca o la pelle.
  • Intorpidimento o formicolio alle mani o ai piedi.
  • Multipli aborti involontari o coaguli di sangue.

Per quanto riguarda il trattamento, se ne avete uno, la cosa più importante per fermare e invertire la malattia autoimmune è identificata e trattare la causa della malattia. La medicina convenzionale in genere tratta solo i sintomi di malattie autoimmuni con i farmaci di prescrizione, come immunosoppressori farmaci anti-infiammatori, steroidi , ma non tratta la causa principale della malattia autoimmune che non è una soluzione a lungo termine.

loading...