Come rimuovere rapidamente cristallizzazione dell'acido urico dal corpo per prevenire la gotta e dolori articolari

La gotta è una malattia metabolica che provoca infiammazione delle articolazioni. Si innesca leggero gonfiore e rigidità, ma in alcuni casi, può causare dolore e gonfiore che si verificano in poche ore. La ragione chiave per lo sviluppo della gotta è il sovraccarico di acido urico, che è una conseguenza di una insufficiente eliminazione dei rifiuti o eccessiva produzione del acido urico.

L'acido urico si forma nel processo di decomposizione delle purine, che sono le sostanze chimiche che avvengono naturalmente nel corpo e sono presenti in numerosi alimenti.

Anche, nel caso di incapacità dei reni di eliminare l'acido urico, avvengono le formazioni di cristalli creati e depositati intorno alle articolazioni.

Cristallizzazione dell'acido urico dal corpo per prevenire la gotta

Cosa potete fare per eliminare l'acido urico e migliorare la vostra condizione.

In primo luogo, è necessario fare alcune modifiche nel vostro stile di vita e la dieta.

Necessaria una corretta dieta sana, ricca di frutta colorata e verdura fresca; carne magra e frutti di mare, e cereali non trasformati. Inoltre, dovrete ridurre gli zuccheri come il fruttosio , sciroppo di mais, gli alimenti ad alto contenuto di grassi saturi, alcol e carni lavorate.

L'acqua mantiene il corpo idratato e aiuta nella eliminazione delle tossine, così come il sovraccarico di acido urico. Quindi, mantenere il corpo idratato con una miscela di acqua, succhi di frutta naturali senza alcun zucchero artificiale, infusi di frutta e tisane dolcificati con il miele.

Inoltre, è necessario ridurre al minimo lo stress e riuscire a fare un attività fisica. Ad esempio, è possibile fare le passeggiate ed escursioni a piedi o godersi un paesaggio naturale e un ambiente straordinario per la meditazione e il relax.

Migliori tonici naturali in caso di gotta:

La ricerca ha concluso che il bicarbonato di sodio è un efficace candidato della profilassi per la diminuzione di acido urico nel corpo. Per prevenire la gotta con successo, versate mezzo cucchiaino ad un bicchiere d'acqua e bere ogni giorno. Per attacco di gotta corrente, prendere un intero cucchiaino.
Siamo tutti consapevoli degli usi e dei benefici di acqua e limone. Quando più alcalino di acido, il sistema è in grado di prevenire numerose condizioni di salute, tra quelle è la gotta. Questa deliziosa acqua aumenta l'alcalinità del corpo, e previene la formazione di cristalli di acido urico. Tutto quello che devi fare è spremere la metà di un limone in un bicchiere d'acqua tiepida e consumare la bevanda ogni mattina a stomaco vuoto.
Aceto di mele migliora anche l'alcalinità del corpo. Esso contiene acido malico che è efficace nella disintegrazione di acido urico, ed è anche efficace nella eliminazione dei scarti dal corpo. Quindi, aggiungere un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d'acqua. Consumare questa miscela ogni giorno, prima del pranzo e la cena.

Questi sono i cibi migliori che si devono consumare al fine di prevenire o curare la gotta:

La ricerca ha dimostrato che la curcumina, che si trova nella curcuma, svolge un ruolo importante nella protezione renale e ha potenti azioni anti-infiammatori mescolata con olio di cocco .
Bromelina, presente in ananas, ha dimostrato di possedere le proprietà anti-infiammatorie e può fornire effetti analgesici.

Radice di zenzero: contiene gingerolo, un principio attivo (collegato con la capsaicina) responsabile del suo sapore piccante. A livello molecolare, il gingerolo è strutturato proprio come la capsaicina, cioè vuol dire che può aiutare a inibire i segnali che vengono inviati al cervello e che innescano il dolore. Inoltre diminuisce gli enzimi che causano infiammazione.

Sciroppo di amarena (facoltativo): l’amarena è detta anche ciliegia acida. In alcuni studi le ciliegie sono state associate alla riduzione dei livelli di acido urico. Anche se tali studi non sono stati eseguiti specificamente sulla gotta, è molto probabile che le ciliegie acide (o amarene) aiutino a prevenire gli attacchi, se consumate regolarmente.

Rimedio naturale per prevenire o curare la gotta

• 1 ananas

• 1 – 2 cucchiai di curcuma in polvere

• 2 – 3 cucchiai di zenzero in polvere (o una fetta spessa 2 cm di radice di zenzero fresco)

• una tazza di succo di amarena

• miele (facoltativo)

• frullatore o robot da cucina (o olio di gomito)

• un barattolo di vetro con coperchio adeguato

• un colino

Indicazioni

Elimina il buccia e il gambo dall’ananas. Puoi tagliare il gambo e utilizzarlo per filtrare la bevanda oppure scegliere di non utilizzarlo. Il gambo ha un’alta concentrazione di bromelina, ma va bene anche se si usa solo il frutto. Taglia l’ananas in pezzi e versa tutto nel frullatore. Quando saranno abbastanza schiacciati, aggiungi una tazza di succo di amarena, poi la curcuma e lo zenzero. La bevanda va conservata in frigo nel barattolo di vetro per circa 10 giorni. A piacere è possibile aggiungere miele; inoltre la quantità di zenzero e curcuma si può regolare a seconda dei gusti.

Nota: come per il tè all’ortica, puoi sorseggiare questa bevanda ogni giorno oppure solo quando comincia il dolore. Se non è facile trovare un ananas, puoi optare per gli integratori di bromelina. Infatti, per preparare questa bevanda non puoi utilizzare ananas in scatola o in conserva, poiché gli enzimi saranno stati uccisi dal calore impiegato nel processo di produzione del prodotto.

loading...