Pervinca minore : le proprietà medicinali e l'avvertenze !

Pervinca minore o Vinca minor è un'erba  che cresce sopra la terra sono usati per fare medicina. Non confondere con pervinca del Madagascar (Catharanthus roseus).

La pervinca minore è una liana erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Apocinacee, tipica del sottobosco, dove forma estesi tappeti sempreverdi, ma comune anche lungo i bordi delle strade.

Nonostante gravi problemi di sicurezza, pervinca minore è usata per “la salute del cervello” (aumentando la circolazione del sangue nel cervello, sostenendo metabolismo cerebrale, aumentando la produttività mentale, prevenire i problemi di memoria e concentrazione e debolezza, migliora la memoria e la capacità di pensare, e prevenire l'invecchiamento precoce delle cellule del cervello) .

Usi e Farmacologia di Pervinca minore

Usi e Farmacologia di Pervinca minore

Pervinca è utilizzata anche per il trattamento di diarrea, perdite vaginali, disturbi di gola, tonsillite, dolore al petto, pressione alta, mal di gola, dolori intestinali e gonfiore (infiammazione), mal di denti, e la ritenzione idrica (edema). E 'utilizzata anche per promuovere la guarigione delle ferite, migliorando il modo in cui il sistema immunitario difende il corpo, e per “purificazione del sangue.”

Una sostanza chimica nel pervinca minore chiamata vincamina può essere trasformato in laboratorio per il composto di vinpocetina, che è commercializzata come l'integratore alimentare.

Come funziona pervinca minore?

Pervinca minore può abbassare la pressione sanguigna. Può anche contribuire a ridurre il gonfiore (infiammazione) e ha un effetto di essiccamento (astringente) sui tessuti.

Cosa serve Pervinca minore:

Prevenire disturbi cerebrali.
Tonsillite.
Gola infiammata.
gonfiore intestinale (infiammazione).
Mal di denti.
Dolore al petto.
Ferite.
Alta pressione sanguigna.

Usi e Farmacologia di Pervinca minore

Un certo numero di attività farmacologiche sono state attribuite a pianta di Pervinca minore.
Cancro : Le indagini da parte della società Lilly nell'attività antidiabetica della pianta non hanno trovato alcun effetto sui livelli di zucchero nel sangue, ma hanno scoperto gli effetti antineoplastici di estratti vegetali. Vincristina e vinblastina si legano alla tubulina in microtubuli cellulari, impedendo la polimerizzazione, arrestando divisione cellulare e uccidere la cellula. Questi farmaci possono anche esercitare attività di l'immunosoppressiva e possono interferire con gli altri componenti del ciclo cellulare per indurre la morte cellulare. Questi farmaci sono utilizzati per il trattamento della leucemia, malattia di Hodgkin, linfomi maligni, neuroblastoma, tumore di Wilms, sarcoma e micosi fungoide di Kaposi, tra gli altri. Una vasta letteratura esistente sui usi clinici dei vari alcaloidi purificati di Catharanthus.
Vari usi: Catharanthine ha dimostrato proprietà diuretiche. Raubasina può migliorare il flusso sanguigno cerebrale ed è stata utilizzata per trattare la pressione alta quando somministrata in combinazione con alcaloidi rauwolfia.

L'iniezione di un estratto acquoso concentrato è stato indicato per abbassare i livelli di zucchero nel sangue nei gatti e tendeva a moderare i livelli di zucchero nel sangue negli esseri umani in base a un trattato sulla pianta africana utilizzata.
Dosaggio: Non v'è alcuna recenti evidenze cliniche a sostegno dei dosi specifiche di Pervinca minore. L'alcaloidi vincristina e vinblastina puri sono utilizzati nella terapia del cancro a dosi singole IV settimanali tra 0,05 e 0,15 mg / kg e 0,1 a 0,2 mg / kg rispettivamente.

Altre prove sono necessarie per valutare l'efficacia di pervinca per questi usi.

Pervinca è rischiosa. Può causare effetti collaterali quali nausea, vomito, stomaco e sintomi intestinali. Essa può anche causare danni al nervo, rene e danni al fegato. Grandi quantità possono causare la pressione sanguigna molto bassa.

Speciali precauzioni e avvertenze:

Pervinca è pericolosa per chiunque chi la utilizza, ma le persone con determinate condizioni sono particolarmente a rischio di effetti collaterali dannosi.

Gravidanza e allattamento: Pervinca minore è rischiosa. Non utilizzarla.

Costipazione: Pervinca minore ha un effetto disidratante sui tessuti. Ciò significa che può far peggiorare la stitichezza. Non utilizzarla.

Bassa pressione sanguigna: Pervinca può abbassare la pressione sanguigna. Se si dispone già di pressione sanguigna bassa, utilizzando pervinca può fare cadere la pressione troppo in basso. Non utilizzarla.

Chirurgia: Pervinca può abbassare la pressione sanguigna. C'è una preoccupazione che potrebbe interferire con il controllo della pressione arteriosa durante e dopo l'intervento chirurgico. Smettere di usare pervinca almeno 2 settimane prima di un intervento chirurgico programmato.

Interazione moderata bisogna essere cauti con Pervinca minore

Farmaci per la pressione alta (farmaci antiipertensivi) interagiscono con Pervinca minore

Pervinca sembra diminuire la pressione sanguigna. Prendendo pervinca con i farmaci per la pressione alta può causare la troppa diminuzione della pressione sanguigna .
Alcuni dei farmaci per la pressione alta includono: captopril (Capoten), enalapril (Vasotec), losartan (Cozaar), valsartan (Diovan), diltiazem (Cardizem), Amlodipina (Norvasc), idroclorotiazide (hydrodiuril), furosemide (Lasix), e molti altri .

Vinca Maggiore e Minore Vinca sembrano essere molto simili per quanto riguarda qualità medicinali, ma possono anche essere velenosi se usate in modo inappropriato. Pertanto, il resto delle informazioni in questa sezione dovrebbe essere utilizzata solo per informazione, e non per uso pratico. Internamente le foglie sono state utilizzate per migliorare l'ossigeno e il flusso di sangue, soprattutto nelle vene cerebrali e le arterie di miglioramento della funzione cognitiva, tinnito, depressione, stanchezza, problemi associati alla menopausa, mestruazioni pesanti, leggera ipertensione, cefalea, congestione, e come gargarismi per il mal di gola.

Esternamente, un olio o unguento può essere fatto, o le foglie possono essere applicate direttamente per lividi, dermatite, eczema, acne, sanguinamento delle gengive, sangue dal naso, bocca ulcere e sanguinamento dei emorroidi,

Un'ultima parola di avvertimento - Pervinca è il membro della famiglia Apocinacee, molti membri di questa famiglia sono velenosi se ingeriti. Pertanto, se avete intenzione di provare intrugli interni fatti in casa, farlo con estrema cautela e in condizioni di estrema moderazione. Non provare questa erba in gravidanza o se si dispone di reni, fegato o malattie polmonari. Esternamente, non ci sono gli effetti collaterali se usata correttamente.

Dosaggio di Pervinca minore

La dose appropriata di pervinca dipende da diversi fattori quali l'età dell'utente, la salute, e diverse altre condizioni. In questo momento non c'è abbastanza informazione scientifica per determinare una gamma appropriata di dosi per pervinca. Tenete a mente che i prodotti naturali non sono sempre necessariamente sicuri e dosaggi possono essere importanti. Assicurati di seguire le indicazioni rilevanti sulle etichette dei prodotti e consultare il farmacista o medico o altro operatore sanitario prima di utilizzare.

loading...