Elisir d'oro rimedio per la salute

Elisir d'oro rimedio per la salute. Ha un colore meraviglioso, il gusto e altrettanto meravigliose proprietà - riscalda, purifica il corpo dalle tossine, stimola il sistema immunitario. Si può iniziare la giornata con lui, a bere quando prendiamo qualche infezione, o se abbiamo bisogno di tutto freddo ed uno caldo per rafforzare.

La composizione di questo elisir d'oro include la curcuma, zenzero, succo di limone e pepe. Ciascuno di questi ingredienti ha un certo numero di eccellenti proprietà che lo rendono sano e unico. Ho voluto richiamare l'attenzione in particolare alla curcuma nota soprattutto come ingrediente nel popolari spezie curry, che dà i piatti un bel colore giallo. Dovrete arrivare a conoscerla meglio, perché è veramente sorprendente.

Bevanda d'oro con curcuma

Curcuma (Curcuma longa) chiamata anche zafferano indiano o la curcuma lunga è una pianta della famiglia dello zenzero provenienti da Asia del Sud. E 'caratterizzata da grandi, ovali foglie verde scuro e le radici, che sono particolarmente preziose. Radice viene purificata ed essiccata al sole , dopo di che macinata, dove si ottiene una polvere gialla. È possibile utilizzarli anche in una nuova versione. La curcuma è un colorante chiamato curcumina , è un polifenolo con un forte effetto antiossidante, antinfiammatorio, antibatterico, antivirale e antimicotico. È questo componente e i suoi derivati ​​in anni recenti suscitano grande interesse dei ricercatori che stanno studiando il loro utilizzo nella prevenzione e nel trattamento di l'artrite reumatoide, il diabete di tipo II, la malattia di Alzheimer e altre demenze e cancro. Inoltre, la curcuma è vantaggiosa per il sistema digestivo, fegato e la pelle. I benefici ci sono davvero molti, deve essere memorizzata e utilizzata in cucina aggiungendo piatti di riso con legumi e bere un drink salutare.

Bevanda d'oro con curcuma

(2 persone)

Ingredienti:
2 tazze di acqua,
1/4 cucchiaino di curcuma,
una fetta di zenzero fresco,
succo di un limone,
un pizzico di pepe di Caienna per esempio,.
Xilitolo, Stevia o miele.
La fetta di zenzero mettere in una tazza di acqua bollente, coprire con un piattino e lasciate riposare per 15-20 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente, il succo di limone, aggiungere la curcuma, un pizzico di pepe e xilitolo (o altro dolcificante naturale) a piacere. L'intero mix. Fatto.

Buon appetito!

loading...