I rimedi naturali per la cura del pancreas

Il pancreas è situato dietro lo stomaco la sua funzione principale è quella di produrre succhi pancreatici per digerire meglio tutto il cibo che consumiamo tutti i giorni.

Ma di solito la gente non si preoccupa per la pulizia o la purificazione come per la pelle o di altri organi del nostro corpo. Abbiamo bisogno di investire più tempo nel nostro corpo per ciò che è dentro è fuori. La prima cosa che si consiglia per iniziare è la pulizia del pancreas e il vostro corpo in generale è a smettere di bere tutti i tipi di alcol, sigarette, droghe e cibi ad alto contenuto di grassi saturi.

La cura del pancreas

Iniziare a mangiare più sano,  frutta e verdura per l' intero sistema digestivo, il vostro corpo più pulito quando si inizia con i rimedi naturali e del cibo. Se non ci prendiamo la cura del nostro pancreas non può produrre i fluidi necessari per una buona digestione, questo causerà un sacco di disagio in tutto il nostro corpo come intossicazione lenta e non si rimuovono  i rifiuti dal nostro corpo. Oggi vi diamo una serie di rimedi e deliziosi succhi di frutta che potete includere nella vostra dieta quotidiana o fare ogni tanto e vi assicuriamo che noterete la differenza nel vostro corpo.

Succhi di frutta e rimedi per proteggere il pancreas.

  •  Zenzero:

Grattugiare un cucchiaino di zenzero e metterlo in una tazza di acqua, se lo si desidera si può dolcificare con miele. Lo zenzero vi aiuterà a pulire il pancreas, è anche un ottimo antiossidante.

• Il succo di limone e arancia:

Ideale, questo succo di frutta  bevuto astomaco vuoto per pulire meglio il pancreas. In aggiunta vi darà l'energia necessaria per iniziare la giornata. Avrete bisogno di due limoni e un bicchiere di succo d'arancia fresco. Spremere i limoni e mescolare con succo d'arancia dopo mezzora si può fare la prima colazione normalmente,  il corpo può assorbire meglio tutti i nutrienti dal succo.

  • Cannella:

La cannella è molto comune e si trova in tutte le case,  si può fare è un infuso di cannella che vi aiuterà ad avere una migliore digestione quindi vi consiglio di bere dopo i pasti e ultimo ma non meno importante abbassa i  livelli di zucchero nel sangue. E quindi aiuta il pancreas ad avere una migliore performance nel nostro corpo.

  •  Aglio

Il nostro amico l'aglio ha un l'immenso numero di proprietà benefiche per il nostro organismo. Uno costante rimuove il glucosio nel nostro sangue è pure aiuta il pancreas a funzionare molto meglio.

  • Piantaggine e liquirizia

Sapevate dei grandi benefici dell’unire queste due eccellenti piante medicinali? Vi sbalordirà bere questo infuso dopo il pasto principale. Alcune radici di liquirizia e un cucchiaio di piantaggine in una tazza di acqua calda è un rimedio molto efficace per depurare il pancreas e per prendersene cura. Dovete sapere che la radice di liquirizia contiene una molecola che controlla il glucosio e che sfiamma e cura il pancreas. Combinandola con la piantaggine diventa la soluzione perfetta per evitare la comparsa di malattie previe al diabete, come ad esempio la resistenza all’insulina. Non lasciatevi scappare questo infuso.

  • Rosmarino e salvia

Si tratta di uno splendido rimedio il cui sapore vi ammalierà. È molto adatto da bere dopo cena, per esempio, dato che, oltre a prendersi cura del pancreas, funge da eccellente rilassante muscolare che aiuta a sedare, rilassare e a conciliare il sonno. Ciò che in pratica il rosmarino fa è, ad esempio, sfiammare e disintossicare il pancreas. Per questo l’ideale è bere questo infuso una volta al giorno. È sufficiente mettere un rametto di rosmarino e cinque foglie di salvia in acqua fino a che non arrivi ad ebollizione. Dunque lasciate riposare per 5 minuti e poi bevete aggiungendo un po’ di miele.

  • Cardo mariano

Potete facilmente trovare cardo mariano pronto per infusi nei negozi naturali e addirittura nelle farmacie. Questa pianta medicinale contiene silimarina, un flavonoide ideale per curare e riparare fegato e pancreas. È perfetto ad esempio per persone che soffrono di fegato grasso o che hanno un’infiammazione al pancreas e che così potranno curarli a poco a poco. Inoltre, le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie della silimarina possono anche favorire e stimolare la crescita delle cellule epatiche.

Di solito viene incluso in tutti i trattamenti disintossicanti per pulire fegato e pancreas. Per prepararlo non dovete far altro che mettere un cucchiaio dei suoi semi in una tazza di acqua bollente. Lasciate riposare e bevetelo dopo i pasti.

loading...
Tags: