Potentissimo Tè per alleviare gambe gonfie. 100% naturale!

Anche se è possibile alleviare il gonfiore alle gambe con le medicine non steroidei, è necessario prendere in considerazione i suoi effetti collaterali. La maggior parte di questi farmaci causano dipendenza, mal di testa e non combattono il problema alla radice. Fare un trattamento naturale con questo tè potente e sperimentato ti darà un sollievo quasi immediato.

La maggior parte dei casi di infiammazione è la causa di edema degli arti inferiori, o comunemente chiamata "ritenzione dei liquidi". Questa condizione è caratterizzata da un accumulo di fluido tra i tessuti del corpo, principalmente causati da un guasto nella regolazione e il trasferimento di liquidi da una zona all'altra.

Ritenzione di liquidi

Ormoni e il loro sistema di interazione complesso sono responsabili per il raggiungimento di un giusto equilibrio. Bere acqua in eccesso non ha nulla a che fare con questo problema, dal momento che ogni assunzione in eccesso viene escreto nelle urine.

Le cause che possono causare ritenzione di liquidi sono:

Consumando alcuni farmaci effetti collaterali,
durante la gravidanza,
da cattiva circolazione del sangue,
stile di vita sedentario, sovrappeso o obesità,
Un consumo eccessivo di sale o alimenti trasformati,
stress,
le condizioni atmosferiche.

Tuttavia, il lavoro di ogni giorno o la mancanza di sonno può anche causare uno squilibrio e ritenzione di liquidi conseguenti. Se si lavora da lungo tempo, se si cammina per lunghe distanze, se si guida a lungo, ecc, la pressione aumenta in basso, la circolazione è difficile e l'infiammazione inizia.

L'infiammazione cronica nelle caviglie o in una certa area della gamba si riferisce ad un edema periferico, cioè un processo infiammatorio settorizzato. Questo problema di salute può portare complicazioni più gravi per cui è urgente curare e alleviare le gambe gonfie. Le conseguenze più gravi di edema periferico sono malattie del fegato, insufficienza cardiaca e anche problemi renali. Se si nota che l'infiammazione non è stata ridotta dopo un periodo di trattamento, si dovrebbe consultare un medico con urgenza.

Come alleviare il gonfiore delle gambe naturalmente?

Nel ridurre l'infiammazione, Medicina Naturale si basa sui benefici di molteplici erbe. Lo sviluppo di rimedi casalinghi a base di erbe causa equilibrio e corretto smaltimento dei fluidi attraverso le sue proprietà diuretiche.

Un potente diuretico naturale, è prezzemolo, usato per secoli anche da Ippocrate. In genere si usa questa erba per insaporire il cibo e conoscere i loro veri poteri. Numerosi studi sostengono che il prezzemolo è eccellente per migliorare l'asma, allergie, crampi mestruali, infezioni del tratto urinario, problemi digestivi, bronchite, abbassa la pressione sanguigna, rafforza le ossa.

Perché il tè di prezzemolo?

Inoltre, una recente ricerca pubblicata dal Journal of Ethnopharmacology, afferma che i poteri diuretici di prezzemolo sono causa dell'inibizione di pompe sodio e ioni potassio. In breve: influenza osmosi e aumenta il flusso di urina, qualcosa di indispensabile per alleviare gambe gonfie.

A differenza di diuretici commerciali, prezzemolo non riduce i livelli di potassio nel corpo. Al contrario, questa erba è ricca di potassio e contribuisce a rafforzare il corpo. Dr. John R. Christopher, erborista americano, consiglia di consumare circa 2 litri di tè di prezzemolo per edemi di affaticamento.

Come faccio a preparare il tè di prezzemolo?

1. Tagliare radici di prezzemolo, foglie verde chiaro e alcuni semi. Tritare molto bene fino a 1/4 di tazza.

2. Versare 250 ml di acqua bollente sopra il prezzemolo tritato e lasciar riposare per 5 minuti in recipiente coperto.

3. Filtrare la preparazione della bevanda calda.

4. Ripetere più volte al giorno per bere 2 litri consigliati.

loading...