Basilico pianta divina! antibiotico, antiossidante, purifica il flusso sanguigno e rimuove il colesterolo

Basilico è uno dei rimedi alternativi più utilizzati e considerati oggi da centinaia di persone in tutto il mondo. La forza della natura è meravigliosamente sorprendente, e questo articolo vi mostrerà questa pianta favolosa che sembra divina, può essere utile per una miriade di malattie in una sola volta. Poi si parla di una pianta che rimuove il colesterolo, purifica il sangue, funziona come un antibiotico, antiossidante e ha decine di altre funzioni per la vostra salute.

Gli oli aromatici di cui è ricco il basilico migliorano i processi digestivi, combattono i gonfiori tipici dell'estate, purificano il respiro e sono anche antiossidanti.

E 'molto probabile che, nel proprio giardino avete questa pianta aromatica proveniente da India, Iran e altri paesi tropicali dell'Asia. Si tratta di basilico, una pianta con una miriade di usi medici, estremamente facile da trovare in qualsiasi parte del mondo.

Basilico pianta divina

Questa meravigliosa pianta, rimuove il colesterolo, purifica il sangue del nostro sistema circolatorio e incontra un'altra serie di favorevoli per le nostre funzioni di salute.

Le proprietà sorprendenti di salute del basilico

L' olio essenziale contenuto nelle foglie del basilico lo rende un efficace digestivo, capace di calmare gli spasmi intestinali, contrastare l'aerofagia (anche di origine nervosa), agendo come sedativo dello stomaco e del tenue. Il basilico fresco (la sua azione è molto veloce poiché viene assorbito rapidamente dalle mucose gastriche) è un rimedio ottimo contro le coliche e per calmare la nausea, sia quando si è ecceduto nel mangiare e nel bere, oppure quando l'ansia e lo stress prendono il sopravvento.

Recenti ricerche hanno messo in luce come il basilico abbia il potere di combattere i radicali liberi e, quindi, ritardare l'invecchiamento delle cellule del nostro organismo, proteggendo in particolare fegato, cuore e cervello.

A tal fine usate la ricetta seguente: mettete a riposare un cucchiaino di foglie di basilico in 250 ml d'acqua per 10 minuti filtrato e consumatene una tazza subito dopo il pasto principale.

Contro le digestioni difficili, dunque, ponete 20 g di foglie fresche di basilico a riposare per 5 minuti in un litro d'acqua bollente. Bevetene 2-3 tazzine al giorno dopo i pasti.

Il basilico viene da sempre utilizzato dalla medicina popolare per contrastare disturbi gastrointestinali, come senso di pienezza e flatulenza, e come rimedio per favorire la digestione, la diuresi e per stimolare l'appetito.
Inoltre, la medicina popolare attribuisce a questa pianta anche presunte proprietà galattogoghe.
L'olio essenziale di basilico, invece, viene impiegato nella medicina tradizionale per il trattamento di dolori reumatici, dolori articolari, ferite, raffreddore e perfino per trattare la depressione.
Nella medicina cinese il basilico è usato per trattare le disfunzioni renali e i crampi allo stomaco.
Nella medicina indiana, invece, il basilico è utilizzato per trattare una grande varietà di disturbi, quali anoressia, artrite reumatoide, dolore alle orecchie, affezioni cutanee, amenorrea, dismenorrea, stati febbrili e malaria.
Il basilico è sfruttato anche nella medicina omeopatica, dove lo si può trovare sotto forma di granuli con indicazioni per il trattamento di disturbi ansiosi, nausea e vomito, mal di movimento, spasmi intestinali, bronchite e tosse grassa.

E 'molto comune trovare basilico in cucina di ognuno di noi, perché è un momento meraviglioso decorare e dare un buon sapore ai nostri pasti ingrediente. Ma al di là della cucina, il basilico ha una varietà di proprietà medicinali, che ci saranno i dettagli qui di seguito.
ANTIBIOTICO:

Funzioni di basilico come un antibiotico naturale efficiente. Questa pianta secerne una serie di oli ricchi in estratti di etanolo che si traducono in un efficace potente antimicrobico quando si combatte una varietà di agenti batterici.

Se si desidera ottenere più potenti effetti antimicrobici di basilico, si consiglia di combinarlo con aglio, un altro potente rimedio naturale che funziona come un antibiotico.
ANTIOSSIDANTE:

Il basilico è anche un potente antiossidante, che secondo gli studi, meravigliosamente combatte le sostanza di carcinogenesi.
SANGUE PULITO:

Basilico pulisce anche il sangue e rimuove il colesterolo in modo sorprendente. Le sostanze naturali che si trovano nel basilico, funzionano fantasticamente durante la pulizia del sistema circolatorio.

Rimuove il colesterolo

Rimuove facilmente il colesterolo dal corpo con un delizioso infuso al basilico.
ALTRE importanti proprietà di basilico:

Oltre ad eliminare il colesterolo, pulisce il sangue e funziona come antiossidante e antibiotico, basilico ha alcune altre proprietà di uso medicinale, come ad esempio quelli utilizzati per combattere il mal di testa, nausea, diarrea, stitichezza, parassiti e verruche.

La pianta di basilico, esiste in quasi novanta diversi generi, che sono distribuiti in tutto il mondo. I diversi tipi di basilico sono stati utilizzati per secoli per vari scopi, quali ad esempio la produzione di oli essenziali, insetticidi naturali o piatti gustosi.

È possibile utilizzare il basilico per quello che si vuole; rimuove il colesterolo e, allo stesso tempo produrre un delizioso piatto nella vostra cucina con questo ingrediente naturale spettacolare.

loading...