Bevanda al cavolo contro il cancro! Top per la prevenzione dello sviluppo di cellule tumorali.

È ben noto che cavolo è pieno di vitamine e minerali. Contiene grandi quantità di potassio, calcio, magnesio, vitamina C, vitamina A e lo zenzero ed è grande alleato nel rafforzamento del sistema immunitario soprattutto nella stagione delle infezioni virali, raffreddore e influenza.
I nutrizionisti dicono che la carne suina e altre carni grasse devono essere consumati accompagnate con il cavolo che è in grado di assorbire il grasso e lo renderanno di facile digeribilità. Cavolo migliora incredibilmente la digestione ed è un ottimo diuretico, abbassa la pressione sanguigna e purifica i vasi sanguigni da grassi. I cavoli contengono oltre 45 tipi di flavonoidi, con la quercitina al primo posto. I flavonoidi presenti nei cavoli uniscono benefici antiossidanti e antinfiammatori, che lo rendono un alimento adatto per la prevenzione dello stress ossidativo. E 'noto anche che protegge contro il cancro del colon e il suo succo abbassa la glicemia e tratta gastrite con successo. Il consumo di crucifere, infatti, contribuisce all'incremento della presenza di glucosinolati, degli enzimi naturali considerati in grado di aiutare l'organismo dalle sostanze cancerogene e il fegato a depurarsi. E 'efficace anche per stimolare la memoria, la concentrazione, migliora la funzione cardiaca e protegge contro l'anemia.

Bevanda al cavolo contro il cancro

Bevanda al cavolo contro il cancro

Il consumo di crucifere, infatti, contribuisce all'incremento della presenza di glucosinolati, degli enzimi naturali considerati in grado di aiutare l'organismo dalle sostanze cancerogene e il fegato a depurarsi.

Tra le tante proprietà del cavolo ricordiamo:

Antinfiammatorie: il cavolo è un antiinfiammatorio naturale e quindi è utile per combattere artrite e patologie cardiache.
Super nutriente: i vegani assumono cavolo al posto della carne perché ha molto ferro, in percentuali decisamente superiori anche al manzo. Inoltre contiene anche moltissimo calcio, in quantità superiori che nel latte.
Aiuta il sistema immunitario: le proprietà benefiche del cavolo aiutano il sistema immunitario a combattere malattie e attacchi di germi e batteri.
Amico dell’intestino: il cavolo è ricco di fibre elementi indispensabili per una corretta funzionamento di cuore e intestino. Per essere più precisi: una porzione di cavolo fornisce al nostro organismo oltre il 5% del fabbisogno giornaliero di fibre.
Antiossidante: grazie alla presenza massiccia di flavonoidi il cavolo contribuisce a prevenire l’invecchiamento precoce.
Antireumatico: grazie alla presenza di zolfo, il cavolo aiuta a prevenire e contrastare efficacemente i reumatismi.
Disintossicante: alcuni componenti del cavolo regolano l’eliminazione delle tossine e aiutano il fegato a depurarsi. Inoltre è dimostrato che il cavolo sia benefico nei confronti di alcuni tipi di cancro in particolare al seno, al colon e alla vescica.
Un aiuto contro l’ipertensione: assumere regolarmente cavolo aiuta ad abbassare la pressione grazie alla presenza di amminoacidi. Inoltre il cavolo è ricco di acidi grassi, in percentuali pari a quelle dei semi di lino.

Come preparare la bevanda? È molto facile, ecco che cosa dovete fare per preparare:
Tritare la metà di cavolo e metterlo in un frullatore, aggiungere acqua 1 dl e una spremuta di mezzo limone e mescolate bene tutto.
Questa bevanda deve essere consumata sempre fresca, preparata al momento. Cercate di consumare questa bevanda ogni giorno per migliorare la vostra salute.

loading...