Punti chiave per uscire per sempre della sindrome dell'intestino irritabile

La camomilla e la polpa di vitaminico frutto della passione sono ottimi rimedi casalinghi per coloro che hanno la sindrome del colon irritabile, perché hanno le proprietà calmanti, che aiutano a rilassarsi e evitare i sintomi di coloro che hanno la sindrome del colon irritabile, come dolori addominali, diarrea o costipazione.

Inoltre, è necessario fare una dieta povera di caffeina, alcool, zuccheri e grassi perché queste sostanze irritano l'intestino e peggiorano i sintomi di coloro che hanno il colon irritabile.

Sindrome dell'intestino irritabile

Camomilla con frutto della passione

Camomilla con succo di frutto della passione, ed è un bene per le persone con sindrome dell'intestino irritabile, perché la camomilla aiuta a ridurre i movimenti intestinali, e succo di frutto della passione ha proprietà lenitive che facilitano il rilassamento.

ingredienti

Polpa di 1 frutto della passione
1 tazza di camomilla

preparazione

Frullare la polpa del frutto della passione con camomilla.

Questo Suco dovrebbe essere bevuto due volte al giorno, la merenda e prima di andare a dormire.
Yogurt con frutto della passione

Frutto della passione e ricco di vitamina A è un bene per la sindrome dell'intestino irritabile, i batteri buoni  dello yogurt  aiutano a regolare le funzioni intestinali. Inoltre, frutto della passione ha un effetto calmante che aiuta a rilassare la mente, evitando lo stress e diminuendo l'insorgenza della crisi che porta l'intestino irritabile.

ingredienti

Polpa di 1 maracuja ( frutto della passione)
1 yogurt naturale

preparazione

Frullare il yogurt con la polpa di frutto della passione.

Questa frullato è una grande scelta per la colazione.

8 punti chiave per uscire per sempre dal tuo problema di Colon Irritabile

Vediamo insieme questi 8 punti chiave:
1 - Eliminare i parassiti
2 - Riformare la flora batterica
3 - Eliminare le micosi e l'infiammazione
4 - Ricondizionare il sistema venoso
5 - Riformare il tessuto epiteliale
6 - Alimentarsi in modo corretto
7 - Respirare bene
8 - Fare il giusto movimento

Colon irritabile: sintomi

La sindrome del colon irritabile è molto comune, così come lo sono i suoi sintomi. Spesso stress, terapie antibiotiche e cibi poco salutari, possono mettere a dura prova il benessere intestinale determinando una situazione di colite, in cui episodi di stitichezza si alternano a dissenteria, spesso si soffre di gonfiori e dolori addominali, alitosi, meteorismo, nonché cattiva digestione.

La sindrome del colon irritabile in Medicina tradizionale cinese è considerata uno squilibrio energetico dell'interno della loggia della Milza, Stomaco, Rene o Fegato, oppure da cause esterne: intossicazioni alimentari, o cause climatiche da freddo, umidità e calore.
Punti dei meridiani in riflessologia: TIAN SHU (2 cun ( o 2 dita) a lato dell'ombelico), regola la circolazione dell'energia negli Intestini; ZU SAN LI (sotto il bordo inferiore della rotula, a lato della cresta tibiale anteriore), tonifica Milza e Stomaco; NEI TING (0,5 cun dietro il bordo della membrana interdigitale, fra il II e il III dito del piede), regola il qi cardiale, blocca il dolore.
NUTRIZIONE IN NATUROPATIA
Si consiglia un’alimentazione con cibi ad alto contenuto di triptofano (patate cotte in forno con la buccia, cereali integrali macinati, polpa di zucca gialla, rape, cavolo).
Si consiglia di consumare fiocchi d'avena, yogurt e probiotici, olio di lino e di noci di prima spremitura a freddo, pasta, kefir. Evitare alcolici, carni conservate, prodotti dei fast-food, crusca, prodotti a base di burro. Nella fase acuta vanno assolutamente evitati salumi, formaggi stagionati, uova, latticini non biologici. Come integrazione alimentare, assumere fermenti lattici vivi ad elevata concentrazione di Lactobacillus acidophilus con vitamine del complesso B da assumere in un'unica somministrazione al mattino, prima di colazione. Integratori alimentari con piante officinali e tisane a base di liquirizia, ortica, malva, semi di psillio e finocchio che hanno effetto antinfiammatorio, emolliente e protettivo per le mucose delle pareti intestinali.

Questi rimedi casalinghi aiutano a prevenire l'insorgenza della crisi della sindrome del colon irritabile, ma in caso di crisi è importante prendere il farmaco indicato dal medico.

loading...