Chaya o albero spinaci chiamata il dono di Dio: può curare più di 100 malattie.

La Chaya anche conosciuta con il nome di albero di spinaci è un grande arbusto perenne a foglia larga, originario della Penisola dello Yucatan, inMessico. Probabilmente non avete mai sentito parlare di questa incredibile pianta, ma è usata da migliaia di persone per i suoi incredibili benefici per la salute.

Non a caso, infatti, gli abitanti dello Yukatan definiscono la Chaya “un dono di Dio”. Ma quali benefici questa pianta offre al nostro organismo?

Chaya o albero spinaci chiamata il dono di Dio

Chaya o albero spinaci chiamata il dono di Dio

Innanzitutto la Chaya è in grado di lenire i sintomi dovuti all’asma, aumenta i livelli di calcio nel corpo, cura e previene l’anemia, regola i livelli di zucchero nel sangue trattando così il diabete, evita il mal di testa, migliora le funzioni cerebrali e la vista, previene le emorroidi, disintossica il fegato, cura il mal di gola e le infezioni del cavo orale, riequilibra il sistema metabolico, impedisce vene varicose, tratta osteoporosi, aiuta i bambini a crescere, riduce i livelli di acido urico nel sangue e regola i livelli di colesterolo. Dunque, con tutti questi vantaggi non ci si deve meravigliare che la Chaya è considerata un vero e proprio dono di Dio.

Proprietà di Chaya:

Ha semi e chedibili possono essere cotti o macinati in farina. La pianta ha buone quantità di Ferro,Potassio,Fosforo, Calcio, oltre alle vitamine A , C e K , contiene saponine , che sono salutari(Antinfiammatorie,cicatrizzante, antiedemigena).

Poiché la pianta contiene acido ossalico , va cotta nelle padelle di acciaio e non in alluminio
Ricordiamo che L’acido ossalico, nel corpo umano forma cristalli di ossalato che vanno ad irritare intestino e reni, i calcoli renali sono composti soprattutto diossalato di calcio, quindi se ne sconsiglia l’uso a chi ha problemi di Calcoli/Renella.

ECCO I benefici per la salute del CHAYA:

Cura e previene l'anemia;
Cura l'asma;
Migliora la funzione della vista e il cervello;
Migliora i livelli di calcio nel corpo;
È molto utile nei casi di osteoporosi;
In grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue e il trattamento del diabete;
Tratta mal di gola e gola infezioni;
Impedisce il mal di testa;
Regola i livelli di colesterolo e riduce i livelli di acido urico nel sangue;
Riequilibra il sistema metabolico;
Previene le vene varicose;
Previene le emorroidi;
Disintossica il fegato;
Aiuta i bambini a crescere.

Questi sono solo alcuni dei benefici per la salute di Chaya . Come preparare una tazza di tè sano di Chaya:
INGREDIENTI

6 foglie Chaya
2 tazze di acqua

PREPARAZIONE

Si può aggiungere questa pianta alle zuppe o alle insalate, usare le foglie per fare il tè, ma bisogna evitare di mangiarla cruda. Ecco come preparare un tè a base di Chaya. Vi occorreranno sei foglie della pianta e due tazze d’acqua. Portare l’acqua ad ebolizione e aggiungere le foglie. Lasciare cuocere per circa 10 minuti. Per ottenere il massimo dalla Chaya si consiglia di bere questa bevanda 3 volte al giorno prima dei pasti.

loading...
Tags: