Bombe di Curcuma Antitumorali: Supplemento di curcuma ricetta fai da te

La curcuma è un ingrediente che può mantenere a bada molti problemi di salute. E 'stata quasi venerata nell'antica India.
Un beneficio per la salute di curcuma è che può ridurre l'infiammazione velocemente, l'intestino la assorbe in fretta e rilascia nel flusso sanguigno.

La curcumina è una sostanza presente nella curcuma, quali si conferisce le sue proprietà curative. Questo ingrediente fa un buon lavoro nel mantenere il vostro cuore e il fegato sano.
Combatte radicali liberi e mantiene le cellule ringiovanite.

Bombe di Curcuma Antitumorali

Curcuma esercita effetti anti-infiammatori potenti, sembra molto protettiva contro qualunque forma di progressione del cancro. Tuttavia, la curcumina ha effetti anti cancro aggiuntivi che sono indipendenti dei suoi effetti anti infiammatori e, quindi, è una molecola molto ricercata per la prevenzione e il trattamento del cancro.

Altre aree di interesse in quanto riguarda la curcumina sono alleviare il declino cognitivo associato con l'invecchiamento, mantenendo il cuore sano da entrambi i mezzi elettrici che riducono i livelli di lipidi e di placca nelle arterie, riduce il rischio di diabete e un buon trattamento per gli effetti collaterali associati al diabete.

Ha una scarsa biodisponibilità orale, quindi, dovrebbe essere rafforzato con altri agenti come l'estratto di pepe nero, chiamato piperina.

Dosi fino a 8 g curcuminoidi negli esseri umani hanno dimostrato di non essere associati con effetti molto negativi per tutti, e in vitro suggeriscono che la curcumina ha una bela soglia di sicurezza di grandi dimensioni.

Bombe di Curcuma Antitumorali:

Ingredienti

1/3 tazza di curcuma in polvere
Quercetina in polvere (circa 10 capsule, svuotate)
Grande pizzico di pepe nero macinato
Legante: scegliere una delle seguenti opzioni (avrete bisogno di circa 3 cucchiai).
Miele grezzo
L'olio di cocco
Ghee Burro chiarificato
Carta da forno

Istruzione:

Foderare una teglia con la carta da forno. Fate spazio nel congelatore per mettere la carta da forno per un paio d'ore quando le bombe di Curcuma saranno pronte.
Seleziona uno degli agenti leganti. Avrete bisogno di circa 3 cucchiai da tavola. Se si sceglie di miele grezzo spesso, fatelo sciogliere in un pentolino a fuoco molto basso fino a quando è colabile. Fate lo stesso con l'olio di cocco o burro chiarificato per essere liquido, ma non bollente.
In una ciotola, mescolate insieme la curcuma, la quercetina, pepe e legante. Se si utilizza il miele, si dovrebbe avere un impasto denso e flessibile. Se si utilizza l'olio, si dovrebbe avere una miscela di spessore con il quale è possibile formare le pillole.
Per la variazione di miele, un pizzico di piccole quantità di "impasto", rotolate tra le mani, formate le palline e mettete sulla teglia. Per la variazione di olio, usare un cucchiaio per raccogliere forme piccola pillola sulla teglia.
Congelare fino quando diventano dure, poi trasferire in un contenitore e tenere nel congelatore.
Prendere le bombe curcuma, se necessario. Non è possibile un sovradosaggio. Tuttavia, se si prende un sacco di quelli a base di olio, il contenuto di grassi può sconvolgere il vostro stomaco. E utilizzando la versione al miele, tenere a mente che non contiene zucchero (anche se zucchero grezzo e ricco di enzimi).

Come aumentare l'efficacia di curcuma

Lo sapevate che alcuni ingredienti possono aumentare la biodisponibilità della curcumina, il composto anti-infiammatorio nella curcuma? Ho incorporato i seguenti ingredienti nelle bombe di curcuma:

Quercetina, un bioflavenoide,che inibisce un enzima che riduce l'attività della curcumina.
Pepe nero contiene il potente alcaloide la piperina, che ha dimostrato di aumentare la biodisponibilità della curcumina fino al 150%.
Acidi grassi hanno dimostrato di aumentare la biodisponibilità di curcuma.

Due varianti per le bombe curcuma

Ho incluso due varianti per bombe di Curcuma: uno a base di miele e uno a base di olio di cocco o burro chiarificato.
La variazione al miele è più facile da digerire, quindi è più adatta per i bambini. Il miele maschera il gusto amaro della curcuma, quando la pillola viene ingerita. Vorrei raccomandare di iniziare con questa opzione.

L'opzione di olio di cocco o ghi ( burro chiarificato) ha il vantaggio di essere senza zucchero e comprende anche gli acidi grassi che migliorano l'assorbimento di curcumina. Tuttavia, le pillole appiattite leggermente sulla teglia in forme più ruvida, possono essere più difficili da deglutire. Hanno anche un leggero sapore quando si ingerisce.

 

loading...