Curare la gotta in 7 giorni con potenti rimedi naturali.

Curare la gotta in 7 giorni con potenti rimedi naturali. La gotta è una malattia molto dolorosa ed è causata dal deposito di cristalli di acido urico nelle articolazioni di un corpo. I cristalli dell'acido urico possono essere definiti come depositi di sale. La deposizione di cristalli di acido urico provoca un'infiammazione nelle articolazioni e può dare un anello anomalo che osserva l'area interessata in particolare il piede e la punta o le mani.

Curare la gotta

Curare la gotta

La gotta è un’infiammazione delle articolazioni che ogni anno colpisce almeno l’1-2% della popolazione italiana, anche se probabilmente si tratta di una stima per difetto e soprattutto di dati in continuo aumento: chi soffre di gotta manifesta dolore e gonfiore intensi alle articolazioni e, se gli attacchi non vengono curati, gli episodi possono diventare sempre più frequenti e dolorosi.

La causa va cercata nella deposizione di cristalli di acido urico a livello articolare, a causa di

  • stile di vita errato,
  • farmaci,
  • altre cause (talvolta non individuabili).

"La causa fondamentale di artrite, gotta e fibromialgia è uno squilibrio nel sistema che causa l'acidosi, che è la base della maggior parte delle malattie fisiche. In termini semplici, questo significa che il pH è fuori equilibrio e il tuo corpo sta cercando di tornare in equilibrio in qualsiasi modo possibile. Anche nelle malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide, lo squilibrio è alla base della sua causa. Il tentativo del corpo di recuperare la stasi è ciò che provoca l'artrite, l'acido urico alto, i spasmi muscolari e una serie di altri problemi. La soluzione è aiutare il pH del corpo a ritornare alla normalità consumando alimenti alcalizzanti ".

Ci sono molti fattori che promuovono la formazione di acido urico nel corpo.

Motivi della formazione di acido  urico nel corpo sono:

Alta pressione sanguigna
Diabete
L'assunzione di sodio in eccesso
Assunzione di proteine ​​in eccesso
Influenza
Tonsillite
Metabolismo lento
Dieta impropria
Infezioni reumatoide
Indossare scarpe scomode

Rimedio efficace per la gotta

Tisana con foglie di alloro

Prendete 1 cucchiaio di foglie di alloro schiacciate in una pentola di acqua bollente e lasciate bollire per 5 minuti. Spegnere tutto e versare la tisana preparata lasciare riposare per 24 ore. La mattina seguente si può sorseggiare la tisana durante tutta la giornata. Non bere la tisana in una sola volta, dovresti prenderla sempre a sorsi a intervalli regolari. Bere la tisana per tre giorni ininterrottamente, inoltre dovresti assicurarvi di preparare la tisana fresca tutti i giorni. È possibile riprendere la tisana dopo un intervallo di una settimana per ottenere buoni risultati.

Avrai una minzione frequente e questo è un buon segno perché questa preparazione drena tutto l'acido urico in eccesso dal corpo e ha forti proprietà diuretiche. I depositi di sale nel tuo corpo si sciolgono disintossicando il corpo. Questa tisana viene utilizzata anche per il trattamento dei calcoli della cistifellea del corpo.

Foglie di alloro per applicazioni esterne

Frantumare 5 foglie di alloro grandi secche e versarle in un vaso con 100 ml di alcol, a 96% . Lasciare la preparazione per una settimana al buio in un vaso. Applicare delicatamente la preparazione alla zona interessata della gotta e vedere i risultati

Bicarbonato di sodio

Mescolare 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua e bere. Prenda la bevanda poche volte al giorno al massimo di 3. Il bicarbonato con acqua è molto efficace e dà sollievo nel dolore della gotta molto rapidamente. Ridurre la dose di bicarbonato di sodio quando il dolore se ne va via. Tuttavia il bicarbonato non deve essere usato per le persone con pressione alta perché può sparare i livelli di pressione sanguigna se presa in grande quantità.

Pediluvio con bicarbonato di sodio

Vedrete anche risultati positivi se si immerge i piedi in questa miscela con bicarbonato di sodio e acqua. Basta aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio in 3 litri di acqua tiepida e immergere i piedi per 15-20 minuti.

Aspirina e Braunol Unguento

Immergere una compressa di Aspirina in soluzione di povidone-iodio e applicare la miscela in una garza e collocarla sopra la zona infiamata. Aspirina e iodio quando mescolati insieme danno un buon risultato nel trattamento di gotta  e dolore alle articolazioni.

Limone e pomata di iodio

Basta mescolare una parte uguale di soluzione di povidone-iodio con succo di limone e guarire le articolazioni dolorose con questo preparato.

Succo di radice della barbabietola

Il succo di radice di barbabietola aiuta a stimolare il fegato per pulire i condotti biliari e per fermare il deposito dell'acido urico nel corpo.

Aceto di sidro di mele

Aceto di sidro di mele si dimostro un ottimo rimedio per il trattamento della gotta. Mescolare 1-2 cucchiai di aceto di sidro di mele in un bicchiere di acqua, e bere il liquido a sorsi  per tutta la giornata. Aceto di sidro di mele rende il corpo alcalino e può ridurre il dolore causato dalla gotta in un paio di giorni. Utilizzare solo aceto di mele di migliore qualità, meglio biologico per il rimedio.

"Le informazioni qui presenti sono di carattere generale consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi medicinale o terapia"

loading...