Un lassativo naturale fatto in casa. Pulisce intestino ed elimina liquidi in eccesso in fretta!

Fare un lassativo naturale fatto in casa è un modo efficace per garantire che il corpo non riceve farmaci nocivi. Questo rimedio naturale è completamente sicuro e ha gli stessi effetti di qualsiasi  lassativo. È possibile eseguire la pulizia dell'intestino, nutrire il corpo e rafforzare il sistema immunitario.

I lassativi sono solitamente consumati quando la persona presenta un grave costipazione che dura più di 5 giorni. Inoltre, le persone usano lassativi  due volte all'anno per una pulizia del corpo, anche se questo non è raccomandato dagli specialisti. Se si vuole purificare il corpo e il rilascio di rifiuti,  consigliabile un apporto di pulizia dieta di lassativi.

Un lassativo naturale fatto in casa

Come la stipsi è una malattia molto comune e seria. Molti fattori possono scatenare una grave costipazione:

Carenza di fibra alimentare,
Stile di vita sedentario,
Non bere la quantità di acqua giornaliera raccomandata,
Sopportare la voglia di defecare,
L'uso di alcuni farmaci,
Lo stress.

Se si sa che questi fattori innescano i problemi di transito intestinale, il trattamento è molto semplice e può intervenire sulla questione da ora in poi. Tuttavia, ci sono fattori più gravi che richiedono controllo medico:

Ipotiroidismo,
Sindrome dell'intestino irritabile,
Disturbi del sistema nervoso,
Disturbi mentali,
La gravidanza,
Cancro al colon.

Se si prevede di iniziare con un trattamento efficace per la stipsi, si consiglia di fare il proprio lassativo naturale fatto in casa, pieno di fibre che accelerano la transizione senza danneggiare gli altri aspetti della vostra salute.

Come fare il proprio lassativo naturale in casa?

Con questa ricetta si può ammorbidire le feci e fare una pulizia dell'intestino sicura. D'ora in poi le feci sono indolore, evitando lesioni o ragadi anali. Inoltre, si libererà il liquido in eccesso accumulato, che contribuirà a sgonfiare il corpo.

La ricetta è stata sviluppata da specialisti naturopati da anni ed è una preparazione consumata negli ospedali in cui i pazienti hanno costipazione cronica. Solo che consiste di due ingredienti molto potenti. Oltre alla fibra, prugne contengono sorbitolo, uno zucchero che  disintegra e ammorbidisce le feci.

ingredienti:

150 gr di datteri.
150 grammi di prugne secche.
1 l di acqua filtrata.

Preparazione:

Lavare rapidamente datteri in acqua fredda per rimuovere le tracce di farina o amido che di solito hanno per evitare che si attacchi. Mettere l'acqua in una casseruola e portate a fuoco medio fino a quando bolle. Tagliare i datteri e le prugne a pezzetti e aggiungerli all'acqua. Abbassare la fiamma e fate cuocere fino a quando si forma una gelatina spessa. Conservare in un vasetto di vetro con coperchio, in frigorifero.

Trattamento:

Prendere un cucchiaio colmo di questo lassativo naturale fatto in casa, diluito in un bicchiere d'acqua a stomaco vuoto. 20 minuti più tardi, si può mangiare la prima colazione al solito. Ripetere pomeriggio, un'ora dopo il pranzo.

Questo trattamento è sicuro a qualsiasi età dai 2 anni in su. Tuttavia, non è necessario consumare questo rimedio per più di 3 giorni in quanto può causare la diarrea.

Una scelta rapida per coloro che non vogliono consumare un lassativo, è quello di immergere una manciata di prugne secche prima di coricarsi e lasciare per una notte. La mattina seguente, bere il liquido e mangiare le prugne per fare un movimento di viscere veloce (anche se non così profonda).

loading...